Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Se fare synth pop come l'ultimo degli OMD che sembra uscito dal loro primo album allora è meglio una band sempre all'avanguardia che non ha mai copiato neanche se stessa. Abbiamo a disposizione 13 album uno differente dall'altro. Ma come si ci fa a lamentare di una band che usando sintetizzatori è riuscita a fare in carriera pop, rock, blues, soul, gospel, classica, canzone napoletana......cioè sono troppo avanti rispetto a qualsiasi altra band che fa pop elettronico.
Che poi fare solo pop elettronico alla fine ti obbliga a fare sempre le stesse cose....
martin gore non è un genio a caso....è un genio e basta.
Delta Machine è un album pazzesco che se lo ascolteremo tra 20 anni ci sembrerà appena uscito. Ma cosa chiedere di più....mah!
Che poi fare solo pop elettronico alla fine ti obbliga a fare sempre le stesse cose....
Delta Machine è un album pazzesco che se lo ascolteremo tra 20 anni ci sembrerà appena uscito. Ma cosa chiedere di più....mah!
- Alessandro The Revelator
- Angel

mi rimangio tutto...
gli Hurts non hanno nessun modello di paragone al di sopra...

mancava faccine che ride...ma non troppo...ride dal terrore un po'...

gli Hurts non hanno nessun modello di paragone al di sopra...
mancava faccine che ride...ma non troppo...ride dal terrore un po'...
Ultima modifica di Babylon il mer apr 03, 2013 4:57 pm, modificato 3 volte in totale.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Salvuccio, sembri uscito da un articolo filorock degli anni '80, mica lo so se sei più avanti degli OMDsalvodepeche ha scritto:
tutti terrorizzati dal pop-elettronico fino a rimangiarsi anche la lingua...
ho il dubbio che l'ossessione per i *depeche Mode* abbia superato di gran lunga la passione per la loro musica.
best allMode
- neuronifolli
- Angel

Se vuoi provo a scolpirlo sul Pantheon...salvodepeche ha scritto:Se fare synth pop come l'ultimo degli OMD che sembra uscito dal loro primo album allora è meglio una band sempre all'avanguardia che non ha mai copiato neanche se stessa. Abbiamo a disposizione 13 album uno differente dall'altro. Ma come si ci fa a lamentare di una band che usando sintetizzatori è riuscita a fare in carriera pop, rock, blues, soul, gospel, classica, canzone napoletana......cioè sono troppo avanti rispetto a qualsiasi altra band che fa pop elettronico.
Ecco, questo concetto forse è troppo semplice per essere evidente.salvodepeche ha scritto:
L'immane differenza tra i DM e gli altri (chiunque essi siano) sta tutta qui.
- neuronifolli
- Angel

giusto Kat, è un rischio. e penso che molti qui dentro ne siano a rischio contagio, e penso sia normalissimo in un forum a loro dedicato...
ma è per questo che per esempio mi è venuto da scrivere un parere di una persona a me vicina, difficile e critica e preparata negli ascolti musicali, che non è fan dei Dm.
Ha qualcosa di fortemente significativo ed oggettivo affermare che non lascino molti spazi da esplorare agli altri, quelli nuovi...
P.S.
Poi ho parlato con lo Zarro, e lo Zarro dice... "Bello ma peccato che siano "cattivi" solo nella second parte... - ah Bab grazie per gli Hadouken..."
La Fan degli U2 dice - "non impazzisco per loro eppure anche qui mi sembrano molto ispirati... ah bello quello di Shearwater!"
Marco dell'autoscuola è sotto con Soothe My Soul...
gli altri sto aspettando...

ma è per questo che per esempio mi è venuto da scrivere un parere di una persona a me vicina, difficile e critica e preparata negli ascolti musicali, che non è fan dei Dm.
Ha qualcosa di fortemente significativo ed oggettivo affermare che non lascino molti spazi da esplorare agli altri, quelli nuovi...
P.S.
Poi ho parlato con lo Zarro, e lo Zarro dice... "Bello ma peccato che siano "cattivi" solo nella second parte... - ah Bab grazie per gli Hadouken..."
La Fan degli U2 dice - "non impazzisco per loro eppure anche qui mi sembrano molto ispirati... ah bello quello di Shearwater!"
Marco dell'autoscuola è sotto con Soothe My Soul...
gli altri sto aspettando...
Dopo una settimana di ripetuti ascolti e col mio stesso beneficio del dubbio (visto che la musica amo valutarla col senno di poi e in una prospettiva "storica") esprimo e ribadisco che Delta Machine è l'ennesimo album deludente per le mie orecchie. Soprattutto percepisco che suona tutto uguale a causa di una scelta di arrangiamenti e sonorità che oltre a seguire la falsariga di PTA, appiattisce le atmosfere di brani già di per sè non molto originali.
Mancano riff memorabili, manca una vera scrittura alla Depeche Mode, lo stile è assimilato al blues e spesso scivola in un autocitazionismo sfiancante, quando non addirittura in un citazionismo imprevedibile e indesiderato (My Little Universe sembra un brano di "The Eraser" di Thom Yorke).
Gore fa il verso a se stesso con l'ennesima litania malinconica che riecheggia Jezebel, Damaged People e Breathe. E strano a dirsi trovo più convincenti e accattivanti i pezzi scritti da Gahan. "Secret to the End" a mio avviso è il pezzo più bello dell'intero album.
Mancano riff memorabili, manca una vera scrittura alla Depeche Mode, lo stile è assimilato al blues e spesso scivola in un autocitazionismo sfiancante, quando non addirittura in un citazionismo imprevedibile e indesiderato (My Little Universe sembra un brano di "The Eraser" di Thom Yorke).
Gore fa il verso a se stesso con l'ennesima litania malinconica che riecheggia Jezebel, Damaged People e Breathe. E strano a dirsi trovo più convincenti e accattivanti i pezzi scritti da Gahan. "Secret to the End" a mio avviso è il pezzo più bello dell'intero album.