In Delta, l'ispirazione di Martin è assente?iamyou ha scritto:...pur riconoscendo che (soprattutto in PTA) l'ispirazione di Martin c'è ancora.
Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- il quarto uomo
- Ultra member

- unokonomiyaki
- Angel

Qui Martin spiega come sono nati i pezzi scritti insieme a Gahan. Credo che lo stesso valga anche per i brani che Dave ha firmato con Uenala.ElectricFriend ha scritto:Written by Dave Gahan and Kurt Uenala
Written by Martin L. Gore
Non mi sembra sia possibile leggere granché dietro questi credits.
Sarebbe servito un Written by:... e Music by:...
Però leggendo la sicurezza con cui molti si esprimono sul tema, pensavo ci fosse qualcosa di più concreto. Sono affermazioni gravi.
http://youtu.be/V0Z3Q4F-MUk?t=1m24s
Con Gore, in entrambi i casi si è partiti da una base strumentale, ma nel primo caso Dave ha solo scritto il testo mentre nel secondo ha anche creato la melodia per la voce.
La domanda successiva riguarda proprio il lavoro di Dave con Uenala: Martin risponde che "Questo è il modo in cui lavora Dave. Lui lavora con un musicista sulle proprie canzoni". Proseguendo, spiega come Hillier abbia suggerito, per il futuro, di lavorare insieme sulle canzoni di Dave, senza ricorrere a terzi esterni alla band. Più precisamente Martin dice: "Prima che terminassimo l'album il nostro produttore, Ben Hillier, ci ha suggerito, a prescindere da un suo coinvolgimento nel nostro prossimo lavoro, di prendere in considerazione l'idea di lavorare insieme sulle canzoni di Dave, ritenendo che sia una buona pista da sviluppare. Lui pensa che noi abbiamo già qualcuno nel gruppo con il quale Dave può lavorare e che sarebbe idiota non servirsene."
- Angel

Secondo me è bassina rispetto al passato. Nel complesso superiore a SOTU senza toccare i picchi Wrong e Corrupt. Però in SOTU c'era tanta roba da scartare x il restoAlessandro The Revelator ha scritto:In Delta, l'ispirazione di Martin è assente?
Ultima modifica di iamyou il mer apr 10, 2013 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
- ElectricFriend
- Ultra member

Cioè, se c'è scritto in un modo su Oh Well allora vuol dire che la dinamica per la creazione dei pezzi è la stessa in tutte le altre col doppio autore? Che ragionamento è questo? E allora Long Time Lie (Written by MLG and DG)? E le collaborazioni di Dave su PTA?iamyou ha scritto:Cosa c'era scritto x quanto riguarda la bside di cui non ricordo il nome di SOTU sopra la cui musica Dave aveva scritto il testo? Se c'era scritto written by Gahan/Gore è la stessa cosa. Se c'era scritto music Gore words Gahan allora il dubbio può venire
Da quei credits si legge solo chi ha lavorato sul brano, in generale, ma non si scende nello specifico.
Affermare che Dave appiccica dei testi su canzoni al 100% di altri è un'affermazione grave, che ha bisogno di essere sostenuta da prove certe, altrimenti è solo una diffamazione che alla lunga viene interpretata come realtà.
Al momento la certezza c'è solo su Oh Well che però direi essere un caso particolare.
Aspetto di vedere altre fonti affidabili.
- Depeche Boy
- Ultra member

Il rating di critiche generali di DM è di 67/100 mentre di SOTU 70/100
cioè dai non mettiamo i numeri di mezzo perchè ci impantaniamo soltanto.
Non si possono decretare come verità assolute opinioni personali, poi boh, che si ergano pure barricate , io di combattere una guerra non ne ho bisogno e voglia perchè come ho già detto i DM li amo quasi a prescindere.
cioè dai non mettiamo i numeri di mezzo perchè ci impantaniamo soltanto.
Non si possono decretare come verità assolute opinioni personali, poi boh, che si ergano pure barricate , io di combattere una guerra non ne ho bisogno e voglia perchè come ho già detto i DM li amo quasi a prescindere.
- il quarto uomo
- Ultra member

nel frattempo ecco i 6 dischi in ordine cronologico dei Depeche che più mi fanno godere e dei quali non cambierei una virgola: BC,MFTM,Violator,SOFAD,Ultra e la strepitosa sorpresa DM.
Quello che più mi stupisce di DM è la sua capacita (xme) di insinuarsi piano piano dentro il cervello ed espandersi giorno dopo giorno.
Un album 100% Depeche Mode per me, più lo ascolto e più lo sento vicino.
Quello che più mi stupisce di DM è la sua capacita (xme) di insinuarsi piano piano dentro il cervello ed espandersi giorno dopo giorno.
Un album 100% Depeche Mode per me, più lo ascolto e più lo sento vicino.
Se vuoi lo vado a cercare... Ricordo bene cosa ho scritto. Era provocatorio. Chiedevo perchè io non potessi desiderare un nuovo MFTM quando questo DM mi sembra un nuovo SOTU. Era quello il succo. Non manipolare certi scrittisaturnz70 ha scritto:Non fare il furbo imyou, sei stato proprio tu a dichiarare che vorresti una copia di certi album passati... non mi fare andare a cercare il post dai...
- il quarto uomo
- Ultra member

è la prima cosa che ho detto mille post fa!unokonomiyaki ha scritto:La domanda successiva riguarda proprio il lavoro di Dave con Uenala: Martin risponde che "Questo è il modo in cui lavora Dave. Lui lavora con un musicista sulle proprie canzoni". Proseguendo, spiega come Hillier abbia suggerito, per il futuro, di lavorare insieme sulle canzoni di Dave, senza ricorrere a terzi esterni alla band. Più precisamente Martin dice: "Prima che terminassimo l'album il nostro produttore, Ben Hillier, ci ha suggerito, a prescindere da un suo coinvolgimento nel nostro prossimo lavoro, di prendere in considerazione l'idea di lavorare insieme sulle canzoni di Dave, ritenendo che sia una buona pista da sviluppare. Lui pensa che noi abbiamo già qualcuno nel gruppo con il quale Dave può lavorare e che sarebbe idiota non servirsene."
che senso ha scrivere con uenala quando puoi scrivere con martin gore? se hai bisogno di un altro perchè non martin?
l'importante è che solo le canzoni di dave siano fatte con martin..
invece le canzoni di Martin lasciamole a martin senza che si metta in mezzo nessuno!!!!
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Ecco perché:il quarto uomo ha scritto:è la prima cosa che ho detto mille post fa!
che senso ha scrivere con uenala quando puoi scrivere con martin gore? se hai bisogno di un altro perchè non martin?
Martin: "Finora non ci era mai venuto in mente"
http://youtu.be/V0Z3Q4F-MUk?t=3m41s
- Depeche Boy
- Ultra member

Ma perchè manipolate le mia parole, io ho proprio detto che le vendite e le recensioni non hanno importanza! Cioè lo devi dire a Sat che ha detto che siccome DM qui nei sondaggi va meglio e che ha venduto nella prima settimana più di SOTU allora chi lo loda ha ragione mentre chi lo critica ha torto!Alessandro The Revelator ha scritto:RollingStone nel 1990 ha dato 2 stelle su 5 a Violator.
RollingStone nel 2009 ha dato 2,5 stelle su 5 a SOTU.
Allora? Ha importanza?
l'ennesima dimostrazione che nulla ha importanza e tutto ha importanza, ecco perchè non arriveremo mai a capire l'importanza reale di un dato disco...però io intanto godo (con DM intendo) e se questo non ha importanza chisseneAlessandro The Revelator ha scritto:RollingStone nel 1990 ha dato 2 stelle su 5 a Violator.
RollingStone nel 2009 ha dato 2,5 stelle su 5 a SOTU.
Allora? Ha importanza?