24.03 Delta Machine a Vienna. Commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:La vedo dura...
Poi non so se quando c'è da riarrangiare un brano per il live, Eigner abbia un ruolo più o meno rilevante, questo sarebbe interessante saperlo.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Eh, è una bella domanda...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Lettera 22 ha scritto:Io sono del parere che ad ognuno il suo :wink:
Se per assurdo gli Zep (cito a caso eh? :lol: ) fossero ancora in pista, credimi, non ti avrebbe fatto granchè piacere se avessero imbastardito il loro sound live con diversi elementi pop.

Poi magari a me sarebbe anche piaciuto eh? :lol: :wink:
Però non è la stessa cosa.

Se gli Zeppelin avessero incominciato a fare pop sarebbe stato eclatante.

Se i DM nei live "elettrorockizzano" alcuni brani è decisamente meno strano.

Sennò torniamo all'annoso discorso...DM = elettronica PURA...ma quando?
Sono secoli che le chitarre imperversano (ed anche le batterie).
neuronifolli
Angel
Angel

pain&suffer ha scritto:...anche se chi ha cominciato ad amare i dM fin dagli anni '80 non si è certo innamorato di un gruppo rock
Decisamente relaitvo. Io che li ho seguiti dal 1982, per esempio, quando hanno cominciato ad usare le chitarre li ho preferiti di gran lunga di più.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Alessandro The Revelator ha scritto:ma chi li vuole :lol:
presente.

tutto pur di togliermi quei due da quel palco, anche salvaidepeche alle tastiere.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

pain&suffer ha scritto:andiamo via non è questione di voler stroncare a tutti i costi (a che gusto poi? a che pro?) è semplicemente una questione di onestà....che i live sono diventati di una qualità ridicola è evidente...
Uè mòderati. Se a me piace un live dei dm vuol dire che sono poco onesta o che non conosco la storia dei dm? ma per favore va :lol: :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Eh beh, è arrivato il portatore di verità assoluta di turno.. :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Però non è la stessa cosa.

Se gli Zeppelin avessero incominciato a fare pop sarebbe stato eclatante.

Se i DM nei live "elettrorockizzano" alcuni brani è decisamente meno strano.

Sennò torniamo all'annoso discorso...DM = elettronica PURA...ma quando?
Sono secoli che le chitarre imperversano (ed anche le batterie).
Per carità, è perlomeno dall'88 che Martin porta in scena la sei corde.
Ma questo non vuol dire che a tanti, tantissimi fan della prima ora la cosa non risulti strana, anormale, deviante.

Il paragone coi Led ci sta alla grandissima.
Voglio vedere se avessero pian piano virato verso la techno se i fan non avrebbero avuto nulla da ridire...
I DM pre-Masses erano un gruppo PRETTAMENTE ELETTRONICO, sia in studio che soprattutto live, dove non c'erano chitarre elettriche e batterie acustiche. Tranne qualche sparuta comparsata di Martin con la chitarra acustica a fare i suoi brani. Poi Never Let Me Down Again, Pleasure Little Treasure e quella maledetta chitarra è arrivata in proscenio e non si è più levata dalle palle...
Comunque il Violator tour, nonostante i pezzi sucitati ed una Route 66, era ancora electro.
Poi il Devotional... ma anche lì c'era misura e buon gusto... si era trovata la giusta misura tra i DM elettronici e il nuovo fronte più "suonato".
Poi, via Alan, lo sbraco più totale... ogni tour peggio... se nel '98 ancora si salvavano, poi una parabola discendente... :(

Tanti di noi pian piano stanno accettando di vedere ed ascoltare dei Depeche Mode molto distanti da quelli degli anni '80, ma è impossibile non dare sfogo alle critiche in certi momenti. E' una cosa comprensibilissima ed umana, non vedo perchè tanti non l'accettino.
Fatevene una ragione... ;)
Ultima modifica di saturnz70 il mer mar 27, 2013 9:48 am, modificato 3 volte in totale.
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

Miss Kaleid ha scritto: Se a me piace un live dei dm vuol dire che sono poco onesta?
tanto per fare un esempio, Barrel of a gun cantata in questo modo è agghiacciante...mai e poi mai vorrei ascoltare un pezzo del genere storpiato in questo modo.
a te piace?? allora buon divertimento :lol: :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ho sentito l'altra BOAG live per la promozione di Delta...adesso fra tutte quelle che sento non ricordo di preciso la data...

Ho capito che vuole volutamente portarla su un altra tonalità. Qualcuno aveva ben capito infatti che probabilmente era una scelta
Nel letterman l'intonazione generale dei brani era precaria e, come può capitare a tutti gli uomini in carne ed ossa, vuoi la tensione, vuoi altre mille difficoltà, faticava molto a centrare la voce (in SMS la strofa per le mie orecchie, finché non ho sentito la versione album, era un mistero) :mrgreen: Conoscendolo, non è mai stato un "preciso" al diapason ma ad un certo punto il dubbio che avesse preso una intonazione totalmente fuori registro, beh viene a tutti.
Comunque se la propone così, con una precisa idea quasi atonale, ma messa a fuoco, allora per me è un punto a favore

Vai Gahan! Forza!
Ultima modifica di The Thing il mer mar 27, 2013 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

The Thing ha scritto:...BAOG...

Ho capito che vuole volutamente portarla su un altra tonalità. Qualcuno aveva ben capito infatti che probabilmente era una scelta
lo avevo detto io, era troppo "sbagliata" per essere un errore, doveva essere per forza una scelta...
a me fa rabbrividire....a te e ad altri piace.... point of view ;)
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:
Tanti di noi pian piano stanno accettando di vedere ed ascoltare dei Depeche Mode molto distanti da quelli degli anni '80, ma è impossibile non dare sfogo alle critiche in certi momenti. E' una cosa comprensibilissima ed umana, non vedo perchè tanti non l'accettino.
Fatevene una ragione... ;)
Pian piano? Ma sono passati più di vent'anni...alla faccia.:wink:

La virata rock ci sta tutta, vista l'anima rockettara di Dave e Martino che sguazza col chitarrone.

E sono diventati immortali proprio quando sono spuntate le chitarre.

Comunque rispetto le lagnanze di chi vorrebbe ancora un sound anni 80.

Io non lo voglio.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Ai più basterebbe un sound 2001.. o meglio ancora. .. anche uno 07/2005... altro che 80...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Pian piano? Ma sono passati più di vent'anni...alla faccia.:wink:
Aspetta, qui il discorso verte principalmente sul live. E non stiamo parlando di vent'anni.
Fino al '98, nonostante ci fosse già Eigner, arrangiamenti e gusto erano più misurati, più simili ai DM visti fino al Devotional.

E' più o meno dal 2001, con l'Exciter tour, che cominciano più smaccatamente a marciare verso uno stile... electro-rock...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:La virata rock ci sta tutta, vista l'anima rockettara di Dave e Martino che sguazza col chitarrone.
Ah si? Boh... chissà poi perchè invece esce un album minimal-electro. Poco dopo SSSS.
Non sarà forse che è Dave che ci sguazza un po' troppo?
Rispondi

Torna a “Discussioni”