A Broken Frame. Thread dedicato.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- the_love_thief
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

-
DaveGhan85
- Excited

Capolavoro dell’Electro-Pop;incredibilmente uno dei loro migliori lavori.
Leggendo vari forum recensioni ect su questo album noto con dispiacere che e' molto sottovalutato invece trattasi di un gioiello...
penso che in fondo i bellissimi brani di questo album tanto bistrattato hanno in fondo fatto breccia nel cuore di qualcun'altro oltre che in quello del sottoscritto!
Un atmosfera penetrante autunnale e malinconica: Le sole My secret garden, The Sun & the rainfall, Leave in silence, Nothing to fear…da sole dicevo, per me valgono molto di più di quel qualunquismo espresso dalle solite I feel You o Personal Jesus.
Riescono ad ogni ascolto a trasmettermi sensazioni bellissime e così forti che per me bastano solo quelle ad annullare totalmente album come SOFAD o Ultra. Amo quelle canzoni e le amerò per sempre. Ed ora ancora di più dopo averle sentite rinascere nella versione surround 5.1 ; provate ad ascoltare A broken frame in 5.1, tutt’altro rispetto all’originale…vi renderete conto che nessun’altro album dei DM è così bello!
Leggendo vari forum recensioni ect su questo album noto con dispiacere che e' molto sottovalutato invece trattasi di un gioiello...
penso che in fondo i bellissimi brani di questo album tanto bistrattato hanno in fondo fatto breccia nel cuore di qualcun'altro oltre che in quello del sottoscritto!
Un atmosfera penetrante autunnale e malinconica: Le sole My secret garden, The Sun & the rainfall, Leave in silence, Nothing to fear…da sole dicevo, per me valgono molto di più di quel qualunquismo espresso dalle solite I feel You o Personal Jesus.
Riescono ad ogni ascolto a trasmettermi sensazioni bellissime e così forti che per me bastano solo quelle ad annullare totalmente album come SOFAD o Ultra. Amo quelle canzoni e le amerò per sempre. Ed ora ancora di più dopo averle sentite rinascere nella versione surround 5.1 ; provate ad ascoltare A broken frame in 5.1, tutt’altro rispetto all’originale…vi renderete conto che nessun’altro album dei DM è così bello!
Ultima modifica di DaveGhan85 il mer apr 03, 2013 3:59 am, modificato 1 volta in totale.
-
DaveGhan85
- Excited

Capolavoro dell’Electro-Pop;incredibilmente uno dei loro migliori lavori.
Una penetrante atmosfera malinconica ed autunnale:Le sole My secret garden, The Sun & the rainfall, Leave in silence, Nothing to fear…da sole dicevo, per me valgono molto di più di quel qualunquismo espresso dalle solite I feel You o Personal Jesus.
Una penetrante atmosfera malinconica ed autunnale:Le sole My secret garden, The Sun & the rainfall, Leave in silence, Nothing to fear…da sole dicevo, per me valgono molto di più di quel qualunquismo espresso dalle solite I feel You o Personal Jesus.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
DaveGhan85 ha scritto:Una penetrante atmosfera malinconica ed autunnale: Le sole My secret garden, The Sun & the rainfall, Leave in silence, Nothing to fear…
queste qua sopra (specie le prime 3) non sfigurano in nessuna top 20 della loro discografia
disco bellissimo e immortale, come ho sempre scritto (che poi arriva Dev a fare le pulci
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Opinioni. Nessuno credo possa snobbare ABF.DaveGhan85 ha scritto:Le sole My secret garden, The Sun & the rainfall, Leave in silence, Nothing to fear…da sole dicevo, per me valgono molto di più di quel qualunquismo espresso dalle solite I feel You o Personal Jesus.
Riescono ad ogni ascolto a trasmettermi sensazioni bellissime e così forti che per me bastano solo quelle ad annullare totalmente album come SOFAD o Ultra.
Dal mio punto di vista però appartiene ad una altro mondo rispetto ai lavori sopra citati.
SOFAD ed ULTRA non sono dei dischi di musica...sono un concentrato unico ed irripetibile di emozioni umane scritte con le note prima che con le parole.
- The Bottom Line
- Excited

Ho passato la mattinata a leggere tutti i post. Ho letto tutto e il contrario di tutto. Io sono fra i fan di ABF e non sono fra quelli che c'erano all'epoca. Quando è uscito avevo un anno e credo che il massimo che ascoltassi fosse la musichetta delle api finte che mi giravano sopra il letto. Ma quindici anni dopo, e dopo la scoperta di Ultra, ABF è stato il primo cd, escluso Ultra, che ho comprato. Boom. un a rivelazione. Suoni mai sentiti (e la musica anni 80 già la conoscevo), i testi enigmatici, persino la leggerezza di the meaning of love che ti entrava in testa e non usciva più. A distanza di altri quindici anni l'ho risentito questa mattina (per l'ennesima volta). Proprio non ce la faccio a considerarlo un album minore, anzi. Per me è una pietra miliare. Un passaggio obbligato per tutto ciò che arriverà dopo.
Without reading the text
Know what comes next
Seen it before
And it's painful
Che spettacolo!
Without reading the text
Know what comes next
Seen it before
And it's painful
Che spettacolo!
- Angel

-
gabry.esse
- Violator

- devotional
- Moderatore

Scoperto questo trd da poco e non potrei trattenermi dall'elogiare ABF.
Sofisticato per il periodo in cui uscii,e malinconico.
Mi piacerebbe tanto,come affermai tempo fa in un altro trd,che inserissero in questo tour qualcosa di ABF,magari My Secret Garden,e magari con l'intro dei live dell'82......memorabile e da brividi per me.
Penso spesso a quegli anni e a come le novità erano vissute con molto più entusiasmo di adesso,come, restando in tema,l'introduzione delle tecniche digitali di campionamento,che cominciavano a fare capolino anche in ABF,e al piacere di godersi l'ascolto del disco,in tutta la sua dinamica.
La cover con la contadina,il cielo nero,le spighe di grano,mi ha sempre affascinato e inizilmente impaurito(avrò avuto 9-10 anni quando lo vidi la prima volta).Che mitico A broken frame!
Sofisticato per il periodo in cui uscii,e malinconico.
Mi piacerebbe tanto,come affermai tempo fa in un altro trd,che inserissero in questo tour qualcosa di ABF,magari My Secret Garden,e magari con l'intro dei live dell'82......memorabile e da brividi per me.
Penso spesso a quegli anni e a come le novità erano vissute con molto più entusiasmo di adesso,come, restando in tema,l'introduzione delle tecniche digitali di campionamento,che cominciavano a fare capolino anche in ABF,e al piacere di godersi l'ascolto del disco,in tutta la sua dinamica.
La cover con la contadina,il cielo nero,le spighe di grano,mi ha sempre affascinato e inizilmente impaurito(avrò avuto 9-10 anni quando lo vidi la prima volta).Che mitico A broken frame!