Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Ma sono il primo a dire che all'inizio c'è euforia.. ma se una cosa non piace non piace! e viceversa!

Non è che uno cambia poi radicalmente idea da un giorno all'altro.. quand'è che a noi che piace il disco scatterà il disinnamoramento per DM?

Per quanto mi riguarda spero mai, lo giudico decisamente meglio del precedente e forse anche di quelli prima. Ovvio poi che sarà il tempo a dirlo.

Sembra però che a chi piace il disco piace solo perchè travolti dall'euforia, come se fossimo dei "pirla"! e c'è chi non vedrà l'ora di dire "ve l'avevo detto, bisognava far passare del tempo, non vi piace come non piace a me fin dal primo ascolto"..
Magari si può ribaltare il giudizio anche per chi non piace, magari passata la delusione iniziale?? :)
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

A me sotu già al terzo ascolto skippavo tre quart di cd :?

L'euforia non ti fa apprezzare delle canzoni mediocri,per non dire altro :lol:

Per esempio,puoi gonfiarmi di euforia fino ad esplodere,ma roba tipo mailsauaiii e htf le ritengo inascoltabili.Dalla prima volta che le ho sentite
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

bonovoxx81 ha scritto:A me sotu già al terzo ascolto skippavo tre quart di cd :?

L'euforia non ti fa apprezzare delle canzoni mediocri,per non dire altro :lol:

Per esempio,puoi gonfiarmi di euforia fino ad esplodere,ma roba tipo mailsauaiii e htf le ritengo inascoltabili.Dalla prima volta che le ho sentite
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Viser ha scritto:Visto che è proprio un buon pasticcio, mettiamolo tra i punti forti allora :)

Se fosse già stato detto, confermo il fatto che i 3 pezzi di Dave finiti nell'album (Secret, Broken, Should) sono i migliori tra i suoi.
Quoto tutto e aggiungo, riguardo alle canzoni di Dave, che alle 3 di Delta ci affianco Suffer Well e la Come Back versione studio per ottenere il mio personale best of delle sue songs
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

DM87 ha scritto:Ma sono il primo a dire che all'inizio c'è euforia.. ma se una cosa non piace non piace! e viceversa!

Non è che uno cambia poi radicalmente idea da un giorno all'altro.. quand'è che a noi che piace il disco scatterà il disinnamoramento per DM?

Per quanto mi riguarda spero mai, lo giudico decisamente meglio del precedente e forse anche di quelli prima. Ovvio poi che sarà il tempo a dirlo.

Sembra però che a chi piace il disco piace solo perchè travolti dall'euforia, come se fossimo dei "pirla"! e c'è chi non vedrà l'ora di dire "ve l'avevo detto, bisognava far passare del tempo, non vi piace come non piace a me fin dal primo ascolto"..
Magari si può ribaltare il giudizio anche per chi non piace, magari passata la delusione iniziale?? :)
Quoto, ma sull'ultima ipotesi del tuo post tenderei ad essere leggermente pessimista! :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

sapete che io non sono mica sicuro (come qualcuno dice) che in DM nn ci siano canzoni a livello di wrong o precious...per esempio PER ME heaven è tranquillamente a livello di una precious, e angel la trovo persino più riuscita di wrong. certo andare a far paragoni con dischi troppo lontani è quasi impossibile,sono troppo distanti xme, ma il livello di alcune canzoni in DM (WTMW, Alone, Angel e Heaven e qualcosa altro che sto imparando a conoscere) a me sembra ottimo. forse manca l'impatto di una PJ o enjoy the silence, ma chi è capace oggi di tirar fuori canzoni così?? esistono i presupposti? è necessario che ritornino quelle canzoni ripetendo quelle modalità?? oggi le canzoni che spopolano durano pochi mesi, è cambiato il mondo,il tempo, la sensibilità e il concetto di bellezza della musica...i depeche sono ancora e sempre loro stessi, hanno un loro linguaggio musicale unico (nel senso che come i depeche "parlano" solo loro), qualcuno li definisce oggi gruppo Mainstream...io invece dico che loro sono i depeche ed è il mondo che è andato verso la loro musica, non il contrario (sisi mi piace enfatizzare ;-) ). da tempo penso che i depeche hanno il loro ritmo che il mondo musicale ha imparato a seguire.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DM87 ha scritto:Ma sono il primo a dire che all'inizio c'è euforia.. ma se una cosa non piace non piace! e viceversa!

Ho già detto cosa non mi piace e non credo che io possa cambiare idea... Ormai l'ho consumato nella vana speranza che salisse nel mio indice... Per quanto riguarda l'album il tempo ci racconterà della sua qualità... Se tu credi che sarà ricordato nella storia della musica, io personalmente no. Ma chi può dirlo? Ora direi nessuno. Possiamo solo fare le nostre supposizioni. Ti dirò di più. L'album è meglio prodotto di SOTU, ma SOTU ha Wrong che lo farà (sempre secondo me) ricordare più di quest'ultimo, soprattutto tra i non fans. Ma ovviamente ora non si può dire nulla :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:DM87 quanti ne vedi in giro ancora in piedi ad esultare per SOTU?
Lo so che non mi vedi....ma ti garantisco che sto in piedi.

Devo aggiungere una postilla al primo teorema:

Sesto. CHIUNQUE abbia avuto il coraggio di esultare nonostante i punti precedenti DEVE continuare a farlo costantemente per i successivi quattro anni (lasso di tempo notoriamente necessario per i suddetti Depeche Mode fancazzisti del punto uno, per produrre una nuova schifezza).
Nel caso non lo facesse causa improvvisi crampi femorali i mini fratture dei piedi, verrà conteggiato con i savi del mondo musicale e cacciato con pubblico ludibrio dal sanatorio.

NeuroTeoremAggiunta.
Ultima modifica di neuronifolli il mar apr 02, 2013 4:03 pm, modificato 2 volte in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:Lo so che non mi vedi....ma ti garantisco che sto in piedi.
Mica ho detto che non c'è nessuno...

best whiteflies :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

DM87 ha scritto: Sembra però che a chi piace il disco piace solo perchè travolti dall'euforia, come se fossimo dei "pirla"!
Amico caro, c'è ancora posto nel sanatorio musicale...vieni con noi... :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:sapete che io non sono mica sicuro (come qualcuno dice) che in DM nn ci siano canzoni a livello di wrong o precious...per esempio PER ME heaven è tranquillamente a livello di una precious...
Siamo in due a non essere sicuri.

Per me i primi quattro pezzi della Machine spaccano e di brutto.

Non voglio fare paragoni per riguardo a qualche debole di quorum.

E Alone la tengo fuori...perché come Always è fuori del tempo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

per puro sfizio sono andato a rileggere quanto avevo scritto per PTA e SOTU. Beh, non cambierei una virgola di quanto vergato "a caldo". :)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

daniemt ha scritto:...mi dispiace che anche sulle giustificazioni di imyou, giustissime e personali, non si metta in conto che questi qui di roba ne hanno già prodotta parecchia nel tempo, e che la decadenza e' un evento naturale delle cose....fa parte di ognuno di noi.
"i vecchi chiusi in cucina perche non li vuole nessuno".
tra l'altro tu dicevi questo già molti anni fa, alle prime avvisaglie, ed è pura verità fisiologica la tua.
Però, sai Dan, io resto convinto che una band come la loro se avesse voluto avrebbe potuto fare MOLTO meglio in questi ultimi anni.
Non vorrei insomma che per i *cali* si trovassero mille giustificazioni più e meno facili e rispondenti, innegabili insomma, sottovalutando le stesse capacità dei depeche Mode che, quando probabilmente hanno voluto e vogliono, hanno saputo e sanno (saprebbero) ancora sbalordire.

La cucina può aspettare... Gore, Gahan e Fletch sono in realtà sempre gli stessi marpioni di un tempo, solo un po' più marpioni.

Oltre che artisticamente sdoganati, certo.
Delta Machine lo dimostra con le sue sventagliate magnetiche sparse un po' avaramente qua e la, e questo può anche paradossalmente irritare chi s'era appena rassegnato al piattume dei primi due Hillier-produced, facendogli esclamare: "...ma allora, cassarola, se ne siete capaci...perchè??".

La spiegazione è variopinta, così com'è variopinto il pubblico 2013.
Oggi mi veniva in mente Shouldn't Have Done That.
Nel 1982 Gore già si inventava cose da skippare, perchè io ricordo che la si skippava eccome. Oppure l'indiretta responsabilità sul remix di Are People People dello scienziato Sherwood mezzo pazzo... sì, con i depeche Mode in realtà sempre e solo troppo tranquilli non si è mai stati.
Ma a cosa servivano queste evasioni se non a rompere gli schemi per poi continuare ad aggiungere sempre più pezzi ad un mastodontico puzzle?

Oggi si è giunti ad una poligamia di suoni e ad una rissa di turbolenze melodiche che non interrompono nessuno spettacolo, perchè è lo stesso spettacolo che forse un po latita.

Chi si accontenta non gode ma si accontenta e basta, riconoscendo pieni meriti di resistenza ma anche inspiegabili limiti creativi a quella che è stata la fonte ultradecennale delle proprie emozioni, perchè parliamo di album che, tra extra e bonus vari, ormai rasentano la ventina di pezzi contro i nove/dieci degli anni di silicio.
Salvarne adesso tre o quattro, ma anche cinque sicuri... beh, senza alcun biasimo, ma c'è da chiedersi se lo spettacolo sia mai iniziato.

best shows
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Freestate ha scritto:per puro sfizio sono andato a rileggere quanto avevo scritto per PTA e SOTU. Beh, non cambierei una virgola di quanto vergato "a caldo". :)
io essendo iscritto da qualche mese in questo forum non ho "tracce" delle mie impressioni a caldo su SOTU, però il mio SOTU Deluxe riposa da anni sullo scaffale..e solo di recente (grazie a DM) mi è venuto lo scrupolo di riascoltarlo interamente per tentare una riabilitazione (ma c'è molto da lavorare) nella discografia dei depeche...diciamo che SOTU non ha mai conosciuto la mia euforia...spero però che nel tempo cominci a frequentare più spesso il mio stereo :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

katullo ha scritto:
Ma a cosa servivano queste evasioni se non a rompere gli schemi per poi continuare ad aggiungere sempre più pezzi ad un mastodontico puzzle?

best shows
Per me questo ruolo in DM lo svolge My Little Universe, per esempio.
Bloccato

Torna a “Discussioni”