Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Alessandro The Revelator ha scritto:la preferisco al pennuto di PTA e ai bastoncini bamboo di SOTU.
Senza dubbio. Ma che sia proprio bella beh... mah...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

stjarna15 ha scritto:io credo che se ai tempi di violator (non uno a caso) ci fosse stato un forum di utenti come questo, non ne sarebbe uscito idenne da qualche critica negativa ...

si sarebbero fatti confronti col passato, con l'entusiasmo del momento ecc ...
...come non quotarti...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:Era per dire che ora si è talmente annebbiati
...eh... in effetti qui Neuro c'ha ragione a risentirsi un po' eh... ;)
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ma chi ha detto che la cover di Delta sia brutta? A me piace non poco
anche a me
e poi ieri in negozio spiccava in mezzo a tutti gli altri cd :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

xme c'è entusiasmo ed entusiasmo...a me pare che quello che accompagna DM somiglia molto all'entusiasmo genuino di chi vede uno sportivo compiere un gesto atletico notevole. non c'è bisogno di essere atleti professionisti o musicisti per cogliere la bellezza, la forza e l'armonia di un gesto atletico o di una bella canzone...tutti noi, bene o male, siamo attrezzati e sappiamo riconoscere la bellezza delle cose. poi c'è la questione dei gusti, ma quello è altro discorso. a me nn piace il calcio ma riconosco che messi (xesempio) è un grande calciatore, e quando mi capita per caso di vedere un suo gol mi entusiasmo.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:Eh no, già ho letto in verde di allodole e allodolari....anche annebbiato?

Fammi capire perché se io preferisco Wrong a Stripped sarei annebbiato...

Se dovessi fare due conti a mente, sono certo di aver sentito Exciter molto più di ABF, S&S e MFTM.

E non certo perchè mi sono trasformato in un'allodola o abbia cambiato il nick in neuroninebbiosi. :wink:

Delta, lo so già, sfonderà il mio muro dell'ascolto, perché MI PIACE na cifra...ed anche se non c'è un singolone (della cui presenza m'interessa zero) e se nel book vanno in giro in mutande.

Anche se Leave in silence me li hanno fatti conoscere ed ha un posto particolare nella mia mentemusicale, Always è mille volte più bella, come Heaven ed Angel, per non parlare di Slow.

Quando in un disco non c'è decadimento, quando cioè ascolti tutto d'un fiato, forse significa che hai tra le mani un vero, gran disco completo.

NeuroFollia
Ti sei dimenticato IMHO neuro. Non è verità ciò che scrivi, ma tuo parere. Il fatto dell'annebbiamento è un modo per dire che quando si ascolta un nuovo album non si è mai del tutto obbiettivi. Nessuna offesa per nessuno. Se ti tocca mi scuso. Lo dimostra il fatto che nel sondaggio di SOTU che ho appena ricordato a Mith, due utenti su tre votano distinto/ottimo, e solo uno su dieci insufficiente.
IMHO
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

io credo che se ai tempi di violator (non uno a caso) ci fosse stato un forum di utenti come questo, non ne sarebbe uscito idenne da qualche critica negativa ...

si sarebbero fatti confronti col passato, con l'entusiasmo del momento ecc ...
Infatti, come ho scritto prima, sarei potuto essere il primo a criticarlo.

Godiamoci Delta. Un saluto a tutti e grazie dello scambio di opinioni, vado a pranzo :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Starkreality ha scritto:Ma io non parlavo per tutti i fan. Però mi sembra ovvio leggendo alcuni commenti sul forum che per alcuni invece c'è un distacco e disinteresse sempre maggiore verso il gruppo. Poi magari lo scrivono e non è vero affatto, ma qualcosina c'è. Io sono convinto tutto sommato "sull'ottima musica". Per me gli U2, così come i DM, l'hanno sempre continuata a fare (a dispetto di molte altre band), ma sono stati i fan di lunga o lunghissima data che li hanno "abbandonati" di più. Poi posso anche sbagliarmi. E' una riflessione che stavo facendo da tempo.
se tradisci una volta e vieni perdonato ti sei già giocato tutta la fortuna di una vita, che non era affatto scontata.
Figuriamoci se metti le corna per due volte di seguito: nemmeno la più idiota delle geishe, o il più rintrucillito dei fidanzati, potrebbero perdonarti senza battere almeno un ciglio, tanto per usare un eufemismo.

Playing The Angel e Sounds of the Universe sono stati gli album più controversi della storia dei dM, nel bene o nel male si è talmente discusso di essi che ancora oggi non se ne può fare a meno. Mi sembra.
Mica stiamo così tanto a parlare di quel refrain di Ultra o di quella sporcatura di Songs, o di quel bridge di Violator... mentre nel decennio d'esordio non voglio nemmeno entrarci, perchè forse trattavasi di magia e la magia tante spiegazioni non ne ha.
Insomma, i primi due album hillier-style non sono andati giù lisci come l'olio, e delle ragioni ci saranno.

L'appassionato ultraventennale è stato messo a dura prova, c'è chi l'ha superata serenamente e di questo possiamo essere tutti contenti, ma io non c'è stato conoscitore del gruppo che ho incontrato per strada o a quattrocchi che non mi abbia preceduto dicendomi che i dM dal 2005 in poi non erano più gli stessi, con trapelato rimpianto.

Ora: o questo dipende dall'invecchiamento e dai gilet di Gahan, oppure c'è stato nell'immediato dopo-Precious qualcosa che in quanto ad ottima musica è venuto un po' meno. Produzione, composizioni a più mani, stanchezze varie... quasi non mi interessano più le cause, considerati gli acclarati effetti.

degli U2 non saprei, non seguo, ma se anche lì dovesse essere successa la stessa cosa i fruitori di quella band avrebbero altrettante ragioni per sentirsi appassionatamente diversi. Diciamo così.

best adulterers
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Più che di entusiasmo parlarei di aspettative, se sono alte e il disco poi non piace, viene stroncato magari in maniera esagerata, e viceversa.
Sono il primo a dire che ci vorrà tempo per poter inquadrare meglio questo disco, anche all'interno della loro discografia.

Io però non avevo particolari aspettative, quindi sono stato piacevolmente sorpreso, e questo DM mi piace a prescindere, cioè se lo avesse fatto un altro gruppo mi sarebbe piaciuto ugualmente.
Mi capita di rado di non saltare qualche traccia in un disco, o di ascoltarla svogliatamente perchè brutta/pesante, questo Delta sta riuscdendo nell'impresa di non stancarmi dall'inizio alla fine.. e questo prescinde da entusiasmi vari, per me è un dato di fatto.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:Ale sono mooolto combattuto :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
E dai che te lo compri..su :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Arrivare a casa dal lavoro e trovare Delta Machine, non ha prezzo :D

...anzi si ... 16,25 euro :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:Eh no, già ho letto in verde di allodole e allodolari....
sei troppo intelligente per non capire che alludevo a me stesso, e con innocente simpatia a chiunque la pensi come me.
Infatti devo ancora decidere se sono rimasto più affascinato o più abbindolato da Secret To The End... giusto per capirci meglio :wink:
Io per primo, insomma, mi ritengo ancora una discreta allodola per i depeche Mode.

best synthbaits
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Arrivare a casa dal lavoro e trovare Delta Machine, non ha prezzo :D

...anzi si ... 16,25 euro :lol:
Finalmente! Sono stati veloci come ti dicevo! :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

... il campione è diverso (si collegano al forum 900 persone mediamente, ma nessuno vota... 68 voti...boh), ma si intravede che c'è una tendenza ben differente rispetto al 2009.
Un certo decadimento nel gradimento è da mettere in conto, ma non si potrà arrivare mai ai livelli di sotu e pta.

E i commenti differenti si notano...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Ti sei dimenticato IMHO neuro.
Non l'ho dimenticato. In fondo al post c'è scritto "Neurofollia".
;-)
Bloccato

Torna a “Discussioni”