Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

@ Iamyou

Sinceramente spero che cambierai idea su Delta Machine, perché a mio avviso è persino migliore per molti versi a PTA (e soprattutto a SOTU). Forse si dovrebbe evitare di fare paragoni, quindi diciamo che secondo il mio avviso merita davvero tantissimo ma probabilmente per molti è meno immediato.

Io ricordo che quando uscì Violator non mi diceva nulla. Solo dopo qualche anno avevo capito il suo "prestigio" e me lo seppi gustare in tuttti i suoi suoni (non sopportavo il fatto che i DM fossero diventati così conosciuti, questo mi bloccava nell'ascolto! Forse un po' ancora oggi).
Ultima modifica di Starkreality il mer mar 27, 2013 12:38 pm, modificato 1 volta in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Starkreality ha scritto:Solo dopo qualche hanno avevo capito
:shock:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:se ad oggi si facesse un sondaggio Stripped vs Alone
...secondo me fai troppi confronti impossibili con un passato oramai remoto...

Se c'è una cosa di cui oramai sono stra-convinto, è che da Ultra in poi i DM hanno intrapreso una nuova parte della loro carriera... i loro albi post-SOFAD, post Wilder, post post post, possono piacere più o meno, ma è inutile e controproducente continuare ad accostarli a ciò che li ha preceduti.

Peraltro, questo DM sta riscontrando un tale generale gradimento che mi viene il serio dubbio che abbia una sua dignità di grande lavoro, al di là delle epoche e dei singoli brani più o meno forti...
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Saturnozzo, non è un errore di grammatica è che ho internet che va lentissimo e solo per modificare un messaggio ci metto un'eternità allora mi saltano le parole da un posto all'altro. :oops:
ah Emilià,

e compralo sto album, dai
Direi che ne vale la pena. :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Peraltro, questo DM sta riscontrando un tale generale gradimento che mi viene il serio dubbio che abbia una sua dignità di grande lavoro, al di là delle epoche e dei singoli brani più o meno forti...
Ma tu ricordi i commenti appena uscito SOTU? Non credo da quel che scrivi. Siccome tu lo apprezzi ora noti i commenti positivi su DM, che sono più o meno (forse più ma di molto poco) gli stessi che si leggevano per SOTU.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

saturnz70 ha scritto:...secondo me fai troppi confronti impossibili con un passato oramai remoto...

Se c'è una cosa di cui oramai sono stra-convinto, è che da Ultra in poi i DM hanno intrapreso una nuova parte della loro carriera... i loro albi post-SOFAD, post Wilder, post post post, possono piacere più o meno, ma è inutile e controproducente continuare ad accostarli a ciò che li ha preceduti.

Peraltro, questo DM sta riscontrando un tale generale gradimento che mi viene il serio dubbio che abbia una sua dignità di grande lavoro, al di là delle epoche e dei singoli brani più o meno forti...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:ah Emilià,

e compralo sto album, dai :P
Ale sono mooolto combattuto :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

saturnz70 ha scritto:Le foto di Corbijn hanno ampiamente sfondato la wallera... :roll:
Sono anni che fa le stesse identiche... sempre le stesse pose... sempre gli stessi bianco-nero... 28 pagine di booklet sul nulla... mah...

Davvero, quando mi viene in mente che hanno pre-pensionato Atkins & Griffin per affidare i loro artworks a questo Olandesone slavato... mah.... e ari-mah... mi sale una tale rabbia... :(
anche io lo penso da un pò, come penso che mi pare che corbijn (in questo secolo) con i depeche lavori molto poco di fantasia e troppo sul riciclo "svaccato" di idee vecchie. probabilmente non si è accorto che i depeche non solo non sono più quelli del 1993 ma nn si è accorto neppure che Delta Machine è un grandissimo album, e lui avrebbe potuto impegnarsi di più per rendere onore al lavoro che fa lui e che fanno i depeche..probabilmente a loro va bene così.. (il tutto secondo me ovvio). c'è da dire che rispetto a quella fetecchia (secondo me) di lavoro che ha fatto in sotu e pta (scritte, foto..) qui in DM, almeno, ha imitato se stesso si, ma con maggior stile e sensibilità. per esempio la foto con martin e chitarra quadrata e i depeche occhialosi stile front 242 mi piacciono molto, roba già vista certo ma almeno ri-guardabile con piacere xme.. c'è da dire che per me è certo meglio un gran disco con una "brutta" cover che il contrario :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Ma tu ricordi i commenti appena uscito SOTU? Non credo da quel che scrivi. Siccome tu lo apprezzi ora noti i commenti positivi su DM, che sono più o meno (forse più ma di molto poco) gli stessi che si leggevano per SOTU.
Beh, non mi sembra che SOTU avesse avuto tali riscontri positivi.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il mer mar 27, 2013 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Ale sono mooolto combattuto :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Suvvia, che vuoi che siano 14 euri una volta ogni 4 anni :D

E poi magari, chissà...ascoltando il supporto fisico su un buon impianto rivaluti Delta ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:...secondo me fai troppi confronti impossibili con un passato oramai remoto...
Non hai capito, non ho confrontato Stripped con Alone (che cmq sempre due canzoni restano, quindi perfettamente paragonabili) per fare confronti con il passato. Era per dire che ora si è talmente annebbiati dalla fame di nuovo che si vede qualsiasi cosa come un miracolo. A tal punto che alcuni utenti potrebbero preferire una di queste nuove songs, anche a capolavori passati :roll:
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

dadina ha scritto:...a me personalmente non interessa molto se ci sia o no una canzone dove siamo tutti d'accordo...
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Esatto! SOTU mi sembra che non abbia accontentato molta gente, questo DM si.
(direi anche di finirla col discorso dell' "entusiasmo iniziale"!, se una cosa piace piace.. stop!)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:Suvvia, che vuoi che siano 14 euri una volta ogni 4 anni :D

E poi magari, chissà...ascoltando il supporto fisico su un buon impianto rivaluti Delta ;)
Ma probabilmente a sto giro non passerò, però mi spiegate cosa ci trovate di diverso sul cd fisico?! Le note e i suoni cambiano?!? :roll: A me risulta siano sempre le stesse :P
Bloccato

Torna a “Discussioni”