Punto quinto, comma d con possibile aggravante del comma e?iamyou ha scritto:Io sinceramente sono più portato a credere che se lo apprezzi è solo perchè lo ascolti con l'euforia del nuovo, che che se non lo apprezzi lo ascolti da una posizione snob, anche se potrebbe essere nel mezzo la verità (ma IMHO molto più sbilanciata verso la prima cosa).
Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

Io non lo pretendo, lo giudico in tutta tranquillità e basta come mio diritto, giudico quello che nelle mie competenze riesco a scorgere. Farsene una ragione? Quando hai ascoltato Violator? Mmmm no non ci riesco sat. Non ci riuscirò mai. Io personalmente più che impegno ci vedo testardaggine. le perle di gore (che ultimamente IMHO latitano anche quelle) vanno trattate megliosaturnz70 ha scritto:Secondo me l'euforia del nuovo, o, forse sarebbe meglio dire "l'incazzatura per il diverso rispetto al passato" in tanti di noi è oramai andata scemando...
È dal 2001, da Exciter, che andiamo dicendo certe cose. Tutto buono, tutto giusto. Ma sono passati 12 anni! Con alterne fortune Gore ci ha regalato ancora alcune perle. Il suono e la produzione non sono più gli stessi di tanti anni fa... ma, in fondo, possiamo anche farcene una ragione... no?
Poi DM può piacere o non piacere o piacere così così. Ma l'impegno che ci hanno messo stavolta è evidente. Così come è evidente la tanta elettronica che c'è dentro. Poi può piacere o non piacere questo tipo di elettronica... ma non si può pretendere che usino sempre e solo un tipo di elettronica e basta...
il "nuovo" degli Wire altro non è che la registrazione di vecchi brani eseguiti live tantissimi anni prima. Un recupero che la dice lunga sulla loro vena attuale. Quello dei Black Angels è puro modernariato rock (sembrano i Doors) anche se è uscito nel 2013.francesco ha scritto: lo dico senza ironia , io sto ascoltando il nuovo dei The Black Angels e degli Wire..
Diciamo che i tuoi ascolti, anche quelli che ti premuri di postare fotografando il vinile che gira sul tuo piatto, non denotano grande eclettismo e ricerca del nuovo.
Questo in termini generali. Nel dettaglio definire Delta Machine alla stregua di un mattone insopportabile mi pare una totale esagerazione unita al gusto della provocazione fine a se stessa. Tanto più che lo hai ribadito già due o tre volte
perdonami Francesco, ma se uno vuole snobbare prima deve conoscere l'oggetto da snobbare. secondo te dire in un forum dei depeche che l'ultimo album dei "nostri" (salutato da moltissimi come un grande ritorno) a te fa praticamente schifo (se ho capito bene) nn è un pò snobbare? non è esibire con certo gusto una delusione al fine di apparire immune a tutto questo inutile entusiasmo che a te però non tocca minimamente? ho capito i gusti personali, ma se ami e collezioni bella musica (come mi pare di aver capito) come fai a dire una cosa del genere senza pensare di passare per snob?? magari non lo sei e un pò stai giocando x stimolare nuove discussioni, bene! se invece sei serio spiegamelo perchè sinceramente credo che i gusti personali siano una cosa e la musica sia un'altra...e se ami davvero la musica lo avrai capito certo molto bene che le caxxte in musica sono ben distanti da ciò che trovi in DM. poi, intendiamoci, liberissimo di disprezzarlo, massacrarlo, ignorarlo e snobbarlo come più preferisci, si discute solo di musica, nulla più. mi incuriosisce solo la tua visione su DM. me la chiariresti meglio?francesco ha scritto:Meno Snob ????
Che Autogoal.....
Se fossi stato snob , se fossi prevenuto non lo avrei neppure ascoltato.
Ci sono intenzioni e modi differenti per affibiare questo termine, ci avrebbero potuto definire Snob, NOI che insieme a Teatro ci gustammo i DCD ...no ???? eppure ci saremmo offesi...perchè in quel momento tributavamo e presenziavamo a un concerto sublime.
Qui parliamo di un gruppo Mainstream non dell'ultima uscita discografica della Soma records !!!!!
Se volessi fare l'elitario in quel senso non girerei da queste parti...
Poi se per Snob intendi il pluralismo e la voglia costante di recercare ed ACQUISTARE la musica, allora il problema è il tuo e di chi ti quota, perchè per me questa è una ricchezza oltre che un esigenza.
Cmq buon ascolto
![]()
lo dico senza ironia , io sto ascoltando il nuovo dei The Black Angels e degli Wire.
Francesco.
che poi tu sia o nn sia snob xme nn è un problema e nn mi permetterei mai di giudicare o moralizzare un punto di vista personale, mi stimola solamente la discussione sul tuo punto di vista, diciamo così, in controtendenza.
Oddij mi so persHell'o ha scritto:perdonami Francesco, ma se uno vuole snobbare prima deve conoscere l'oggetto da snobbare. secondo te dire in un forum dei depeche che l'ultimo album dei "nostri" (salutato da moltissimi come un grande ritorno) a te fa praticamente schifo (se ho capito bene) nn è un pò snobbare? non è esibire con certo gusto una delusione al fine di apparire immune a tutto questo inutile entusiasmo che a te però non tocca minimamente? ho capito i gusti personali, ma se ami e collezioni bella musica (come mi pare di aver capito) come fai a dire una cosa del genere senza pensare di passare per snob?? magari non lo sei e un pò stai giocando x stimolare nuove discussioni, bene! se invece sei serio spiegamelo perchè sinceramente credo che i gusti personali siano una cosa e la musica sia un'altra...e se ami davvero la musica lo avrai capito certo molto bene che le caxxte in musica sono ben distanti da ciò che trovi in DM. poi, intendiamoci, liberissimo di disprezzarlo, massacrarlo, ignorarlo e snobbarlo come più preferisci, si discute solo di musica, nulla più. mi incuriosisce solo la tua visione su DM. me la chiariresti meglio?
che poi tu sia o nn sia snob xme nn è un problema e nn mi permetterei mai di giudicare o moralizzare un punto di vista personale, mi stimola solamente la discussione sul tuo punto di vista, diciamo così, in controtendenza.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ma perché considerare un album brutto forte deve per forza essere snob? E te lo sta dicendo uno a cui il disco tutto sommato è piaciuto eh?Hell'o ha scritto:perdonami Francesco, ma se uno vuole snobbare prima deve conoscere l'oggetto da snobbare. secondo te dire in un forum dei depeche che l'ultimo album dei "nostri" (salutato da moltissimi come un grande ritorno) a te fa praticamente schifo (se ho capito bene) nn è un pò snobbare?
A me per esempio era accaduto col precedente, ero uno dei pochi che, appena uscito con tutti in piedi ad esultare, diceva la sua in termini molto negativi.
nono non è per forza snob ma può dare la sensazione di essere un giudizio snob visto il contesto e il clima di generale approvazione nel quale si dicono certe cose "negative" tra virgolette . non credo ci sia da stupirsi no? capita anche a me di dire un qualcosa in totale controtendenza ogni tanto, e l'impressione che do in quei casi è di sembrare snob, io questo lo so, me lo aspetto e se qualcuno mi domanda spiegazioni io rispondo e poi proseguo per la mia strada se rimango convinto delle mie idee, altrimenti valuto cosa mi viene detto. tutto qui, è solo per parlare, chiarire e confrontarsi su DM oggi...del resto non stiamo mica parlando dell'ultimo di Bon Jovi mi pareLettera 22 ha scritto:Ma perché considerare un album brutto forte deve per forza essere snob? E te lo sta dicendo uno a cui il disco tutto sommato è piaciuto eh?
A me per esempio era accaduto col precedente, ero uno dei pochi che, appena uscito con tutti in piedi ad esultare, diceva la sua in termini molto negativi.
DM87 ha scritto:Praticamente siamo tutti gabbati dall'Euforia iniziale.. ormai questo termine è strainflazionato.. direi basta no?
DM87 quanti ne vedi in giro ancora in piedi ad esultare per SOTU?Lettera 22 ha scritto:A me per esempio era accaduto col precedente, ero uno dei pochi che, appena uscito con tutti in piedi ad esultare, diceva la sua in termini molto negativi.
Ecco spiegato perchè è inflazionato questo termine
comunque a proposito di euforia iniziale personalmente non mi è mai capitato che un disco "brutto" di un mio "idolo" mi renda addirittura euforico. per quanto riguarda i Depeche quando uscì SOTU ebbi l'amaro in bocca da subito,ma oggi lo sto rivalutando..quando uscì PTA storsi il naso, idem con Exciter e oggi capisco il perchè. con Ultra fui euforico (ma era anche giustificabile) ma tuttora quel disco mi piace da morire. uscito DM mi sento come mi sentii con Ultra, e posso tranquillamente pensare che DM mi piacerà per moltissimo tempo. poi vedremo.
- daniemt
- An Eternal Flame

Uhmmm...la parola snob mi e' venuta spontanea quando hai messo il video...il fatto che ti pare una gran cagata (ho capito questo, non come definisce imyou non apprezzabile o un mattone da altri) ma un cagata...definizione altisonante; quindi utilizzando una posizione da parte tua di maggior senso critico avresti potuto ricevere gli stessi applausi ricevuti da fantozzi che ritiene un film storicamente fondamentale della cinematografia, di nicchia , una gran cagata tanto per andare contro allo snobismo che lo circonda.francesco ha scritto:Meno Snob ????
Che Autogoal.....
Se fossi stato snob , se fossi prevenuto non lo avrei neppure ascoltato.
Ci sono intenzioni e modi differenti per affibiare questo termine, ci avrebbero potuto definire Snob, NOI che insieme a Teatro ci gustammo i DCD ...no ????.
Ma se per te e' questa gran cagata, ci mancherebbe attribuirti la parola snob (sempre legata al video postato), o che ti faccia cambiare idea...mi dispiace che anche sulle giustificazioni di imyou, giustissime e personali, non si metta in conto che questi qui di roba ne hanno già prodotta parecchia nel tempo, e che la decadenza e' un evento naturale delle cose....fa parte di ognuno di noi.
"i vecchi chiusi in cucina perche non li vuole nessuno".
Dopo un sacco di ascolti, ho deciso di votare "distinto".
Si conferma un album sorprendente, a parte Slow che è l'unica attualmente a non piacermi, e MLU (una sorta di mina vagante....) le altre songs sono salite man mano.
Il top di Delta a mio parere sta in Welcome to my world, SBH, SMS, Heaven e Secret su tutte...
Ma anche Goodbye, Alone, sono brani notevoli e la song cantata da Martin, The child inside è anch'essa una piccola perla, la migliore song cantata da Gore dai fasti di Home.
Per quanto riguarda il Disc 2, Long time lie e Always sono pezzi degni di nota, All that's mine è un pezzo potente ma appena sufficiente, ed è stato giusto relegarlo a Bside. Happens all the time invece non si dimostra all'altezza delle songs che Dave ci ha regalato in Delta, scelta giusta l'esclusione dal cd principale.
Siamo distanti dai livelli di Violator, o, se vogliamo, dai livelli di un ottimo album... Martin ha forse avuto un calo a livello ispirativo, mentre Gahan, anche se coadiuvato, ha avuto un ottimo miglioramento. Se avessimo avuto un paio di perle al livello di Wrong, Delta avrebbe spiccato notevolmente il volo. Ma anche senza brani "TOP", risulta essere un album al di sopra di gran parte della musica recentemente in circolazione..
Il tutto ovviamente imho

Si conferma un album sorprendente, a parte Slow che è l'unica attualmente a non piacermi, e MLU (una sorta di mina vagante....) le altre songs sono salite man mano.
Il top di Delta a mio parere sta in Welcome to my world, SBH, SMS, Heaven e Secret su tutte...
Ma anche Goodbye, Alone, sono brani notevoli e la song cantata da Martin, The child inside è anch'essa una piccola perla, la migliore song cantata da Gore dai fasti di Home.
Per quanto riguarda il Disc 2, Long time lie e Always sono pezzi degni di nota, All that's mine è un pezzo potente ma appena sufficiente, ed è stato giusto relegarlo a Bside. Happens all the time invece non si dimostra all'altezza delle songs che Dave ci ha regalato in Delta, scelta giusta l'esclusione dal cd principale.
Siamo distanti dai livelli di Violator, o, se vogliamo, dai livelli di un ottimo album... Martin ha forse avuto un calo a livello ispirativo, mentre Gahan, anche se coadiuvato, ha avuto un ottimo miglioramento. Se avessimo avuto un paio di perle al livello di Wrong, Delta avrebbe spiccato notevolmente il volo. Ma anche senza brani "TOP", risulta essere un album al di sopra di gran parte della musica recentemente in circolazione..
Il tutto ovviamente imho
Visto che è proprio un buon pasticcio, mettiamolo tra i punti forti alloraWorld In My Eyes 73 ha scritto:Al primo ascolto, essendo fan di vecchia data, non mi aveva convinto. ma del primo ascolto mi fido sempre poco anche se alone mi ha subito rapito...va metabolizzato dopo ripetuti ascolti ed in assoluto silenzio meglio se di notte. cmq buon lavoro forse non omogeneo come PTA ma sicuramente leggermente superiore.
punti di forza: alone, welcome to my world, the child inside
track paracule :soothe my soul, should be higher
punti deboli: l'elettro country di goodbye, il pasticcio elettronico di my little universe, il glam rock 2.0 di soft touch
Se fosse già stato detto, confermo il fatto che i 3 pezzi di Dave finiti nell'album (Secret, Broken, Should) sono i migliori tra i suoi.