My little universe. Topic dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a My little universe?

Insufficiente
13
19%
Sufficiente
9
13%
Buono
12
17%
Distinto
20
29%
Ottimo
15
22%

Voti totali: 69

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Lettera 22 ha scritto:Per me, la migliore del lotto, il brano più tosto che abbiano fatto da almeno un decennio.
Eeeeh sseeee bonanotte! :lol:
Finale scoreggioso alla hillier che tutti quanti criticano per ste cose.
Mi pare uno scarto di VCMG. Ora invece è diventato la migliore!? :roll:

Qua l'unica cosa da salvare parzialmente è la novità del brano. Novità si fa per dire visto che Martin ci sguazza con ste robe e nel progetto con Vince ha fatto di meglio.
Come ti dicevo l'altra sera, se avessero fatto tutto un disco sulla falsariga dell'Owlle remix e/o qualcosina alla VCMG, lì si sarebbe rientrato nel discorso che loro non si ripetono mai.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Questa track mostra ancora una volta l'importanza della substantia in una composizione ...

all'inizo pensi: meh quanti bei suoni ! poi a poco (slowly), man mano che gli ascolti si ripetono (expanding), esce l'essenzialità (growing) del pezzo che ti resta dentro (universe) e non ti lascia più ...

sto pezzo poteva essere fatto in mille salse diverse ma sempre vincente (king) ne sarebbe uscito ...
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Con Alone in cima alla mia personale classifica di gradimento.

Pezzo minimaltechnossessivocompulsivoallucinogenoadrenalinico riuscito così bene da rischiare di entrare in un trip ipnotico da cui è difficile uscire. Hanno rischiato anche i vetri delle finestre di casa quando ho alzato il volume al massimo.

Ed è a questa voglia di sperimentare ancora, ora che non ne avrebbero più bisogno, che mi riferivo quando ho definito l'album a tratti commovente.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:.. se avessero fatto tutto un disco sulla falsariga dell'Owlle remix e/o qualcosina alla VCMG, lì si sarebbe rientrato nel discorso che loro non si ripetono mai.
perchè l'Owlle remix (che a me nn piace) ti sembra più innovativo? a me sembra un trionfo di clichè..e VCMG (che a me piace) non è roba di classe ma super oldstyle??? davvero pensi che my little universe suoni meno fresco e "innovativo" delle cose che hai citato? mah..
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:perchè l'Owlle remix (che a me nn piace) ti sembra più innovativo? a me sembra un trionfo di clichè..e VCMG (che a me piace) non è roba di classe ma super oldstyle??? davvero pensi che my little universe suoni meno fresco e "innovativo" delle cose che hai citato? mah..
Io non ho parlato di "innovativo". Ho detto che per i dm sarebbe stato qualcosa di TOTALMENTE diverso.

MLU rimane un passatempo/cazzeggio che in VCMG non sarebbe mai entrato. E non tanto per il fatto che c'è la parte cantata. Quanto per netta inferiorità rispetto al resto del disco.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Immagine

Serve una pulita? :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

saturnz70 ha scritto:...

:lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:Io non ho parlato di "innovativo". Ho detto che per i dm sarebbe stato qualcosa di TOTALMENTE diverso.

MLU rimane un passatempo/cazzeggio che in VCMG non sarebbe mai entrato. E non tanto per il fatto che c'è la parte cantata. Quanto per netta inferiorità rispetto al resto del disco.
vabbè, mi arrendo
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

saturnz70 ha scritto:Immagine

a me no, cmq bellissima foto! :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

To Keep The Wolves At Bay
Qual'è il meaning ?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Tenere i lupi a bada (??)
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Lupus in fabula ...
enjoy-depeche-mode
Violator
Violator

Messaggio da enjoy-depeche-mode »

forse è l'unico pezzo che,nonostante i ripetuti ascolti,non riesce a convincermi.Lo vedo inadatto all'album,inserirlo nella tracklist è stato un po' come mettere il sale nel caffè(ma sono opinioni personali eh,non me ne voglia chi apprezza MLU) :lol:
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Mi piace sempre di più.
il finale è pura electro-goduria 8)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Studio54 ha scritto: Come ti dicevo l'altra sera, se avessero fatto tutto un disco sulla falsariga dell'Owlle remix e/o qualcosina alla VCMG, lì si sarebbe rientrato nel discorso che loro non si ripetono mai.
amicoStudio...perdonami...ma...fare cover, fare remix, migliorare quanto sia già stato fatto, aggiungere qualcosa, è un conto. Creare, partendo dal nulla, è un altro (questo anche per rispondere a della roba che ho letto in altro thread).
VCMG è un concetto totalmente diverso, è un esperimento musicale, non fatto e pensato per esaltare le interpretazioni di Dave.
Rispondi

Torna a “Discussioni”