Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Paul Lone
- Ultra member

Lettera 22 ha scritto:Straquoto.
Alla fine, è sempre questione di canzoni. Capisco perfettamente il discorso secondo cui certi dischi/certi tipi di musica vanno bene in certi contesti/momenti e in altri meno, ma tutta la "filosofia" con cui troppo spesso si pretende di rivestire l'ascolto di un disco, la capisco poco....se non, forse maliziosamente, per vedere giustificare in ogni modo un godimento che non arriva automatico, come invece dovrebbe essere quando un disco piace. In questo, maximo apprezzamento per la sincerità della Black![]()
In merito al discorso, senza polemica o intento critico, mi aveva un po' scioccato quando Pollone a proposito di Heaven, tempo fa aveva scritto di essere rimasto interdetto dall'ascolto della song, e solo dopo che Bab gliela aveva spiegata, aveva capito che era bellissima....ma forse in quel caso Pollone era troppo barzotto![]()
amicomio! cazz, vi siete scatenati ieri sera senza di me eh? il tuo discorso su di me non farebbe una piega se stessimo parlando di gruppi che ASCOLTO. L'ultimo dei DeVision (altro gruppo che me piaciucchia e che, con il fido neverletmedowagain, si è seguito abbastanza [e vatti a rileggere la fredda cronaca del concerto di Berlino
Tuttavia io i DM li SENTO ed è cosa diversa ed appartiene alla sfera più intima della percezione. Avevo 9 anni e mezzo, per gioco mettevo su le cassette delle raccolte di musica classica nel salotto e giocavo a fare il direttore d'orchestra (a dire il vero lo facevo anche con "sono solo canzonette" di Bennato), fin quando una volta mio padre, tornando da un viaggio di lavoro in UK, porta una musicassetta con sopra un pò di musica pop di un suo collega, c'era Dreaming of Me...ho letteralmente consumato QUEL brano, non capivo una parola in inglese, la ritmica ed i suoni mi rapivano e mi drogavano...fin quando mia madre (Santa Donna), mi si presenta a casa con Speak&Spell (credo per evitare di continuare ad ascoltare SOLO quel brano)...da quel momento in avanti è stata un'escalation continua, ho continuamente e perpetuamente ascoltato la loro musica, al punto che non esistono momenti importanti della mia vita di cui loro non siano la mia colonna sonora. Io non sono un fan dei DM, io sono MALATO di DM, è un'altra cosa. Fatta questa doverosa premessa, quanto tu dici è inesatto, non ho FORZATAMENTE trovato una spiegazione per farmi piacere Heaven, ho solo cercato una motivazione per cui un maniaco compulsivo come me avesse avuto una reazione così distonica verso Heaven. Ne ho parlato con Bab che, insieme a Never è uno dei pochi che conosco personalmente e che VIVE le emozioni legate ai DM con la mia stessa intensità (che non vuol dire che gli altri non lo facciano, ma semplicemente che con gli altri non mi ci sono ubriacato/abbracciato/emozionato parlando di DM) e mi è servito per capire che il mio approccio non era quello corretto, capita. Non mi forzo per farmi entrare in testa cose che non mi piacciono, quanto non mi scende dei DM dopo 1 mesetto di ascolti finisce nel dimenticatoio musicale, non in quello lirico però, i versi di Martin continuano ad avere significato e li appioppo in giro alle varie situazioni. Ho letto che molti di voi prescindono dai testi dei DM, me ne dolgo e me ne dispiaccio, purtroppo la comprensione del testo originale è la chiave per gustarsi al meglio tutti i passaggi musicali (mia modestissima opinione da umile operaio nella vigna dei DM).
Questo è come li vivo io, purtroppo. A molti farà sorridere, altri penseranno che sono pazzo, sono solo una persona molto, troppo, emotiva, che ha trovato chi dall'esterno riesce a descrivere in versi e musica quanto accarezza il mio io.
- GIONtheviolator
- Ultra member

con questo ti sei garantito appoggi ripetuti a livello gang bang.Paul Lone ha scritto:amicomio! cazz, vi siete scatenati ieri sera senza di me eh? il tuo discorso su di me non farebbe una piega se stessimo parlando di gruppi che ASCOLTO. L'ultimo dei DeVision (altro gruppo che me piaciucchia e che, con il fido neverletmedowagain, si è seguito abbastanza [e vatti a rileggere la fredda cronaca del concerto di Berlino]) mi crea un movimento intestinale peristaltico associato all'espulsione quotidiana di materiali di risulta organici. Non mi ci sfascio la testa, amen, non tutte le ciambelle riescono con il buco. Anche i Faint dopo album decisamente DUCL con l'ultimo hanno sbracato in maniera oscena, e potrei continuare per ore con esempi decisamente critici.
Tuttavia io i DM li SENTO ed è cosa diversa ed appartiene alla sfera più intima della percezione. Avevo 9 anni e mezzo, per gioco mettevo su le cassette delle raccolte di musica classica nel salotto e giocavo a fare il direttore d'orchestra (a dire il vero lo facevo anche con "sono solo canzonette" di Bennato), fin quando una volta mio padre, tornando da un viaggio di lavoro in UK, porta una musicassetta con sopra un pò di musica pop di un suo collega, c'era Dreaming of Me...ho letteralmente consumato QUEL brano, non capivo una parola in inglese, la ritmica ed i suoni mi rapivano e mi drogavano...fin quando mia madre (Santa Donna), mi si presenta a casa con Speak&Spell (credo per evitare di continuare ad ascoltare SOLO quel brano)...da quel momento in avanti è stata un'escalation continua, ho continuamente e perpetuamente ascoltato la loro musica, al punto che non esistono momenti importanti della mia vita di cui loro non siano la mia colonna sonora. Io non sono un fan dei DM, io sono MALATO di DM, è un'altra cosa. Fatta questa doverosa premessa, quanto tu dici è inesatto, non ho FORZATAMENTE trovato una spiegazione per farmi piacere Heaven, ho solo cercato una motivazione per cui un maniaco compulsivo come me avesse avuto una reazione così distonica verso Heaven. Ne ho parlato con Bab che, insieme a Never è uno dei pochi che conosco personalmente e che VIVE le emozioni legate ai DM con la mia stessa intensità (che non vuol dire che gli altri non lo facciano, ma semplicemente che con gli altri non mi ci sono ubriacato/abbracciato/emozionato parlando di DM) e mi è servito per capire che il mio approccio non era quello corretto, capita. Non mi forzo per farmi entrare in testa cose che non mi piacciono, quanto non mi scende dei DM dopo 1 mesetto di ascolti finisce nel dimenticatoio musicale, non in quello lirico però, i versi di Martin continuano ad avere significato e li appioppo in giro alle varie situazioni. Ho letto che molti di voi prescindono dai testi dei DM, me ne dolgo e me ne dispiaccio, purtroppo la comprensione del testo originale è la chiave per gustarsi al meglio tutti i passaggi musicali (mia modestissima opinione da umile operaio nella vigna dei DM).
Questo è come li vivo io, purtroppo. A molti farà sorridere, altri penseranno che sono pazzo, sono solo una persona molto, troppo, emotiva, che ha trovato chi dall'esterno riesce a descrivere in versi e musica quanto accarezza il mio io.
- Paul Lone
- Ultra member

Miss...Miss Kaleid ha scritto:Ma mica aveva raccontato così! io mi ricordo che aveva detto che il suo approccio era sbagliato, e che il Bab gliel'aveva fatto capire. Cioè non ascoltare Heaven alla ricerca di quello che vorremmo trovarci, ma fare tabula rasa e lasciare che Heaven parli a noi. Pollone, me la appoggi?
- devotional
- Moderatore

Gne gne, Alone per la cronaca è la mia preferita. Salutami EllisFreestate ha scritto:tutta colpa di Flood. Quella mezza pippa ormai sorda

Ultima modifica di devotional il ven apr 05, 2013 10:37 am, modificato 1 volta in totale.
- Angel

- Angel

non è sarcasmo ma una risposta adeguata al tuo post.GIONtheviolator ha scritto:Certo, certo... ma è proprio quello stile (anche) che non sempre continua a piacermi...Lui può fare come gli pare, come peraltro i fan... (fossero questi i problemi...)
Puoi commentare quello che vuoi... (anche senza sarcasmo...)...
Peace...
che anche se metti le faccine e scrivi peace aveva un tono infastidito.
quindi ribadisco le mie scuse e non disturberò più le tue note.
in Alone il suono sintetico che si alza dopo l'arrivo dell'angelico Gore mi ricorda molto il pathos di certi suoni sintetici cari a Moby. Che a sua volta sempre a loro li aveva carpiti pur trattandoli in modo più romanticone.devotional ha scritto:Gne gne, Alone per la cronaca è la mia preferita. Salutami Ellis
Dal vinile si levano frequenze siderali. TREMAROMA.