Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Immagine
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

black c ha scritto:aaah, marchino, sapessi quanto vorrei svegliarmi un giorno, ascoltare DM e avere un sorriso smagliante quando finisce :)

forse avrei dovuto aspettare "il momento giusto" come ho fatto svariate altre volte con altre cose.. ma chi ce la faceva.. volevo sentirlo, per me quello era il momento giusto
e mi è spiaciuto un sacco, non puoi capire quanto, quando alla fine dell ascolto avevo la faccia di chi stava compilando la lista della spesa..
probabilmente mi ha rovinato l attesa il vedere quei "live" che mi han leggermente urtato..
ma mica ho perso le speranze.. spero davvero di poter avere quel sorriso smagliante nè? :D
Il live ha senza dubbio danneggiato nella percezione.
Ricordo il carteggio in privato con taluni alle 3-4 di notte... personalmente quell'esibizione l'ho interrotta quando è partita ETS, terrorizzato da colpo di grazia che poteva darmi qualche extended tribale, dopo aver visto le live versions di 5 nuovi brani.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

devotional ha scritto:... terrorizzato da colpo di grazia che poteva darmi qualche extended tribale, dopo aver visto le live versions di 5 nuovi brani.
:lol: azz....questa rende brutalmente l'idea :!:

:wink:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

In sintesi direi che, IMHO, il contributo di UenalaDave all'album è più che buono. Gore rimane un genio assoluto (per confermarlo mi bastano Slow, Goodbye, Always, Welcome to my world, The child inside, Heaven, Angel). Alone mi lascia dei dubbi e, a ben vedere, non capisco ancora se è una paraculata.

Che poi il buon Martino sia leggermente calato come compositore negli ultimi quattro album, lo accetto senza problemi.
Ma non mi lamento e ringrazio per i doni che ancora sa elargire ai fan dei Depeche Mode. La verità è che Dave & C. compensano ormai discretamente il calo fisiologico di Martin. E' tempo di farcene una ragione. Le cose cambiano.

P.
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

unokonomiyaki ha scritto:Mi sbaglierò, ma uno così, se deve dire delle cose banali perché non gli esce niente di meglio, piuttosto non le dice...
Bhè oltre ad essere d'accordo con lettera nella citazione di sms .... ti cito anche :
Sono nato Sotto Il Segno sbagliato
Nella casa sbagliata
Con l'ascendente sbagliato
Ho Preso la strada sbagliata
Che induceva una Tendenze sbagliate
Ero Nel Posto sbagliato al Momento sbagliato
Per La Ragione sbagliata e la rima sbagliata
Nel Giorno sbagliato della Settimana sbagliata etc etc
( attenzione parlo solo del testo perchè il saund spacca e l'adoro )

Passato prossimo
Here is the hause

Ecco la casa
dove tutto accade
Quei teneri momenti
Sotto questo tetto
Corpo e anima si uniscono
Come ci avviciniamo insieme
E come succede
Succede qui
In questa casa
E mi sento il tuo calore
E ci si sente come a casa .... etc etc

Potrebbe capitare ancora in futuro.....
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Aria ha scritto:...
Il testo di Wrong è apparentemente banale, ma è geniale ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Martin ha scritto cose banali e lo farà ancora, sia come testi che come musica. IMHO lo ha fatto anche in DM x quanto riguarda la parte musicale.
Per fortuna sforna(va) anche decine di capolavori immortali
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Alessandro The Revelator ha scritto:Il testo di Wrong è apparentemente banale, ma è geniale ;)
Averci messo un sound potente è stato geniale non sò di chi è stata l'idea , ma non potete dire che il testo è geniale dai sù fate i bravi....... :lol:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

:shock:

sbagliato è bellissima sopratutto per il testo

non capisco.. :roll:

su here is the hause va bè, che dire.. si vede che sono sentimentalismi, vissuto, sensazioni da ragazzi che oggi i ragazzi non provano e non condividono più e trovano banali..

ok bab, forse ho dei problemi seri con l attualità del momento :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:Il testo di Wrong è apparentemente banale, ma è geniale ;)
Anche secondo me
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

PTA e SOTU si ispirano al tema dell'influenza che l'ambiente, "l'esterno", "l'aperto" possiedono sull'uomo.
Il filo rosso che lega Violator, SOFAD e DM riguarda, invece, l'energia interiore con cui agiamo sulle cose...

Non si tratta di una mia illuminata esegesi, ma la spiegazione che Dave Gahan offre nell'intervista sul numero di aprile di RollingSones.

Leggevo e pensavo a quanta differenza ci possa essere fra un artista che pensa l'arte ed un fan che "cavilla" sulle categorie e sui generi musicali...

PS
Io amo le canzoni dei Depeche Mode.
Ultima modifica di Ashi Waza il gio apr 04, 2013 4:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ashi Waza ha scritto: PS
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Aria ha scritto:Averci messo un sound potente è stato geniale non sò di chi è stata l'idea , ma non potete dire che il testo è geniale dai sù fate i bravi....... :lol:
Lo è.
Perché la parola wrong oltre ad essere martellante e quindi in sintonia con il sound, con la sua ripetizione associata a tutte le rime conferisce un andamento quasi rap al brano. Una soluzione che da un gruppo uscito 4 anni prima con un pezzo così elegante come precious (che imho è un manifesto di come la musica pop dovrebbe essere) non ti aspetti.

Per l'altra, boh... oltre ad avere un senso compiuto dalla prima all'ultima parola è associata a tante esperienze. Sarà frivolo come testo, ma sensato.

Poi può non piacere, ci mancherebbe.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ashi Waza ha scritto:leggevo e pensavo a quanta differenza ci possa essere fra un artista che pensa l'arte ed un fan che "cavilla" sulle categorie e sui generi musicali...
Io invece leggevo e pensavo a quante cavolate dicono i DM nelle interviste :P :twisted: :mrgreen:
Ultima modifica di iamyou il gio apr 04, 2013 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Ashi Waza ha scritto: PS
l'hai scritto solo per ricevere appoggi in quantità...
sei la solita pazza vogliosa

:lol:
Bloccato

Torna a “Discussioni”