Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Permettimi quantomeno di dubitare però che Soothe my soul avrebbe avuto lo stesso effetto di ETS (Alan e Flood compresi) :P :wink:
Indubbiamente.

Ma se al posto di Violator fosse uscito Speak & Spell...allora si che ci sarebbe stata una mezza estinzione...

...non so se è chiaro che non ha alcun senso fare confronti con epoche decisamente diverse.

:wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:Indubbiamente.

Ma se al posto di Violator fosse uscito Speak & Spell...allora si che ci sarebbe stata una mezza estinzione...

...non so se è chiaro che non ha alcun senso fare confronti con epoche decisamente diverse.

:wink:
Mah per me la composizione SMS poteva essere composta nel 90 e ETS nel 2013 tranquillamente, ma ho già risposto a Hell'o.
PS. Ovviamente parlavo di composizioni non di arrangiamenti, e la precisazione riguardo all'eventuale lavoro su SMS di Wilder/Flood era x questo :wink:
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

a me la musica piace in generale , deve darmi delle vibrazioni , se poi è un sinth a darmele oppure una chitarra piuttosto che un clarinetto che problema c'è ? In DM la sola armonizzazione delle voci è quantomeno spettacolare , e comunque Alone è un capolavoro imho .
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

iamyou ha scritto:Ok ritiro quello che ho detto... Sono il pazzovisionariofansenzafantasiaradicatonelpassatoditurno che mai si doveva permettere di paragonare due epoche diverse :P

ps a volte dimentico che i paragoni col passato qui possono essere oggetto di linciaggio :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=Wig-_sDIYAo
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

infatti wilder è dal 95 che sforna un capolavoro dietro l'altro , mha .
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dido ha scritto:comunque Alone è un capolavoro imho .
Certo, ormai su questo forum non si parla altro che di questo incredibile capolavoro che è Alone :roll: ... Vabbè sono contento che vi sia piaciuta. Vedremo se sarà annoverata agli awards e quanti premi vincerà, e soprattutto se sarà ritenuta degna di essere singolo :roll: . Finora (giuro!) l'ho fatta ascoltare senza dare il minimo giudizio, a una decina di miei amici (almeno un paio di volte, proprio x vedere cosa succede aldilà di questo forum) che non sono fans dei DM e nessuno ha detto che è rimasto folgorato. Un paio hanno detto che ha dei buoni spunti e nulla più, una buona metà ha detto che è insipida. Io la reputo una song appena sufficiente e purtroppo non mi dà nessuno dei tanti brividi che dà a molti qui. Non è che scrivo questo xke mi piace farmi mandare a cagare eh, o fare il the persuaders del periodo PTA della situazione, anzi ne sono profondamente dispiaciuto. E' una mia semplice opinione. Io credo però davvero che aldilà di questo forum Alone non possa essere ritenuta un gioiello immortale, e anche se diventasse singolo, le radio non la cagherebbero poi molto. Sarebbe in caso contrario il secondo caso in cui una canzone non singolo avrà messo d'accordo tutti questi fans, xke un caso simile lo ricordo con il sondaggio di the darkest star ai tempi di PTA nella sezione dedicata dell'epoca in cui c'era la prevalenza del massimo dei voti. Sarà x questo che pur considerandola una spanna superiore alla chiusura di PTA non so xke mi viene da associarla ad essa :roll:
boh?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

iamyou ha scritto:Ok ritiro quello che ho detto... Sono il pazzovisionariofansenzafantasiaradicatonelpassatoditurno che mai si doveva permettere di paragonare due epoche diverse :P

ps a volte dimentico che i paragoni col passato qui possono essere oggetto di linciaggio :wink:
marò linciaggio? mavalà, è che la parola scritta sembra "severa" e io mi dimentico di mettere faccine, ma è solo uno scambio di opinioni.

Sai cosa è che se davvero i Depeche avessero continuato con la ricerca ossessiva del suonino particolare e i riff spaccacervello, secondo me, oggi mi sembrerebbero un patetico "avanzo" degli anni 80..non mi piacciono i gruppi mossi dalla nostalgia (Echo oggi, Simple Minds oggi, DD etc) sarà un mio limite.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Certo, ormai su questo forum non si parla altro che di questo incredibile capolavoro che è Alone :roll:
Io questa te l'appoggio... A me Alone pare un po' sopravvalutata.

Mi si conceda la provocazione: IMHO l'utenza di 013 si prostra in adorazione di questa canzone perché è l'unica per la quale Fab si è apertamente schierato...

Intendiamoci: Fabrizio ha gusti eccelsi, in fatto di Depeche Mode, ma diciamo che lo condivido appieno quando tributa il giusto valore a Leave in Silence, o My Secret Garden...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Hell'o ha scritto:marò linciaggio? mavalà, è che la parola scritta sembra "severa" e io mi dimentico di mettere faccine, ma è solo uno scambio di opinioni.

Sai cosa è che se davvero i Depeche avessero continuato con la ricerca ossessiva del suonino particolare e i riff spaccacervello, secondo me, oggi mi sembrerebbero un patetico "avanzoi" degli anni 80..non mi piacciono i gruppi mossi dalla nostalgia (Echo oggi, Simple Minds oggi, DD etc) sarà un mio limite.
Mah sarà ma i riff di classe la canzone l'abbelliscono sempre IMHO... Poi figurati ognuno ha la sua opinione. Poi tranquillo, avevo capito il tono del tuo messaggio, era x prevenire un eventuale polverone... Ti reputo un utente molto educato hell'o non preoccuparti. Si dgta e basta :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depescmòd ha scritto:Io questa te l'appoggio... A me Alone pare un po' sopravvalutata.
Giuro che tutto mi aspettavo, tranne che il primo messaggio di quoting del mio post, fosse di appoggio... ma vieni tuf!!!! :P
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Depescmòd ha scritto: Mi si conceda la provocazione: IMHO l'utenza di 013 si prostra in adorazione di questa canzone perché è l'unica per la quale Fab si è apertamente schierato...
:shock: :shock: captatio benevolentiae?

perdonami Dep, ma non credo...mi sembra davvero uno dei pezzi migliori dell'album su cui concentrarsi...poi se non sei d'accordo, ci troviamo nella corsia del cibo per neonati stasera e ne parliamo :lol:
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Depescmòd ha scritto:Io questa te l'appoggio... A me Alone pare un po' sopravvalutata. Mi si conceda la provocazione: IMHO l'utenza di 013 si prostra in adorazione di questa canzone perché è l'unica per la quale Fab si è apertamente schierato...
IO NO
provo verso ALONE gli stessi sentimenti che ho verso WRONG: belle, molto belle, ma incompiute, manca qualcosa
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

iamyou ha scritto:Mah sarà ma i riff di classe la canzone l'abbelliscono sempre IMHO...
certo, ma a me emoziona anche la capacità di cambiare stile nel tempo, piano piano ma costantemente. I Depeche mi sanno regalare la sensazione di rinnovamento, in loro non vedo staticità, nostalgia o decadenza (casomai loro "usano" la decadenza ma è un altro discorso) e questo mi emoziona e mi convince che le loro canzoni, anche quelle recenti nn particolarmente riuscite in SOTU, hanno un altro tipo di bellezza (o bruttezza) rispetto al passato e questo, per me, è un fatto notevole perchè raro. la tendenza generale è conservare e non osare, i Depeche, in questo senso, sono sempre andati "gentilmente" ma costantemente in controtendenza. Per me questo è bello e Delta Machine è pieno di storie del genere.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Be Iamyou perchè non piace a te e ad una decina di tuoi amici allora non deve paicere al mondo intero?
poi il discorso delle cose che vincerà Alone non vuol dire proprio nulla.. sai quante canzoni passano inosservate ai più.. in primis quella che usi come nick, che a me piace un sacco... (chissà ai tuoi amici! :) )

Ad ogni modo io la trovo bella.. ora come ora non saprei dire se un capolavoro o meno.
La tua opinione su DM l'abbiamo capita, sottolineare con tanta insistenza e veemenza le tue posizioni non farà/ci farà cambiare idea..
Rispondi

Torna a “Discussioni”