Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

saturnz70 ha scritto:Hai mai considerato il fatto che i Depeche Mode se ne fregano di cosa i fan si aspetterebbero da loro?
Mi spiace cinnamon, ma il tuo discorso non è condivisibile (se non da chi è in qualche misura deluso da questo ultimo lavoro), molto soggettivo e parecchio egoista.
Oltretutto ti contraddici, prima dicendo che i DM si chiudono in sè stessi rifiutando di accontentare i fan, poi dici che puntano sul commerciale, che a me pare significare tutto il contrario.
Boh... vorrà dire che i Depeche hanno perso il fan "cinnamon"... se ne faranno una ragione credo... :roll:
Premetto che per me Delta non è una delusione ne tanto meno una bruttura: mi aspettavo qcs altro questo si.

No tranquillo però, non mi perderanno come fan: il disappunto però si può esprimere? oppure siamo nel terzo reich dei gusti musicali ?

Commerciale? non ho detto il disco in se che evidentemente non lo è, ma le dichiarazioni di Martin forse erano mirate in questo senso (commerciale) ???
no chiedo eh ?! sai a pensar male si fa peccato però qualche volta ci si azzecca diceva Andreotti.......

Contraddizioni? hanno annunciato loro un ritorno a SOFAD e violator:
io però non ci sento nulla o quasi di simile. Forse sono io che non percepisco e lo dico senza sarcasmi.

E' egoista desiderare qualcosa che gli assomigli di più? mah, da fanatico di quei lavori forse si ma non capisco davvero dove sia il peccato mortale.
Io ascolto per il mio godimento e non per quello altrui !

Delta è coerente con gli ultimi 3 album imho. Non rivoluziona e non ritorna affatto al passato di sofad e violator.

Poi, ai dM, a loro delta piacerà tantissimo evidentemente: e se ne strafottono dei cinnamon qualunque che avanzano dei se e dei ma.
Va bene così: accetterò sempre ma non mi potete chiedere di incensare sempre e comunque !
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:best Immagine
Epperforza, all'ore che scrivi te manco i galli se sò svegliati! :lol: :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

cinnamon ha scritto:il disappunto però si può esprimere? oppure siamo nel terzo reich dei gusti musicali ?
:roll: ...ma certo che si può esprimere... :roll: ...ummammamia... però aspettati una replica... o vorresti essere libero di esprimerti solo tu? E andiamo...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

cinnamon ha scritto:E' egoista desiderare qualcosa che gli assomigli di più?
Sì. Egoista e limitativo, per l'intelligenza dei Depeche e per la tua.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

alcune considerazioni personali su Alone..

secondo me è un ottima canzone, una delle migliori di delta, avrei cambiato il finale con una coda più lunga e ariosa.. cmq GIO dice che è una precisa scelta stilistica di Martin.

son d'accordo con la definizione di capolavoro di IAMYOU.. è gia tanto farne uno, figurarsi sfornarne tanti come hanno fatto i depeche mode; pensiamo anche agli artisti del passato e non solo ai musicisti.. i capolavori si contano sempre sulle dita di una mano..

fatemi capire.. dentro violator sarebbe un capolavoro? sicuramente è un capolavoro dentro delta machine.. cosi accontentiamo tutti.. :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Alone è un buon pezzo, d'atmosfera, un intermezzo riuscito. Ma personalmente non lo caricherei di valori che non ha.

Secondo me il capolavoro in DM è My Little Universe. I Depeche Mode del nuovo millennio. Un capolavoro che su Violator non stonerebbe, se non fosse che MLU è anni-luce avanti rispetto a Violator.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:se non fosse che MLU è anni-luce avanti rispetto a Violator.
Dai Sat hai 30 secondi x ritirare quello che hai detto :P
tvb lo stesso anche se non lo fai :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

saturnz70 ha scritto:MLU è anni-luce avanti rispetto a Violator.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Il "buco da riempire" sarebbe da preferire? Ben altra roba?? Più fresco??? ...basta... dopo questa non ho più nulla da replicare... contenti voi... :roll:
Ovviamente il mio post era x sottolineare quali fossero i singoli di SOTU... E più erano scritti in grande, più erano x far notare a depecheboy quali fossero tali singoli. No, magari si era confuso :P
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

saturnz70 ha scritto:Alone è un buon pezzo, d'atmosfera, un intermezzo riuscito. Ma personalmente non lo caricherei di valori che non ha.

Secondo me il capolavoro in DM è My Little Universe. I Depeche Mode del nuovo millennio. Un capolavoro che su Violator non stonerebbe, se non fosse che MLU è anni-luce avanti rispetto a Violator.
è ipnosi pura.. stupenda! finisci e poi dici perchè è l'unica?
per me l'album dovevano costruirlo attorno a MLU, ALONE ed ALWAYS e ai loro suoni
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:
Ci aggiungerei anche Always...il fatto che sia stata inserita come bonus track (a mio avviso forzatamente, vedi colpi di pinna del tonno) non toglie che sia un pezzo davvero oltre l'iperspazio.

NeuroScalpello.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

il quarto uomo ha scritto:è ipnosi pura.. stupenda! finisci e poi dici perchè è l'unica?
per me l'album dovevano costruirlo attorno a MLU, ALONE ed ALWAYS e ai loro suoni
Ohè, quarto...mi hai fatto arrivare per quinto! :wink: Non ho fatto in tempo a scriverlo...
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Ancora devo capire se Martin scherzasse(come ha sempre fatto il buon Andy ad ogni nuova uscita)nell' accostare Delta a Violator e SOFAD...o se fosse serio.

Nel dubbio continuo a gustarmi i suoni della Machine.
Rispondi

Torna a “Discussioni”