sì, ma io ho chiesto info su un preciso raffronto tra due lavori, non parlavo di classifiche. e le risposte le trovo interessanti e mi arricchiscono nei miei trip.Paul Lone ha scritto:Gio, se dici che gliel'appoggi a Sat mica ci resta male eh...
è una vecchia pazza...![]()
cmq, a me le classifiche fanno sempre sorridere...io non so come facciate ad avere preferenze universali...a parte album che sono totalmente spariti dalle rotation, ogni album ha la sua occorrenza, ogni canzone è un pezzo di vita, non riesco a stabilire quale sia la migliore...forse riesco a dire quale sia la più adatta al periodo che sto vivendo, ma sarebbe sempre una classifica liquida, in continuo movimento...
Delta non ha ancora una posizione, ma ora in questo periodo storico ho un exciter che è una spanna su tutti...
sarà la primavera...
sarà la canzoncina che canticchio sempre nelle orecchie di Thing ("so this is friiilooovvv")...
però a settembre ho letteralmente consumato Sotu, ad esempio...
ma io sono quello che ascolta almeno una volta a settimana Speak&Spell eh...
Album post-Ultra. Classifica e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

Se ascolti una volta alla settimana speak AND Span allora ce l hai una preferenza universale.....Paul Lone ha scritto:
cmq, a me le classifiche fanno sempre sorridere...io non so come facciate ad avere preferenze universali...
ma io sono quello che ascolta almeno una volta a settimana Speak&Spell eh...
Ma sentitelo che snob.....gli fanno sorridere le classifiche...gne gne gne...bha?!
- neuronifolli
- Angel

- Paul Lone
- Ultra member

non era detto con fare snob, minchia...io snob?daniemt ha scritto:Se ascolti una volta alla settimana speak AND Span allora ce l hai una preferenza universale.....
Ma sentitelo che snob.....gli fanno sorridere le classifiche...gne gne gne...bha?!
ho una preferenza universale sì...ma UNA non riesco a mettere gli altri dietro questa preferenza...
O.o
- Paul Lone
- Ultra member

ma infatti non ce l'avevo con te, comprendo cosa ti interessi...è l'idea della classifica che mi lascia sull'interdetto andante (e quindi non un qualcosa legato alla tua ricerca di approfondimento)...-gio- ha scritto:sì, ma io ho chiesto info su un preciso raffronto tra due lavori, non parlavo di classifiche. e le risposte le trovo interessanti e mi arricchiscono nei miei trip.
- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Mi piace di più perchè nel complesso le canzoni le trovo più gradevoli per quanto riguarda la melodia..In Chains, Little Soul, Corrupt, Perfect, Jezebel, Light, Ghost, per non parlare di Wrong..-gio- ha scritto:una domanda.
ho letto in questo thread che alcuni gradiscono più SOTU che PTA.
posso sapere le motivazioni?
ci tengo molto.
grazie.
Sounds ha suoni mediamente più puliti rispetto al sound "grezzo" di Playing, che in certi momenti mi risulta un pò fastidioso
Se vogliamo parlare delle singole canzoni, Wrong per me resta probabilmente la loro migliore song del dopo Ultra, compreso Delta, mentre Playing c'ha Damaged People, che proprio non mi piace..
Anche se Miles Away viene massacrata costantemente io la preferisco ad es ad I Want it All e Nothing's, che proprio non mi vanno giù..
PS Exciter lo metto in fondo alla lista, secondo me il meno ispirato del dopo ultra a livello di songwriting, a parte Dream On e Freelove il resto non lo trovo strabiliante (Comatose la reputo una delle loro peggiori in assoluto)..
tra l'altro il suo stile minimale, per quanto limpido e cristallino, è in generale troppo soft per i miei gusti..
PPS Delta lo devo ancora metabolizzare a dovere, ma probabilmente sarà il mio preferito dei 4..