Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

katullo ha scritto:
E non vorrei che passasse il kat-messaggio che i testi sono robetta, non sono mica un fondamentalista del voiceless ( anche se la discografia di Mr.Agony, ad esempio, per me non ha bisogno di parola alcuna ....).

best openways
no no, il mio commento era solo di conferma al tuo post :
lungi da me asserire che sei un fondamentalista del suono !

Il "pero" al mio precedente commento era solo di "introduzione" e non un contraddire....

Però il suono viene prima poichè di musica si tratta:
ed in questo siamo totalmente d'accordo. oppure ho frainteso ? :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:con questo ti sei garantito appoggi ripetuti a livello gang bang.
:lol: meraviglioso!
Stavolta rilassarsi, leggere e non dover litigare... aaahh... che bello... però piano raga... scrivete troppo!!! Non ce la faccio a starvi dietro!
Ashi! È finito il pop-corn! Chi va a prenderlo? :mrgreen:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... sì, ma intanto, meglio aggirarsi nel forum indossando queste...

Immagine
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Il suono che più mi piace comunque lo trovo in Alone, The Child Inside, Ghost e Newborn.

Metallico al punto giusto.

E le catene di Slow e Goodbye.

Alone e Ghost mi sembra usino anche certe stesse scelte (qualche "clangore", altro non so definire, avete presente verso 1.42 di Ghost? simili suoni si ripetono in sottofondo nella seconda parte della prima strofa di Alone).
Ultima modifica di halo in reverse il ven apr 05, 2013 12:49 pm, modificato 3 volte in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cinnamon ha scritto: oppure ho frainteso ?
no, ma anche se l'avessi fatto, non sarebbe successo nulla uguale, tranquillo :wink:

Non ci crederai ma prima di arrivare a duellare per questioni musicali per me ce ne passa, ma proprio tanto.
Altro discorso se mi si pestano i kat-piedini..., ma penso che sia un debole comune questo.
patatine?

best :)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

O.T.

Paul Lone...Salva...Pollone....Paul...ma io....
io come ho fatto a nn aver mai letto quel resoconto...
cioè...forse...forse è stata le gelosia, il non esserci stato, non aver potuto dare il mio apporto...o quello era il periodo in cui ascoltavo solo i Madrigali medievali... imperdonabile...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

quando ascoltai l'ultimo di Cave (per me un bel disco ma non il suo massimo) pensai "se i Depeche tirassero fuori un lavoro di questo livello dopo SOTU xme sarebbe già un sogno", adesso che ascolto DM penso che i Depeche ci abbiano regalato qualcosa che va addirittura oltre.
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

katullo ha scritto:
Non ci crederai ma prima di arrivare a duellare per questioni musicali per me ce ne passa, ma proprio tanto.
Altro discorso se mi si pestano i kat-piedini..., ma penso che sia un debole comune questo.
patatine?

best :)

:D
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

devotional ha scritto:No. Non eri tu... :lol:

Tu sei un campione in altri ambiti tipo servi della gleba e cose simili... :lol:

/ ot
Io punto su un ex pinguino bianconero..o sbaglio?? :lol: :P
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

OT
Dopo giorni di pubblicità per abiti tirolesi, è bello vedere quella per DM sul sito dei dM
/OT
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Freestate ha scritto:in Alone il suono sintetico che si alza dopo l'arrivo dell'angelico Gore mi ricorda molto il pathos di certi suoni sintetici cari a Moby.
Già all'inizio con il decollo degli archi sento una forte presenza di Natural Blues di Moby
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

daniemt ha scritto:Magari parlasse di vene varicose , invece trattasi di bruciori, fiamme e....
Emorroidi?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Paul Lone ha scritto:amicomio! cazz, vi siete scatenati ieri sera senza di me eh? il tuo discorso su di me non farebbe una piega se stessimo parlando di gruppi che ASCOLTO. L'ultimo dei DeVision (altro gruppo che me piaciucchia e che, con il fido neverletmedowagain, si è seguito abbastanza [e vatti a rileggere la fredda cronaca del concerto di Berlino :lol: ]) mi crea un movimento intestinale peristaltico associato all'espulsione quotidiana di materiali di risulta organici. Non mi ci sfascio la testa, amen, non tutte le ciambelle riescono con il buco. Anche i Faint dopo album decisamente DUCL con l'ultimo hanno sbracato in maniera oscena, e potrei continuare per ore con esempi decisamente critici.
Tuttavia io i DM li SENTO ed è cosa diversa ed appartiene alla sfera più intima della percezione. Avevo 9 anni e mezzo, per gioco mettevo su le cassette delle raccolte di musica classica nel salotto e giocavo a fare il direttore d'orchestra (a dire il vero lo facevo anche con "sono solo canzonette" di Bennato), fin quando una volta mio padre, tornando da un viaggio di lavoro in UK, porta una musicassetta con sopra un pò di musica pop di un suo collega, c'era Dreaming of Me...ho letteralmente consumato QUEL brano, non capivo una parola in inglese, la ritmica ed i suoni mi rapivano e mi drogavano...fin quando mia madre (Santa Donna), mi si presenta a casa con Speak&Spell (credo per evitare di continuare ad ascoltare SOLO quel brano)...da quel momento in avanti è stata un'escalation continua, ho continuamente e perpetuamente ascoltato la loro musica, al punto che non esistono momenti importanti della mia vita di cui loro non siano la mia colonna sonora. Io non sono un fan dei DM, io sono MALATO di DM, è un'altra cosa. Fatta questa doverosa premessa, quanto tu dici è inesatto, non ho FORZATAMENTE trovato una spiegazione per farmi piacere Heaven, ho solo cercato una motivazione per cui un maniaco compulsivo come me avesse avuto una reazione così distonica verso Heaven. Ne ho parlato con Bab che, insieme a Never è uno dei pochi che conosco personalmente e che VIVE le emozioni legate ai DM con la mia stessa intensità (che non vuol dire che gli altri non lo facciano, ma semplicemente che con gli altri non mi ci sono ubriacato/abbracciato/emozionato parlando di DM) e mi è servito per capire che il mio approccio non era quello corretto, capita. Non mi forzo per farmi entrare in testa cose che non mi piacciono, quanto non mi scende dei DM dopo 1 mesetto di ascolti finisce nel dimenticatoio musicale, non in quello lirico però, i versi di Martin continuano ad avere significato e li appioppo in giro alle varie situazioni. Ho letto che molti di voi prescindono dai testi dei DM, me ne dolgo e me ne dispiaccio, purtroppo la comprensione del testo originale è la chiave per gustarsi al meglio tutti i passaggi musicali (mia modestissima opinione da umile operaio nella vigna dei DM).
Questo è come li vivo io, purtroppo. A molti farà sorridere, altri penseranno che sono pazzo, sono solo una persona molto, troppo, emotiva, che ha trovato chi dall'esterno riesce a descrivere in versi e musica quanto accarezza il mio io.
Minchia Pollo, non fossi in soggezione per la tua statura, proverei ad appoggiartelo pure io... :wink:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Freestate ha scritto:in Alone il suono sintetico che si alza dopo l'arrivo dell'angelico Gore mi ricorda molto il pathos di certi suoni sintetici cari a Moby.
Prendete questa mi affermazione molto con le pinze, si tratta di una semplice associazione a caldo da parte mia e un elogio a DM, pieno di spunti, richiami e belle sensazioni.
La prima volta che ho ascoltato le seguenti tracce ho pensato a:

Angel -> Nick Cave.
My Little Universe -> Radiohead.
Alone -> Moby.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The Thing ha scritto:a 11 euro spedito... mi tocca soffrire :cry:
... E non sei da solo.... :cry:
Bloccato