24.03 Delta Machine a Vienna. Commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Miss Kaleid ha scritto:poveraccio
Per favore, evitiamo di usare termini "poco eleganti" come questo verso altri utenti: impoveriscono la discussione, e possono creare risentimenti e discussioni futili.

Grazie :)

--------------------------------------------------------------------------------------

@l22: :lol: :lol: :lol: (per l'ultimo rigo ovviamente)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

ma i depeche non sono sempre stati degli ibridi musicali? non hanno sempre fatto scelte discutibili? non è forse questa, mi/vi domando, anche la loro forza, il loro segreto? riuscireste a immaginare i depeche cristallizzati in un modus operandi supercollaudato e rassicurante per se e per i fans...io no. ma li trovate davvero così orribili dal vivo oggi? ho capito lo sfasciacarrozze e il raviolo alle tastiere (anzi i ravioli sono due) ho capito anche che certe scelte musicali vengano percepite come "stupri" ai loro classici, ma non potrebbe essere che questa loro attitudine a desacralizzarsi (che io leggo anche come un nn prendersi troppo sul serio) sia anche il loro più grande segreto??
nn sò io i depeche non riesco proprio a immaginarmeli "ordinati", non sono mai stati tipi da compitino, quelli cadono e si rialzano continuamente..non sono adorabili?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Hell'o ha scritto:ma i depeche non sono sempre stati degli ibridi musicali? non hanno sempre fatto scelte discutibili? non è forse questa, mi/vi domando, anche la loro forza, il loro segreto?
centro.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto:nn sò io i depeche non riesco proprio a immaginarmeli "ordinati"
Sbagli, i Depeche Mode nei primi 20 anni di carriera (direi pure i migliori) sono stati sempre molto ordinati, live :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Freestate ha scritto:centro.
Ma centro cosa?
Si parlava di live, se non sbaglio, non di discografia/carriera.
Qual è il centro, prendere tutti i grandi capolavori e storpiarli a mò di cover band da taverna facendo affiorare a 50 anni suonati l'attitudine punk di salire sul palco e suonare dal vivo modello rock indie band? :lol: :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

pain&suffer ha scritto:grazie a Dio a me piacciono le cose belle (e barrel of a gun è tra queste) ma cantata fuori tonalità come nelle ultimi esibizioni è A MIO PARERE oscena....e mi ritengo fortunato a saper distinguere il bello dal brutto, a riuscire a dare giudizi (personalmente) obiettivi ed onesti anche sulla mia più grande passione....molto più fortunato di altri, e sicuramente molto più fortunato di te
Un giudizio, in quanto intrinsecamente personale, non è MAI obiettivo. Ergo, parliamo del TUO parametro di bello e del TUO parametro di brutto. Quindi la fortuna di cui parli non va oltre la cima dei tuoi capelli e la suola delle tue scarpe, ovvero: non puoi estenderla a parametro universale.
Il tuo parere tale rimane ed è solo ed esclusivamente tuo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:Ma centro cosa?
Si parlava di live, se non sbaglio, non di discografia/carriera.
Qual è il centro, prendere tutti i grandi capolavori e storpiarli a mò di cover band da taverna facendo affiorare a 50 anni suonati l'attitudine punk di salire sul palco e suonare dal vivo modello rock indie band? :lol: :lol:
Anche.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:ma i depeche non sono sempre stati degli ibridi musicali? non hanno sempre fatto scelte discutibili? non è forse questa, mi/vi domando, anche la loro forza, il loro segreto? riuscireste a immaginare i depeche cristallizzati in un modus operandi supercollaudato e rassicurante per se e per i fans...io no. ma li trovate davvero così orribili dal vivo oggi? ho capito lo sfasciacarrozze e il raviolo alle tastiere (anzi i ravioli sono due) ho capito anche che certe scelte musicali vengano percepite come "stupri" ai loro classici, ma non potrebbe essere che questa loro attitudine a desacralizzarsi (che io leggo anche come un nn prendersi troppo sul serio) sia anche il loro più grande segreto??
nn sò io i depeche non riesco proprio a immaginarmeli "ordinati", non sono mai stati tipi da compitino, quelli cadono e si rialzano continuamente..non sono adorabili?
Vai Hell'o, vai :D
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:Sbagli, i Depeche Mode nei primi 20 anni di carriera (direi pure i migliori) sono stati sempre molto ordinati, live :wink:
Schematici
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

The Thing ha scritto:Schematici
si, schematici, certo, ma pure ordinati :wink:

...con quelle due benedette bobine che giravano. ora vedo altro e girano a me (Fab)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Sbagli, i Depeche Mode nei primi 20 anni di carriera (direi pure i migliori) sono stati sempre molto ordinati, live :wink:
scusami...ma i primi anni dei depeche non erano quelli del "non sono musicisti" e del "non sanno suonare" e del "è tutto registrato".
same old story...eppure sono ancora qui e hanno seppellito quasi tutti ;-)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Lettera 22 ha scritto:si, schematici, certo, ma pure ordinati :wink:

eya! Ti ho quotato apposta mica per contraddirti! :mrgreen:

schematici e ordinati
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Hell'o ha scritto:scusami...ma i primi anni dei depeche non erano quelli del "non sono musicisti" e del "non sanno suonare" e del "è tutto registrato".
same old story...eppure sono ancora qui e hanno seppellito quasi tutti ;-)
cazzate (riferito a chi lo diceva) ne abbiamo riempito pagine su queste critiche assurde

I DM non sono virtuosi degli strumenti ma sono creatori/ricercatori di suoni e armonie/melodie uniche

Se volevano tecnica strumentale dovevano e devono rivolgersi altrove
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:Ma centro cosa?
la frase quotata, l'hai letta bene?
il segreto è lì dentro, è il Terzo.

Immagine
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

The Thing ha scritto:eya! Ti ho quotato apposta mica per contraddirti! :mrgreen:i
deve essere la sindrome da accerchiamento. :)
Rispondi

Torna a “Discussioni”