Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

Hell'o ha scritto:per me la distanza siderale di cui tu parli esiste certamente..ma nn tra i nuovi e vecchi brani dei depeche ma tra DM e l'ultimo di Bon Jovi...
...se abbassiamo l'asticella fino a Bon Jovi: d'accordo con te !
ma stiamo parlando dei depeche.
E' lecito avere pretese caro.

d'altra parte come giustamente ricordato:
katullo ha scritto:
Beh, allora forse più che rimproverarci tra di noi bisognerebbe ricordare a loro per primi che certi accostamenti non si fanno nemmeno per scherzo, perchè poi la gente ci deve credere ed inizia a fare di tutto per non tradire troppo le dichiarazioni dei suoi beniamini.
L'imbarazzo potrebbe avere la meglio.
Gore con le sue dichiarazioni non si era certo messo sul piano di un Bon Jovi: non credo che i depeche possano mai cadere così in basso.
non ho alzato io l'asticella di DM.
Gore ha puntato in alto con le dichiarazioni. Ci sta ok !
Ma io, ingenuo, ci avevo creduto !
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

unokonomiyaki ha scritto:La parte musicale, però, non è di Gahan , ma di Uenala.

Quindi il confronto diretto tra Martin e Dave lo possiamo fare solo sui testi.
Si ma si è letto che le canzoni di Gahan fanno schifo a prescindere sempre e comunque , almeno io parlo di tutta la canzone non solo dei testi, sui testi sta messo deboluccio ma non così scandalosamente secondo me :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Non fai prima a dire che anche a Gore capita di scrivere roba banalissima a volte, senza scomodare tutti gli aggettivi che hai messo e che per me non centrano un tubo? (finto scemo in primis) :wink:
per me "finto scemo" è pertinente perchè ha a che fare con la falsa ignoranza che è la caratteristica principale di chi ironizza. siccome credo che Gore sia una persona molto intelligente e spesso anche sottilmente ironica, non mi sento di liquidarlo con "a volte gli capita di scrivere roba banalissima"..io non ci credo assolutamente. mi sembra un tipo molto sofisticato, a lui le cose non capitano, al limite fa finta che gli capitino. tutto qui. poi se è tutta una mia sega mentale amen, ma mi pare che la storia dimostri il contrario..o no?
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Hell'o ha scritto:per me "finto scemo" è pertinente perchè ha a che fare con la falsa ignoranza che è la caratteristica principale di chi ironizza. siccome credo che Gore sia una persona molto intelligente e spesso anche sottilmente ironica, non mi sento di liquidarlo con "a volte gli capita di scrivere roba banalissima"..io non ci credo assolutamente. mi sembra un tipo molto sofisticato, a lui le cose non capitano, al limite fa finta che gli capitino. tutto qui. poi se è tutta una mia sega mentale amen, ma mi pare che la storia dimostri il contrario..o no?
Proprio perchè è un uomo benchè sia un genio può capitare dopo tante imprese di incappare in un errore, non è che è infallibile, anche lui è un uomo :wink:
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Freestate ha scritto:Esatto. Questa che Sofad avrebbe messo d'accordo tutti attirando anche nuovi fan è cosa del tutto infondata, smentita da fatti concreti che sono stati più volte elencati su 013. Che poi dopo molto tempo sia assurto a capolavoro non fa che confermare quanto sia fondamentale l'indice di imprevedibilità nelle canzoni dei dM.

La cosa è invece, e senza alcun dubbio, fondata per ULTRA. Ma lì entrava in gioco anche il fattore emozionale. Quell'album fu prodigioso non solo per scrittura e qualità delle proposte, ma soprattutto perché rappresentava un ritorno inimmaginabile fino a poco tempo prima. Inoltre era un album che era già stato giudicato, prima ancora della sua pubblicazione, zoppo per via dell'assenza del cesellatore Wilder. Quindi le aspettative non erano ai massimi livelli.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

cinnamon ha scritto:Gore con le sue dichiarazioni non si era certo messo sul piano di un Bon Jovi: non credo che i depeche possano mai cadere così in basso.
non ho alzato io l'asticella di DM.
Gore ha puntato in alto con le dichiarazioni. Ci sta ok !
sisi ho capito, ma io continuo a non vedere distanze siderali tra DM e SOFAD...vedo delle distanze si, ma non siderali. vedo che sono due bellisimi dischi. diversi, molto diversi. tutto qui. tieni conto poi che gli album "intoccabili" dei DM sono anche riparati da un aura mitologica che ne deforma la percezione, siamo più portati a proteggere ciò che ci ha emozionato e fatto crescere anzichè metterlo in discussione o addirittura distruggerlo. DM è roba fresca, lo puoi prendere a calci se vuoi (per dire) perchè ancora deve germogliare, SOFAD è ben radicato nella "nostra" storia..e vallo a toccare và...è molto più difficile nn ti pare? Bon Jovi poi era solo una provocazione, visto che si parla di distanze siderali mi sono sintonizzato sui paradossi :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Boy ha scritto:Proprio perchè è un uomo benchè sia un genio può capitare dopo tante imprese di incappare in un errore, non è che è infallibile, anche lui è un uomo :wink:
è qui che ti sbagli, lui non è un uomo, lui è un Martin Gore :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:per me la distanza siderale di cui tu parli esiste certamente..ma nn tra i nuovi e vecchi brani dei depeche ma tra DM e l'ultimo di Bon Jovi...ecco dove io vedo "distanze siderali" ma tra Heaven e Enjoy The Silence (ad esempio) tutta questa distanza nn la vedo, per me sono due bellissime canzoni, Enjoy entrata meritatamente nel mito e oggi è intoccabile, un tabù; mentre Heaven deve fare i conti con una storia lunga 32 anni che pesa come un macigno su ogni nuova produzione, ogni suonino, ogni parolina targata Depeche Mode 2013.
Great :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

cinnamon ha scritto:Gore ha puntato in alto con le dichiarazioni. Ci sta ok !
Io mai... Dopo la conferma di Hillier non ci ho mai creduto... Sperato, o sognato più che altro. Ma creduto mai
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

sofia ha scritto:Martin ha detto di scrivere la melodia contemporaneamente con le parole, che gli escono già così, praticamente come arrivano su cd
è unico.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

sofia ha scritto: "Taken in by the delicate noise
Knocked to the ground by the subtle thunder
Shackled and bound by the sound of your voice
Wandering around in silent wonder"
Tra l'altro una delle mie preferite degli ultimi 12 anni. :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

stjarna15 ha scritto:Non esagerare neanche tu adesso ... :wink:
Ok ok, forse ho esagerato, ma era per enfatizzare la differenza tra i 2 lavori.

...per me.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Tra l'altro una delle mie preferite degli ultimi 12 anni. :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:per me "finto scemo" è pertinente perchè ha a che fare con la falsa ignoranza che è la caratteristica principale di chi ironizza. siccome credo che Gore sia una persona molto intelligente e spesso anche sottilmente ironica, non mi sento di liquidarlo con "a volte gli capita di scrivere roba banalissima"..io non ci credo assolutamente. mi sembra un tipo molto sofisticato, a lui le cose non capitano, al limite fa finta che gli capitino. tutto qui. poi se è tutta una mia sega mentale amen, ma mi pare che la storia dimostri il contrario..o no?
Sono d'accordo.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Se non ci fosse stata Wrong al suo interno era da prendere e gettare nel camino.
Alessà! mappercortesia, su! :)
Bloccato

Torna a “Discussioni”