Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

ElectricFriend ha scritto:Credo che il mega-tour baraccone Best Of sia il dazio da pagare al mercato, alle Grabbing Hands, per permettersi di entrare in studio e registrare quel che più si preferisce, permettendosi anche di rilasciare singoli anti-commerciali quasi per dispetto alle classifiche....
Beh, ma quello lo facevano (e pure benissimo) anche quando andavano nei teatri tenda eh? :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Sinceramente non capisco chi pone Heaven al di sotto di altri singoli come Precious e Wrong.

Personalmente, ai Depeche io non chiedo di fare tecnopop: chiedo di essere all'altezza dell'eleganza che, alle mie orecchie, li ha sempre contraddistinti nei periodi a me cari della loro parabola.

Ebbene, Heaven ha classe, eleganza, atmosfera... a mio giudizio è un gran pezzo. E un gran singolo.

Downtempo quanto si vuole, antiradiofonico quanto si vuole, non commerciale quanto si vuole... Ma ai Depeche Mode, Heaven fa un gran bene.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:Beh, ma quello lo facevano (e pure benissimo) anche quando andavano nei teatri tenda eh? :wink:
...dai Lettera... il mercato è cambiato da allora... oggi se non fai un tour da grandi numeri, una major non ti pubblica un disco... vogliono essere sicuri degli introiti...

Una volta si faceva il tour per promuovere il disco, oggi si fa un disco per promuovere un tour. Gli incassi si fanno lì.

Se ti vuoi permettere di fare un album come si deve non pagandotelo di tasca tua devi fare così, mi pare...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Depescmòd ha scritto:Sinceramente non capisco chi pone Heaven al di sotto di altri singoli come Precious e Wrong.

Personalmente, ai Depeche io non chiedo di fare tecnopop: chiedo di essere all'altezza dell'eleganza che, alle mie orecchie, li ha sempre contraddistinti nei periodi a me cari della loro parabola.

Ebbene, Heaven ha classe, eleganza, atmosfera... a mio giudizio è un gran pezzo. E un gran singolo.

Downtempo quanto si vuole, antiradiofonico quanto si vuole, non commerciale quanto si vuole... Ma ai Depeche Mode, Heaven fa un gran bene.
Quoto con appoggio in omaggio.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Depescmòd ha scritto:Sinceramente non capisco chi pone Heaven al di sotto di altri singoli come Precious e Wrong.

Immagine
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Heaven è una canzone che rimarrà nel tempo e potrà farlo sicuramente meglio di una canzone come Wrong. Potrà diventare un vero classico. Ti quoto.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Dopo pasqua farò un analisi canzone per canzone.....

In questo momento sono in fissa con Broken.....mi viene di cantarla in continuazione.....
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

salvodepeche ha scritto:Dopo pasqua farò un analisi canzone per canzone.....

In questo momento sono in fissa con Broken.....mi viene di cantarla in continuazione.....
...non è grave...dopo un po' passa da sola :wink: :wink: :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ElectricFriend ha scritto:Non sono d'accordo.
Credo che il mega-tour baraccone Best Of (a cui io vado più che volentieri, sia chiaro) sia il dazio da pagare al mercato, alle Grabbing Hands, per permettersi di entrare in studio e registrare quel che più si preferisce, permettendosi anche di rilasciare singoli anti-commerciali quasi per dispetto alle classifiche e ai vari GnamGnam Style che propinano.
Permettendosi anche di incidere un disco senza vere idee, direbbero i più cattivi.
Un vero lusso.
Non lo so se in realtà diciamo la stessa cosa. Vediamo.
Per me il concerto dovrebbe essere la naturale conseguenza del prodotto in studio. Tanto è vero che fino a quando i dischi mi sono davvero piaciuti, io sono andato anche ai concerti, che forse ancora non diventavano quei mega-tour-baracconi (op.cit.) che sembrano essere diventati oggi.

Viceversa adesso, visto che il mercato discografico non credo se la passi più come ai tempi anche di Exciter, investire più sui live che sul lavoro di studio mi sembra non solo diventata una tendenza abbastanza evidente ( vedasi prevendite sempre più precoci ), ma anche una garanzia migliore per stare a riparo dai P2P e dalla crisi sugli scaffali, impegnandosi a comporre quel tanto che basta ogni quattro anni e assicurandosi la massima affluenza sulle gradinate; sempre se ti chiami depeche Mode e puoi permetterti tranquillamente di scommettere che quest'ultima farà sicuramente meno cilecca del disco.

Non ci dimentichiamo che qui sopra, in tempi anche meno sospetti di quelli attuali, un utente scrisse emblematicamente che il concerto era la vera cosa importante, mentre il disco lo definì un di più.

best luxury
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

saturnz70 ha scritto:Yu-uh! :D
Arrivato or ora vinilozzo ordinato ieri su Amazon! :D

Immagine

Immagine

Complimenti bellissimo. Sarà mio più avanti
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

The Thing ha scritto:Complimenti bellissimo. Sarà mio più avanti
Grazie, girerò i complimenti alla Casa Produttrice... :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

The Thing ha scritto:Complimenti bellissimo.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Per i possessori della deluxe: ma avete anche voi sul retro della copertina in basso delle frasi in polacco?? :? :?:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:Per i possessori della deluxe: ma avete anche voi sul retro della copertina in basso delle frasi in polacco?? :? :?:
si, e non me ne ero accorto :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Alessandro The Revelator ha scritto:si, e non me ne ero accorto :lol:
Ah ecco! ma perchè polacco?!?! :roll:
Bloccato

Torna a “Discussioni”