Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- neuronifolli
- Angel

- saturnz70
- Monument

...azz... da quando è uscito il leak dell'album avrò scritto decine di post per esprimere il mio punto di vista su DM... boh... evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene...iamyou ha scritto:Ma tu davvero ci senti suoni nuovi? Dico sul serio non è polemica. Vorrei capire il tuo punto di vista
I suoni su DM possono essere nuovi o vecchi... perchè in realtà stiamo parlando di macchine vintage (ma ce ne sono anche di recente produzione, che però in pratica "imitano" i vecchi dinosauri).
Diciamo che Delta Machine mi riporta alle orecchie qualcosa di molto vicino ai Depeche Mode più "classici" attualizzati al 2013.
Hillier c'è ma stavolta non si sentono quasi per niente episodi "scorregianti" o ring ring, plin plin, tipici di PTA e SOTU.
C'è tanta elettronica minimale unita all'acustica, un po' "alla Exciter".
Forse non sarà una novità epocale, ma tanto mi basta per essere contento. Anche perchè, dopo anni di liti e delusioni, oramai sono abituato a rapportare i lavori dei Depeche Mode degli anni 2000 nell'ambito degli anni 2000, lasciando perdere quello che c'è stato prima.
- neuronifolli
- Angel

Esatto, un conto è la confidenza tra me e te, o ashi (a cui ho praticamente quotato una intera tavola caldasaturnz70 ha scritto:
Essendo piuttosto "maturi" di età () siamo abbastanza adulti da poter parlarci in maniera anche piuttosto "colloquiale" (tanto per usare un eufemismo) senza scandalizzarci o offenderci.
Ma, da come la vedo io, ci deve essere dietro una confidenza tale da potersi permettere certe cose. E non mi sembra il tuo caso.
Ma insomma..."mai prendersi un epiteto dagli sconosciuti".
Discorso chiusissimo.
- neuronifolli
- Angel

iamyou ha scritto: @neuroni e ci mancherebbe che ti mando a c.....e solo xke ti piace DM...
Al massimo posso dare fuoco al tuo impianto se me lo trovo davanti
Ma non mi riferivo a te. Quando capiti per Roma ti faccio sentire DM come dico io e vedrai che anche tu avrai la folgorazione sulla via di...Exciter!
- neuronifolli
- Angel

Usa EAC per estrapolare le tracce in wave. Poi utilizzi un compressore per portarle in mp3. Meglio di così credo sia impossibile (come mp3).stjarna15 ha scritto:Per un ascolto su dispositivo portatile (ipod, telefono ecc...) qual'è il modo migliore per rippare il cd senza perdere molto di qualità ma anche senza occupare tanto spazio:
Su itunes per esempio ci sono i seguenti codificatori:
AAC
AIFF
Apple Loseless
mp3
Quale state usando, quale consigliate ?
- neuronifolli
- Angel