Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:è qui che ti sbagli, lui non è un uomo, lui è Dio
FIXED 8)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mithrandir79 ha scritto:Alessà! mappercortesia, su! :)
ho spiegato poco su il motivo di quel mio commento, don't worry :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

black c ha scritto:a me quello che preoccupa è che insiste, nonostante questa differenza sia abissale..
ci voleva provare, perfetto ci ha provato
ma prenda atto del fatto che non è cosa per lui
e speriamo lo faccia in fretta
sempre nel mio personalissimo pensiero ;)
però, Bleckuccia, se a Delta togli Secret To The End ( :!: ), Broken, Should senza il ritornello, ed al bonus All That's Mine, per me del disco resta quasi un gemello perfetto dei suoi due predecessori.
Uenala o no stavolta il kat-salvagente è firmato proprio Gahan.
Gore si è rilassato troppo. Troppo.

E te lo digita uno che ha sempre considerato l'invadenza di Gahan quale compositore come una delle disgrazie peggiori della band, ma l'obiettività questa volta, per quanto beffarda sia, la ritengo addirittura provvidenziale.

best :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

cinnamon ha scritto:Gore con le sue dichiarazioni non si era certo messo sul piano di un Bon Jovi: non credo che i depeche possano mai cadere così in basso.
non ho alzato io l'asticella di DM.
Gore ha puntato in alto con le dichiarazioni. Ci sta ok !
Ma io, ingenuo, ci avevo creduto !
Oddio, neanche quando condividiamo qualcosa andiamo d'accordo, o sbaglio io a intendere la tua replica? :)
Cioè Gore è talmente Gore che può anche prendermi per il culo e quindi io devo per forza essere mezzo deficiente?
Spero di aver capito male, altrimenti la prossima sarà quella di Gore che stupra una pecora e fa benissimo perchè quella era stata talmente baldracca da farsi tosare tutta, denudandosi vergognosamente.

best beeeh :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ma dai!!!???wahahahahahahahah :lol: :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Babylon ha scritto:molta gente... ma in generale per quanto riguarda i DM, IO (opinione personale, opinabile ma comunque Mia) , non la vedo così. La vedo preostacolata ad emozionarsi, la vedo già pronta a dire "vediamo un po' come suona" e dopo un ascolto dire "Mi ha deluso è sempre la stessa cosa" "suona tutto uguale". Leggo spesso questa frase finale, leggere "suona tutto uguale agli altri" per me già denota una non predisposizione a non notare le differenze...ma ancora una volta probabilmente è soggettivo. Io le differenze tra Sotu e Pta e questo le noto, come noto ovviamente il filo conduttore perchè il produttore è lo stesso... ma non importa, mi vien da confrontare il disco in confronto 1) prima alla carriera dei Dm ma poi 2) al movimento musicale che c'è attorno , nel mondo , nel 2013. Un punto fermo è che i Dm fanno musicale attuale. Non mi aspetto la stessa cosa dal nuovo disco di Bob Dylan.
Quoto alla massima potenza.

Aggiungo, con una punta di ironia, che sentir dire "suona tutto uguale agli altri" e poi veder gridare al miracolo riguardo soggettistica NATURALMENTE meno o moltissimo ispirata ai DM...suona strano...

Babylon ha scritto: ...è naturale che un nuovo Sofad o un nuovo BC non possono pubblicarlo, ma non possono farlo anche per una mia predisposizione diversa all'ascolto, e perchè l'effetto "crescita con un disco" non è riproducibile nel presente.
Appoggio in religioso silenzio.

Nell'ambito audiofilo c'è un qualcosa che può essere chiamato "effetto ricordo". Ricordare come suonava BENE l'impianto della gioventù. Un suono familiare con cui siamo cresciuti. Nel 99% dei casi, riassemblando lo stesso impianto oggi...e riascoltandolo oggi, la delusione è totale.
Ma non perché magari suona male...piuttosto perché suona DIVERSO da come lo ricordavamo.

Con un disco il paragone forse sta stretto, perché un bel disco è bello comunque, anche dopo tanto tempo...ma cambia comunque qualcosa con lo scorrere del fiume temporale...cambiamo noi, l'approccio ad una realtà che è diversa e soprattutto si modifica il filo emozionale che unisce noi a QUEL disco in QUELL'EPOCA in cui lo ascoltammo.

ULTRA è il mio disco dei DM...l'ho adorato e lo adoro...ma quando uscì lo adorai diversamente...
neuronifolli
Angel
Angel

katullo ha scritto:...se a Delta togli Secret To The End ( :!: ), Broken, Should senza il ritornello, ed al bonus All That's Mine, per me del disco resta quasi un gemello perfetto dei suoi due predecessori.
Uenala o no stavolta il kat-salvagente è firmato proprio Gahan.
Gore si è rilassato troppo. Troppo.
Gore fancazzista e rintronato,
il teorema è confermato.

NeuroPoetico.

ps.
E' incredibile quanto possiamo essere distanti musicalmente parlando. 8) :wink: :)
Aria
Master
Master

Messaggio da Aria »

Hell'o ha scritto:per me "finto scemo" è pertinente perchè ha a che fare con la falsa ignoranza che è la caratteristica principale di chi ironizza. siccome credo che Gore sia una persona molto intelligente e spesso anche sottilmente ironica, non mi sento di liquidarlo con "a volte gli capita di scrivere roba banalissima"..io non ci credo assolutamente. mi sembra un tipo molto sofisticato, a lui le cose non capitano, al limite fa finta che gli capitino. tutto qui. poi se è tutta una mia sega mentale amen, ma mi pare che la storia dimostri il contrario..o no?
Perdonami se te lo dico , ma io credo che sia più una tua sega mentale .....
in quanto non è che uno può scrivere per scelta delle robe banali , cosi' tanto per .... solo perchè è autoironico o per far finta di essere meno intelligente ... a Mister Gore è capitato non per scelta di scrivere delle cose banali ma perchè in quel momento non ha avuto nient'altro di meglio da dire e probabilmente capiterà ancora , ma è del tutto naturale , un'artista non può essere sempre al massimo della creatività!!!! :wink:
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

neuronifolli ha scritto: Nell'ambito audiofilo c'è un qualcosa che può essere chiamato "effetto ricordo". Ricordare come suonava BENE l'impianto della gioventù. Un suono familiare con cui siamo cresciuti. Nel 99% dei casi, riassemblando lo stesso impianto oggi...e riascoltandolo oggi, la delusione è totale.
Ma non perché magari suona male...piuttosto perché suona DIVERSO da come lo ricordavamo.

Con un disco il paragone forse sta stretto, perché un bel disco è bello comunque, anche dopo tanto tempo...ma cambia comunque qualcosa con lo scorrere del fiume temporale...cambiamo noi, l'approccio ad una realtà che è diversa e soprattutto si modifica il filo emozionale che unisce noi a QUEL disco in QUELL'EPOCA in cui lo ascoltammo.
Concetto molto complesso espresso con parole semplici e chiarissime.

Straquoto

:wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Aria ha scritto:Perdonami se te lo dico , ma io credo che sia più una tua sega mentale .....
in quanto non è che uno può scrivere per scelta delle robe banali , cosi' tanto per .... solo perchè è autoironico o per far finta di essere meno intelligente ... a Mister Gore è capitato non per scelta di scrivere delle cose banali ma perchè in quel momento non ha avuto nient'altro di meglio da dire e probabilmente capiterà ancora , ma è del tutto naturale , un'artista non può essere sempre al massimo della creatività!!!! :wink:
Mi sbaglierò, ma uno così, se deve dire delle cose banali perché non gli esce niente di meglio, piuttosto non le dice...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

unokonomiyaki ha scritto:Questa è la procedura geniale, per i geni...
neuronifolli
Angel
Angel

unokonomiyaki ha scritto:Mi sbaglierò, ma uno così, se deve dire delle cose banali perché non gli esce niente di meglio, piuttosto non le dice...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

iamyou ha scritto:Auguroni :wink:
Grazie mille :wink:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

mah, può essere, non escludo niente
anche se nel personale, essendomi avvicinata tardivamente a loro, non credo di avere il problema dell effetto crescita
ma magari mi sbaglio anche in quello..
kat, sono spuntate sul mio itunes :lol:
è che non mi da ancora le sensazioni che di solito ho quando qualcosa mi colpisce e mi fa fermare ad ascoltare, qualsiasi cosa io stia facendo
spero che cambi ;)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:Gore fancazzista e rintronato,
parole tue queste, eh.
Rilassarsi, pure quello è fisiologico, quando lo è.
Però leggere di Gore uguale a Dio sullo stesso rigo nemmeno mi fa star meglio, lo devo ammettere.

Facciamocene una ragione sulle nostre distanze musicali, sono sicuro che ci siamo già riusciti, e ci riusciremo sempre meglio finchè continueremo a rispettarci comunque.

best :wink:
Bloccato

Torna a “Discussioni”