Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

hedwig
Excited
Excited

Messaggio da hedwig »

Ciao, sono secoli che non passo di qui. Damn me!

Comunque brevemente vorrei dire la mia: questo album è, per le mie orecchie e il mio cuore, la cosa migliore che i DM abbiano dato alle stampe da un paio di decenni a questa parte. Un album che dopo tanti anni riesce ad entusiasmarmi tanto che mi ritrovo a pensare '... SPERIAMO LA FACCIANO IN CONCERTO' mentre ascolto diversi brani. Non mi succedeva da secoli.

La mia canzone preferita è 'Shoul Be Higher', che sta diventando una vera e propria ossessione.

Adoro!

8)

Hedwig
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mithrandir79 ha scritto:Non ricordo se è già stato detto, ma c'è un qualche riferimento ufficiale per cui le canzoni di Gahan sono state scritte da Uellalà e Dave c'ha messo solo il testo? o è una leggenda metropolitana? :)
Lo si è già detto infinite volte... Gahan NON SA COMPORRE.

Scrive lyrics, al massimo le incastra dentro una melodia vocale... Il resto lo deve fare altra gente.

Tipo Troisi che canta "Yestedday" alla Amanda Sandrelli... :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Depescmòd ha scritto:Lo si è già detto infinite volte... Gahan NON SA COMPORRE.

Scrive lyrics, al massimo le incastra dentro una melodia vocale... Il resto lo deve fare altra gente.
ikho: allora forse è per questo che i suoi brani in Delta sono un vero e proprio salvagente. Fatta eccezione per il ritornello di Should, tutta roba che va dal mooolto buono ( Secret ) al più che sopportabile ( All That's Mine ).
largo a Gahan/altra gente! :)

best otherpeople
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:
largo a Gahan/altra gente! :)

best otherpeople
Immagine

che senso avrebbero poi i Depeche Mode?

Già la famosa frase "i depeche mode sono le canzoni di Martin e la voce di Dave" si è persa.... vorremo ormai far fare tutto ad altri e stamparci il marchio sopra come i prodotti del discount?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

The Thing ha scritto:Immagine
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Immagine
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

che le canzoni di Dave in DM sono un salvagente propio nn se pò sentire .Con rispetto e imho .
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

The Thing ha scritto: che senso avrebbero poi i Depeche Mode?

Già la famosa frase "i depeche mode sono le canzoni di Martin e la voce di Dave" si è persa.... vorremo ormai far fare tutto ad altri e stamparci il marchio sopra come i prodotti del discount?
Thing, sarà che per me quel *senso* i dM lo hanno perso comunque già da un po'... io in questo disco se tolgo i quattro brani di Gahan/altra gente sinceramente mi ritrovo quasi un doppione dei due precedenti, già l'avevo scritto tra l'altro.
se prendo dunque i migliori brani di Gore mi sa che a quattro non arrivo.
E cmq nel mio caso il vero jolly è Secret To The End.
Sorpresa? Beffa? Si, pure, ma soprattutto obiettività. La mia naturalmente.

Prendendo spunto da quanto ha scritto Tuf, quindi, sono contento di non essermi sbagliato troppo sull'invadenza e la dannosità di Dave in passato, perchè se questi brani sono veramente suoi max al 30%, vuol dire che il merito maggiore va ad altra gente, appunto, che siano gli Uenala o addirittura i Flood di turno. Un po' meno credo si tratti degli Hillier.
E poi c'era la faccina a sottolinearlo :wink:

Ricordiamoci che tutta questa situazione però, l'ha voluta anche Martin L. Gore, con Fletch al seguito,l'hanno suffragata, costretti o meno a farlo.
non siamo certo al punto di ricorrere a veri e propri ghostwriters ( spero :) ), ma sul discorso che sia proprio il marchio a trainare maggiormente tutto lo stupendo carrozzone, e da diverso tempo, a parer mio non esistono molti dubbi in proposito.

Ciao Thing :wink: , e visto che ci piacciono tanto le Immagine
Immagine
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Direi piuttosto che le canzoni di Dave sono, in Delta Machine, una buona integrazione che aggiunge varietà alle composizioni di Martin.
Fra l'altro Dave (e i suoi sodali) facendo il verso al passato dei Depeche hanno creato uno dei pochi pezzi - Broken - che ha un ritornello canticchiabile e può ambire ad essere un singolo "vecchia maniera".
Martin, invece, mi sembra in una fase creativa meno propensa ai compromessi e alle vie commerciali.

A proposito, Heavn mi sta piacendo sempre più. Insieme a WTMW, Goodbye, Slow, TCI e Should be higher, è uno dei pezzi che in questi giorni sento più volontieri.

Ciao!
P.
Ultima modifica di PaoloUltra il mar apr 09, 2013 5:15 pm, modificato 1 volta in totale.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Improvvisamente sono diventato allergico al colore verde...gli occhi mi si sono chiusi a portafoglio...le orecchie sono diventate a trombetta e sono comparsi dei bubboni a forma di k sulla pelle...
katullo ha scritto:ikho: allora forse è per questo che i suoi brani in Delta sono un vero e proprio salvagente.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

katullo ha scritto:
Ciao Thing :wink: , e visto che ci piacciono tanto le immagini

best
Immagine

:mrgreen:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

dido ha scritto:che le canzoni di Dave in DM sono un salvagente propio nn se pò sentire .
ma se pò scrivere.
Con rispetto e imho eh.

best lifepreservers
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

per conto mio la sola Alone se le mette in tasca tutte e 5 quelle di Dave . Se poi ci aggiungo Haeven , fossi in Dave e compagnia cantante poserei propio la penna .
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

PaoloUltra ha scritto:A proposito, Heavn mi sta piacendo sempre più.
Forse xke è la migliore composizione (IMHO)...
Ad ogni modo a distanza di quasi un mese di ascolto forzato e continuo, il mio giudizio non è cambiato. Album mediocre, quindi insufficiente. Se i DM avessero pubblicato questo nel 90 al posto di Violator dubito che avremmo avuto tutti questi fans, o che i Dm avrebbero avuto il successo ottenuto. E credo che rispetto a SOTU o PTA che contenevano hits di indubbia presa, questo album procurerà ai DM ben pochi nuovi fans attirati dalla hit del momento e spinti ad ascoltare il passato. C'è una cosa soprattutto che manca a queste canzoni: il riff vincente. Quello che martin con la sua mente clamorosa andava ad aggiungere... Strangelove, ETS, AQOL, AQOT, WIME, POT ecc. I riff spaccacervello li definiva Giorgio in Bong!? Non ricordo. Ma quelli mi mancano terribilmente. Per il resto... DM suona come i due precedenti, l'idea è ancora quella. Penso che a questo punto io possa mettermi l'anima in pace per qlk anno. Un pregio però lo ha avuto questo album rispetto a SOTU. Mi ha spinto a raccogliere MFTM, BC, Violator e SOFAD, che non ascoltavo da anni. Mamma mia che belle sensazioni in auto :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:Improvvisamente sono diventato allergico al colore verde...gli occhi mi si sono chiusi a portafoglio...le orecchie sono diventate a trombetta e sono comparsi dei bubboni a forma di k sulla pelle...
devidavedè i katgenitali come so' diventati :)

best reactions
Rispondi

Torna a “Discussioni”