QUOTO!Hell'o ha scritto:io, a proposito dei testi di Dave, penso che in questo album però ci stiano particolarmente bene quei testi così semlici, perchè i testi di dave a me fanno quasi tenerezza, e mi piace che questa sua ingenuità (per nulla artificiale ma anzi ostentata quasi in maniera fastidiosa) faccia parte del nuovo grande lavoro dei depeche, che cioè sia in un grande disco nel 2013 di una grande band perchè questo dimostra, in TOTALE controtendenza rispetto ad altri dischi, che nella loro musica (quindi nella musica di oggi) c'è ancora spazio per un (per dirla con Bergman) posto delle fragole...un luogo cioè dove l'ingenuità un po' nostalgica dell'uomo (il Gahan che c'è in ognuno di noi ma che facciamo finta sia sparito) può vivere anche in un prodotto commerciale di oggi. I Depeche da sempre mostrano le loro ingenuità insieme ai loro colpi di genio e il mondo li ama (sono sicuro) anche per questa curiosa e incredibile miscela di professionalità, genio e disarmante semplicità. ho capito che la qualità dei testi di Dave nn è paragonabile a quella di Gore, ma infatti nessun paragone...i testi di dave sono quasi un effetto collaterale dei Depeche...solo nei Depeche possono accadere certe curiose alchimie, magari discutibilissime ma incredibilmente uniche e spavaldamente semplici.
Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

Love, love me do
You know I love you,
I'll always be true,
So please,
Love me do
Love, love me do
You know I love you,
I'll always be true,
So please,
Love me do
Someone to love,
Somebody new
Someone to love,
Someone like you
Love, love me do
You know I love you,
I'll always be true,
So please,
Love me do
Love, love me do
You know I love you,
I'll always be true,
So please,
Love me do
You know I love you,
I'll always be true,
So please,
Love me do
Love, love me do
You know I love you,
I'll always be true,
So please,
Love me do
Someone to love,
Somebody new
Someone to love,
Someone like you
Love, love me do
You know I love you,
I'll always be true,
So please,
Love me do
Love, love me do
You know I love you,
I'll always be true,
So please,
Love me do
Lo vado dicendo dall'uscita... Direi che è chiaramente un album che suona alla Hillier, o se vogliamo alla depeche ultimi 3 album che è la stessa cosa. Eppure c'è chi dice che non hanno mai fatto un album uguale all'altro... mahdeca ha scritto:Il problema è che suoni e arrangiamenti sono pedissequamente simili a quelli di PTA e in parte di SOTU.
IMHO
- Alessandro The Revelator
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

io continuo a pensare che le gahanate (condite bene o male a seconda delle volte) hanno seriamente compromesso 3 album.
passiamo pagine di posts a disquisire su un suono, un sequencer, la scelta di un singolo o una chitarra più o meno distorta ma si riesce a digerire cose che a parer mio, specie se inserite in un contesto di alto livello quali sono i dm, sono di spessore così diverso...(per essere gentili).
copie irriverenti di una storia importante.
irritanti per la grandeur effimera che vorrebbero trasmettere.
costruite anche da personaggi esterni che non hanno nulla di vero da dire se non accondiscendere e accompagnare una star in un percorso naif.
i brani firmati gahan & co. sono un bluff, e a costo di essere ripetitivo e anche un po' guastafeste, non recederò mai da questa mia convinzione.
passiamo pagine di posts a disquisire su un suono, un sequencer, la scelta di un singolo o una chitarra più o meno distorta ma si riesce a digerire cose che a parer mio, specie se inserite in un contesto di alto livello quali sono i dm, sono di spessore così diverso...(per essere gentili).
costruite anche da personaggi esterni che non hanno nulla di vero da dire se non accondiscendere e accompagnare una star in un percorso naif.
i brani firmati gahan & co. sono un bluff, e a costo di essere ripetitivo e anche un po' guastafeste, non recederò mai da questa mia convinzione.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Nonostante ci sia un lieve miglioramento del Davide sotto il profilo del sogwriting, anche io sono dell'opinione che i suoi brani non siano adatti ad un lavoro targato dM.-gio- ha scritto:io continuo a pensare che le gahanate (condite bene o male a seconda delle volte) hanno seriamente compromesso 3 album.
E lo dimostrano in particolar modo Broken e Should Be Higher in questo Delta Machine che, seppur siano, IMHO, bei brani, abbassano il livello generale dello stesso.
Salvo solo, parzialmente, Secret To The End.
- neuronifolli
- Angel

- ReadyToDrop
- Ultra member

- Niki86
- Ultra member

Io ho il tuo stesso identico problema (nonostante i 27 anni che compirò tra meno di 2 ore) e ho fatto questa prova già diversi giorni fa...credevo di essere l'unico a fare queste coseunokonomiyaki ha scritto:Stasera ho avuto l'idea geniale di invertire la posizione delle cuffie... grazie alla mia semi-sordità sto ascoltando un altro DM. Che figata!!!!!
Comunque, ascoltato dall'orecchio buono o meno, DM continua a salirmi di brutto. Ma soprattutto ormai è AMORE tra me ed Heaven. Classica storia: all'inizio l'antipatia più assoluta, che poi si trasforma in dipendenza. Mi chiedo come ho fatto a non rendermi conto della potenza emozionale e non di questo pezzo.
- unokonomiyaki
- Angel

ok. anzi no!
mi sento abbastanza amareggiato: la macchina delta è partita ma va piano e sopratutto non va dove vorrei.
Questo album non mi cresce neanche un'po; lo ascoltato diverse volte e a questo punto avrebbe dovuto innescarmi qualche reazione emotiva virtuosa. Invece no. Ho aspettato per votare. L'ho appena fatto: gli ho dato sufficiente ma mi rendo conto che è solo la mia gratitudine per gli anni passati (84-98....) che mi fa essere magnanimo.
Leggo commenti precedenti in cui si inneggia all'ingenuità dei testi di Dave, al suo "percorso naif": sono sconcertato !
Ormai siamo all'elogio del tempo delle mele, pur di farci piacere questo DM.
Si ok possiamo disquisire all'infinito se sia meglio o peggio di PTA e SOTU: guerra tra poveri. Perchè di questo si tratta: povertà di fattore artistico. Siamo lontani anni luce dai fasti passati si deve ammetterlo invece di avvitarsi in sterili elucubrazioni mentali nel tentativo di giustificare o di farsi piacere qualcosa di assai insipido per chi è stato abituato a caviale e champagne.
Tolta slow, forse alone ( messa comunque male imho) non vedo cose degne della fabbrica.
Forse è vero: loro non sono più gli stessi neanche nel corpo oltre che nella mente. The child inside è solo una pallidissima imitazione delle slow ballad di Gore: mi fa quasi tenerezza. Appunto. Dove è finito il vocione di Gahan: canta come una cagna in calore "loooove is all I want": ma cosè?
Se esisti Dio dell'alcol ascolta questa mia preghiera:
ti prego riprendi Martin tra le tue braccia, al costo di fargli venire la cirrosi, lead him in to his darkness....riportacelo ubriaco in studio. Sono disposto a pagargli da bere all'infinito purchè mi restituisca qualcosa della fabbrica di suoni ed emozioni che conoscevo......
PS: perdonate lo sfogo ma sono ormai dodici anni di attesa.......
mi sento abbastanza amareggiato: la macchina delta è partita ma va piano e sopratutto non va dove vorrei.
Questo album non mi cresce neanche un'po; lo ascoltato diverse volte e a questo punto avrebbe dovuto innescarmi qualche reazione emotiva virtuosa. Invece no. Ho aspettato per votare. L'ho appena fatto: gli ho dato sufficiente ma mi rendo conto che è solo la mia gratitudine per gli anni passati (84-98....) che mi fa essere magnanimo.
Leggo commenti precedenti in cui si inneggia all'ingenuità dei testi di Dave, al suo "percorso naif": sono sconcertato !
Ormai siamo all'elogio del tempo delle mele, pur di farci piacere questo DM.
Si ok possiamo disquisire all'infinito se sia meglio o peggio di PTA e SOTU: guerra tra poveri. Perchè di questo si tratta: povertà di fattore artistico. Siamo lontani anni luce dai fasti passati si deve ammetterlo invece di avvitarsi in sterili elucubrazioni mentali nel tentativo di giustificare o di farsi piacere qualcosa di assai insipido per chi è stato abituato a caviale e champagne.
Tolta slow, forse alone ( messa comunque male imho) non vedo cose degne della fabbrica.
Forse è vero: loro non sono più gli stessi neanche nel corpo oltre che nella mente. The child inside è solo una pallidissima imitazione delle slow ballad di Gore: mi fa quasi tenerezza. Appunto. Dove è finito il vocione di Gahan: canta come una cagna in calore "loooove is all I want": ma cosè?
Se esisti Dio dell'alcol ascolta questa mia preghiera:
ti prego riprendi Martin tra le tue braccia, al costo di fargli venire la cirrosi, lead him in to his darkness....riportacelo ubriaco in studio. Sono disposto a pagargli da bere all'infinito purchè mi restituisca qualcosa della fabbrica di suoni ed emozioni che conoscevo......
PS: perdonate lo sfogo ma sono ormai dodici anni di attesa.......