(OT) Omosessualità, diritti civili, PACS: che ne pensate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sei favorevole?

Si
55
77%
No
16
23%

Voti totali: 71

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

unokonomiyaki ha scritto:Se è quella, allora il sesso dei genitori non ha nessun peso.
Questa è la risposta di una donna adulta che si basa sulle proprie convinzioni, non quella di un bambino che si sentirà chiedere "perché non hai un papà ma hai due mamme?".

Per me, uomo adulto che ha altre convinzioni ad esempio lo ha :wink:
wait
Violator
Violator

Messaggio da wait »

Non stiamo parlando di produzione di farmaci, di amianto e varie, ma di istinti, pulsioni e sentimenti che fan parte dell'uomo e che sono per questo del tutto naturali, di qualunque tipo siano, proprio perché l'uomo é parte della natura.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

devotional ha scritto:Questa è la risposta di una donna adulta che si basa sulle proprie convinzioni, non quella di un bambino che si sentirà chiedere "perché non hai un papà ma hai due mamme?".

Per me, uomo adulto che ha altre convinzioni ad esempio lo ha :wink:
Scusa Dev, ma "convinzioni", almeno di quel tipo, un bambino - di suo - non le ha.
devotional
Moderatore
Moderatore

Si parla di ricerche.... farmaci e industrie c'entrano eccome come esempi della grandezza degli errori nelle ricerche.

Inoltre.... sentimenti, pulsioni, tutto molto bello. Ma la natura non ha dato ai gay possibilità procreative.
I sentimenti d'amore verso un partner è normale che ci siano. Per il resto sulla base di che si parla?

Comunque per me, Gidan, il referendum è auspicabile.
Però a patto che poi si accetti i risultati, non come per i finanziamenti ed il nucleare... se non passa, per altri cinquanta anni non se ne parla più.
E questo per ogni cosa.
unokonomiyaki
Angel
Angel

devotional ha scritto:Ma la natura non ha dato ai gay possibilità procreative.
Non è proprio verissima, 'sta cosa, se ci pensi un attimo...
unokonomiyaki
Angel
Angel

E comunque, senza andare a scomodare i massimi sistemi, ribadisco: in un paese civile non è accettabile un vuoto legislativo di simili proporzioni. E questo proprio per tutelare bambini che GIA' CI SONO.
devotional
Moderatore
Moderatore

unokonomiyaki ha scritto:Scusa Dev, ma "convinzioni", almeno di quel tipo, un bambino - di suo - non le ha.
A parte che parlavo per assurdo, se leggi. Ma poi io parlavo di risposte e non di convinzioni.

A parità di amore, affetto, giocattoli, e quant'altro... preferisci stare con un papà e una mamma come quelli che ti hanno generato e che hanno il 99, 9% dei tuoi futuri amichetti? O con due papa'/mamme?
devotional
Moderatore
Moderatore

unokonomiyaki ha scritto:Non è proprio verissima, 'sta cosa, se ci pensi un attimo...
Mi riferisco ad umani. E sempre e solo a loro.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Anch'ìo.
devotional
Moderatore
Moderatore

unokonomiyaki ha scritto:Anch'ìo.
Non mi risulta che un uomo abbia già fecondato secondo natura un uomo. O una donna, una donna. :)
wait
Violator
Violator

Messaggio da wait »

Come ho già scritto in precedenza e come ha già fatto anche qualcun altro, l'omosessualità non comporta la sterilità. Quando si parla di adozioni, non si tratta solo dell'adozione di bambini negli orfanotrofi. Si tratta anche, e soprattutto, di adozioni da parte del compagno di vita di una persona che ha già un figlio e il riconoscimento della sua genitorialità. Di cosa stiamo parlando lo chiedo a te.
La ricerca a cui si faceva riferimento riguardava "gli effetti collaterali" dovuti alla presenza di genitori dello stesso sesso, che non ha portato risultati diversi da quelli della presenza di genitori di sesso opposto. Ripeto, ci sono tante variabili e casi. E se chi vive queste situazioni si pone dei problemi, è perchè se lo pongono quelli che dall'esterno impongono i loro punti di vista.
devotional
Moderatore
Moderatore

I casi sono equivalenti per me. La natura ha dato alle coppie eterosessuali la possibilità di procreare. Per me così funziona e così deve funzionare, fino a contrordine naturale... o al 50%+1.

Nessuno può escludere effetti collaterali di altro tipo. E nessuno può dire che quella ricerca sia effettiva, corretta, ecc. perché l'uomo può fallire e lo dimostrano millenni e teorie sconfessate.

Punti di vista? Per me è solo la normalità. Da milioni di anni.

Ed in ultima analisi, se il problema è così sentito basta raccogliere firme.
Perché chi dovrebbe non lo fa? Perché teme di avere il dato certo di essere nettissima minoranza?
unokonomiyaki
Angel
Angel

wait ha scritto:Come ho già scritto in precedenza e come ha già fatto anche qualcun altro, l'omosessualità non comporta la sterilità. Quando si parla di adozioni, non si tratta solo dell'adozione di bambini negli orfanotrofi. Si tratta anche, e soprattutto, di adozioni da parte del compagno di vita di una persona che ha già un figlio e il riconoscimento della sua genitorialità. Di cosa stiamo parlando lo chiedo a te.
La ricerca a cui si faceva riferimento riguardava "gli effetti collaterali" dovuti alla presenza di genitori dello stesso sesso, che non ha portato risultati diversi da quelli della presenza di genitori di sesso opposto. Ripeto, ci sono tante variabili e casi. E se chi vive queste situazioni si pone dei problemi, è perchè se lo pongono quelli che dall'esterno impongono i loro punti di vista.
Ecco...

http://www.famigliearcobaleno.org/Default.asp
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

istinti, pulsioni e sentimenti possono continuare serenamente ad esistere come vogliono.
Manipolare la genetica, pretendere di unirsi in matrimonio, imporre ad un bambino di cui si è biologicamente genitori a metà la presenza di due mamme o di due papà... son tutti aspetti che con istinti, pulsioni e sentimenti hanno poco a che fare.
E comunque tutti aspetti discutibilissimi, nel senso della parola.
Perchè se io dovessi procedere solo per istinto e pulsione salterei addosso per motivi diversi ad ogni donna sentimentalmente o sessualmente desiderabile, ad ogni collega o dirigente fisicamente scazzotabile, e ad ogni politicante legittimamente aggredibile.

Con molta cautela poi: strumentalizzare i bambini orfani per giustificare i desideri, anche quelli più nobili, degli adulti, non è proprio il massimo della garanzia di sicurezza e di felicità per il bambino stesso.
Io mi preoccuperei anche delle condizioni di vita e di crescita di questi bambini all'interno degli stessi istituti dedicati ( spessissimo inadeguate ), la predisposizione del personale responsabile dovrebbe essere conclamata, e senza fare dell'adozione una scelta così scontata in termini di successo.

sempre per esperienza indiretta della mia consorte: è praticamente impossibile che ciascun orfano della terra sia accolto da adulti prontissimi ad accoglierlo, spesso si va per tentativi che credetemi, distruggono ancora di più quelle fragili e giovanissime esistenze o mandano in delirio di colpa chi ci credeva e c'aveva provato, anche con le migliori intenzioni.

Ecco perchè l'argomento della genitorialità non è così semplice da trattare, e proprio perchè si entra nel complesso gioco della vita ed in quello più amaro della sofferenza, non si può non accettare il limite ( o la più semplice onestà morale )di chi non riesce a concepire un affido in termini di serenità, e per questo non se ne sente capace.

La tragedia umana, purtroppo, è nata con l'uomo stesso. A me che è mancato mio padre in tenera età nemmeno mia madre, con sforzo immane, è riuscita a sostituirlo completamente.
Non avrebbe potuto in nessun caso.
Sono fortunatissimo ed a lei devo tutto, ma pochissime volte ho immaginato con mio padre accanto quanto tutto sarebbe stato ancora più bello.
Perchè ho avuto paura di immaginare ciò che mi è mancato.

best sweetestfear
wait
Violator
Violator

Messaggio da wait »

devotional ha scritto:Personalmente, credo l'Italia sia un paese (ammesso che lo sia) culturalmente arretrato, e di fronte a ciò gli studi trentennali, ammesso siano corretti ecc ecc, possiamo metterli laddove non...

In un Paese campione mondiale nel far sentire l'altro il diverso, dove se abiti nella frazione diversa (frazione! Non Regione!) ti guardano di traverso pure se stai seduto alla fermata dell'autobus, dove se sei leggermente più scuro o hai gli occhi a mandorla rischi di prenderle, dove qualche politico propone le carrozze separate tra residenti e non residenti, dove i portatori di handicap vengono malmenati nei bagni delle scuole, dove se hai un solo genitore vieni deriso (visto alle elementari ed alle medie con i miei occhi...), dove se sei adottato i tuoi compagni di scuola te lo rinfacciano (visto anche questo purtroppo), dove la gente inorridisce per strada se vede due gay anche solo tenersi la mano, dove due gay che si tengono per mano devono temere per la loro vita...

Potrei portare altre decine di esempi... avete mai pensato a cosa potrebbe succedere?

Io sì, e per me di fronte alla nascita di nuove potenziali discriminazioni non c'è studio scientifico che tenga, veritiero o farlocco che sia.

Ps. E la modernizzazione non passa - e non puo' nemmeno partire da - per atti isolati come l'adozione ai gay.
Hai esordito con questo post, ma poi hai concluso tirando fuori il tuo vero pensiero. Tristemente identico a quello di coloro che rendono l'Italia come tu la descrivi.
Rispondi

Torna a “Off-topic”