Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

iamyou ha scritto: Se proprio devo replicare alcuni suoni (xke il tanto decantato "nuovo" IO non ce lo vedo) preferirei fossero presi da altri albi, anche se con Hillier che ti vuoi aspettare..?... Il sound sarà anche calibrato, ma di diverso io ci trovo come sempre poco, xke ovviamente stai lavorando con la stessa persona da 12 anni. Io fino ad Exciter li ho sentiti chiaramente i cambiamenti. Da PTA ad ora non li sento... Una volta almeno si aveva il buon senso di campionare batterie acustiche, oggetti, rumori di strada e di casa... ora si va direttamente sul sintetico da ben 3 album... Oh signori, sono 3 album... 12 anni... Io il nuovo non lo vedo. :roll:
Mio punto di vista. Spero di essere stato chiaro

Quanto ti quoto.... hai espresso tu il mio pensiero.
Almeno siamo in 2.
Ma ho letto anche addietro altri post nei quali siamo in piena sintonia.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ah, scusami..lettera...non le riesco ad associare...cioe should mi sembra un pezzo piu lento, rispetto a shoote...se up tempo intendi stesso ritmo...in should poi compaiono dei sinth pesanti nel ritornello strumentale , drammatici che sono incredibili...spaziali...(che ho brutalmente criticato nel live, la prima volta...sbagliando)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

DanZ! RecenZione! Avanti??!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Non sono capace... :oops:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Guarda che se non la fai ricomincio a chiamarti DaMient ....
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

daniemt ha scritto:Non sono capace... :oops:
Sono tipo 12 anni che aspettavo questo momento. Se non lo fai come minimo ti tartasso in mp, ti inibisco gli offtopics e ti telefono in piena notte. Cattivo eeeeh??!

Altrimenti, possiamo trattare... una fornitura annuale di borlenghi. 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

unokonomiyaki ha scritto:Guarda che se non la fai ricomincio a chiamarti DaMient ....
RRRRRRooooooAAAAaaaaRRRRR
Sara32
Devoted
Devoted

Messaggio da Sara32 »

Devo trovare la forza di smettere di ascoltare Alone...addictive
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:si discute Kat... se non ti aggrada essere quotato e discusso posso anche evitare eh...
appunto, si discute, ma se tu ad ogni mio digitare di pop-elettronico, synth-pop, tecnopop... inizi istintivamente a mitragliare arancione, di cosa vuoi discutere poi?
Faranno tutta 'sta paura 'sti termini?
boh, a me pare di essere pure nel posto giusto da una decina d'anni, poi poesse che mi sbaglierò.

...

Posso scrivere che The Child Inside è un po' Ottodixiana?

best Sergey'sinside
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ElectricFriend ha scritto:Però non penso che dal punto di vista dei dM, di Martin, Delta Machine sia solo un di più, un pretesto per imbarcarsi in un tour e fare cassa.
Almeno non è quello che percepisco durante l'ascolto, e ne sono molto felice.
ed io sono felice per te e per tutti quelli che come te hanno la stessa percezione.
ma se ti devo rispondere onestamente, kat-orecchie alla mano, la mia percezione in quanto ai depeche-rispetto-al-disco è leggermente opposta :)

ElectricFriend ha scritto:Tuttavia sono pronto a scommettere che se i dM fossero nella condizione di scegliere, il tour mondiale lo salterebbero proprio
eh, lo penso anch'io guarda.
ma purtroppo per loro, oggi il tour è la cosa che tira di più, ed è per questo che, consci di ciò, io penso che al lavoro di studio possono anche dedicarsi con più moderata vena creativa, se mi è permessa l'espressione.
Ma è un'impressione che ho dai tempi di Playing, non sarà certo Delta Machine ad iniziare questa tradizione.

best tourVSalbum
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera22 ha scritto:(e credo invece che a freddo, molti vecchi criticoni, a cui peraltro non è che sia dispiaciuto, anzi, lo apprezzeranno anche di più, pur con tutti i punti deboli che ha, che non sono pochi).
...ho come l'impressione che il primo dei vecchi brontoloni che sta facendo pian piano marcia indietro sia proprio tu... ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:il tanto decantato "nuovo" IO non ce lo vedo
Scusa ma chi è che avrebbe "tanto decantato" DM come "nuovo"?
iamyou ha scritto:Io fino ad Exciter li ho sentiti chiaramente i cambiamenti. Da PTA ad ora non li sento...
iamyou ha scritto:Oh signori, sono 3 album... 12 anni... Io il nuovo non lo vedo.
iamyou ha scritto:
Alessandro The Revelator ha scritto:no no no no....MAI ripetersi

Voglio una sonorità alla Black Celebration o alla Music for the Masses?
Ebbene ascolto BC o MFTM
Nono io ne voglio proprio un altro
iamyou ha scritto:Spero di essere stato chiaro
Non tanto, soprattutto perchè adesso stai tirando in ballo 'sta storia del nuovo a tutti i costi, dopo peraltro aver scritto chiaramente che a te farebbe piacere che i DM facessero un nuovo Music for The Masses o un Black Celebration, pari pari a com'erano 30 anni fa... mah...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

katullo ha scritto:appunto, si discute, ma se tu ad ogni mio digitare di pop-elettronico, synth-pop, tecnopop... inizi istintivamente a mitragliare arancione, di cosa vuoi discutere poi?

katullo ha scritto:Posso scrivere che The Child Inside è un po' Ottodixiana?

...e poi dice che uno mitraglia... :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto::?: 8)

Le vie del pentimento sono piene...anche voi un giorno verrrete in ginocchio dal carciofone strisciando sulla custodia sbriciolata della Machine, con SOTU a palla nelle cuffie...pentitevi e spalancate le orecchie.
Non passerò mai al lato oscuro della forza :twisted: 8) :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Non tanto, soprattutto perchè adesso stai tirando in ballo 'sta storia del nuovo a tutti i costi, dopo peraltro aver scritto chiaramente che a te farebbe piacere che i DM facessero un nuovo Music for The Masses o un Black Celebration, pari pari a com'erano 30 anni fa... mah...
Guarda che sono altri che affermano e quotano che se io voglio un album alla MFTM mi devo sentire MFTM, quando x me DM e SOTU suonano alla PTA anche se un po' più raffinati nella pulizia. Allora due album di seguito che suonano più o meno come PTA sì, e due album di seguito che suonano più o meno come MFTM no? Vorrei avere almeno il diritto di desiderarlo. Quando parlo di DM come un perfezionamento del sound di PTA e SOTU intando questo. Hillier lo hai detto anche tu che ce lo senti no? Ecco, io non ce lo vorrei più sentire... In ogni canzone ripartono quei suoni distorti sempre uguali, solo registrati e missati meglio. Hai interpretato male, non sono io che decanto e vanto il nuovo, ma altri utenti. L'affermare che i DM cambiano e sanno cambiare al passo coi tempi valeva prima, ai tempi di Violator, SOFAD, Ultra ecc non ora.
Tutto IMHO :wink:
Bloccato

Torna a “Discussioni”