Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dreamon22 ha scritto:Intanto.. chart iTunes, Delta primo in 12 paesi europei...
3° posto in UK
3° posto in US

http://www.apple.com/euro/itunes/charts ... lbums.html

:oops:
:!: :!: :!: :D :D :D
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

Lupo ha scritto:Quoto. A Delta Machine manca proprio di una Wrong, una JTR, una Precious. È pieno di buoni pezzi, ma, come già ampiamente detto in precedenza, non ha (o quasi) singoli. La stessa Heaven è forzata in questo ruolo.
L'assenza di singoli si era già vista in SOTU, dove solo Wrong meritava davvero questa "investitura".
Mah...Soothe my soul, potrebbe essere un singolone...così come should be higher. Se poi volete sempre roba catchy, beh pazienza. Io amo i depeche proprio perchè vendono tanti dischi senza mai fare l'occhietto all'industria.
(Io sono tra quelli che sostengono che Heaven sia una piccola perla ).
La svolta minimal dà un taglio moderno ai brani. Anche Exciter era arrangiato in modo molto minimale, ma lì il problema era dei brani, non della produzione.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

*Francy* ha scritto:in che senso, scusa ...tipo Peter Griffin :?:

:lol:
Si!
Francy, ridevo anche nel sonno...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

forgiver ha scritto: (Io sono tra quelli che sostengono che Heaven sia una piccola perla ).
Heaven E' una perla...

Neuropensar
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

neuronifolli ha scritto:Heaven E' una perla...

Neuropensar
Ne sono convinto, ma siamo in pochi a pensarlo.
Così come molti bocciarono Angel sin dalla preview (anche questo è un pezzone).
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

forgiver ha scritto:Ne sono convinto, ma siamo in pochi a pensarlo.
Così come molti bocciarono Angel sin dalla preview (anche questo è un pezzone).
nn trovi Angel sia la Wrong di DM? io si, più la ascolto e più ne sono convinto.. pur essendo due canzoni diverse mi danno le stesse sensazioni forti, ma trovo Angel ancora più straniante di Wrong. Di wrong comunque ho apprezzato moltissimo la combinazione musica-video, una miscela eplosiva come poche. due pezzoni comunque.
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

Hell'o ha scritto:nn trovi Angel sia la Wrong di DM? io si, più la ascolto e più ne sono convinto.. pur essendo due canzoni diverse mi danno le stesse sensazioni forti, ma trovo Angel ancora più straniante di Wrong. Di wrong comunque ho apprezzato moltissimo la combinazione musica-video, una miscela eplosiva come poche. due pezzoni comunque.
Angel è più straniante di Wrong, hai ragione... è proprio questo che mi piace. Per quanto attiene i video, a mio avviso quelli di SOFAD sono i migliori (corbjin rules) ed in generale rimango più sul conservatore ed amo più i vecchi video (pessimo quello con le slinguazzate).
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

dreamon22 ha scritto:Intanto.. chart iTunes, Delta primo in 12 paesi europei...
3° posto in UK
3° posto in US

http://www.apple.com/euro/itunes/charts ... lbums.html

:oops:
N1 anche in italia? Ecco perchè nevica....
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

forgiver ha scritto:Mah...Soothe my soul, potrebbe essere un singolone...così come should be higher. Se poi volete sempre roba catchy, beh pazienza....
Veramente, le song che hai citato sono appunto roba catchy, e direi che strizzano anche fin troppo l'occhio all'industria.
Gian70DM
Devoted
Devoted

Messaggio da Gian70DM »

E venne il giorno: acquistato da Mw a Montebello della Battaglia (pv) appena visti i triangolini da lontano mi ci son tuffato sopra...un bambino col giochino nuovo....bambino ehm di 43 anni....!
Prezzo versione deluxe 17.99 euro...
Ho cercato anche il vinile ma nulla sigh...pazienza....
Da un primo ascolto in macchina con un buon impianto....la considerazione è.....ma quanti suoni e che suono limpido che ha.....
Ora in cuffia....
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

Ore 9.05 ho finalmente in mano il mio DM , è in credibile come a 47 anni ci si possa emozionare ancora in questa maniera . Comunque corro in macchina corredata grazie al cielo da un buon impianto BOSE , scarto in maniera quasi nervosa il mio cd , finalmente riesco a infilarlo , nn c'è niente da fare , partono le prime note e insieme partono le emozioni che solo i DM sono capaci di darmi . Confermate a fine disco le impressioni avute tramite pc , credo che ci troviamo , senza fare paragoni con il passato , davanti a un grande disco . Haeven come ho già scritto la trovo eccezzionale , credo che il tempo le darà il giusto merito , MLU secondo me è una perla in tutti i sensi , ipnotica con un testo incredibile , SLOW è incredibilmente sensuale e poco importa quando sia stata scritta . ALONE , io nn so voi , per me è un unico brivido dall'inizio alla fine , la trovo un capolavoro . Nella mia modesta classifica di nn addetto ai lavori , DM trova spazio tra gli album migliori , capaci di nn ripetersi , capaci ancora di cose che tanti gruppi citati qui dentro ,vedi MUSE o DD , neanche si sognano , ad esempio gli intrecci vocali di DAVE e MARTIN , la loro musicalità imho è unica . Io mi sento di dire grazie di esistere DM compagni di viaggio e colonna sonora della mia vita . A proposito ANGEL è uscita in concomitanza della nascita della mia terza figlia , inutile dire quato ci sono legato.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

dido ha scritto:Ore 9.05 ho finalmente in mano il mio DM , è in credibile come a 47 anni ci si possa emozionare ancora in questa maniera . Comunque corro in macchina corredata grazie al cielo da un buon impianto BOSE , scarto in maniera quasi nervosa il mio cd , finalmente riesco a infilarlo , nn c'è niente da fare , partono le prime note e insieme partono le emozioni che solo i DM sono capaci di darmi . Confermate a fine disco le impressioni avute tramite pc , credo che ci troviamo , senza fare paragoni con il passato , davanti a un grande disco . Haeven come ho già scritto la trovo eccezzionale , credo che il tempo le darà il giusto merito , MLU secondo me è una perla in tutti i sensi , ipnotica con un testo incredibile , SLOW è incredibilmente sensuale e poco importa quando sia stata scritta . ALONE , io nn so voi , per me è un unico brivido dall'inizio alla fine , la trovo un capolavoro . Nella mia modesta classifica di nn addetto ai lavori , DM trova spazio tra gli album migliori , capaci di nn ripetersi , capaci ancora di cose che tanti gruppi citati qui dentro ,vedi MUSE o DD , neanche si sognano , ad esempio gli intrecci vocali di DAVE e MARTIN , la loro musicalità imho è unica . Io mi sento di dire grazie di esistere DM compagni di viaggio e colonna sonora della mia vita . A proposito ANGEL è uscita in concomitanza della nascita della mia terza figlia , inutile dire quato ci sono legato.
Complimenti e auguri per la tua pargoletta :)
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Ma Angel è o non è stata scritta da Gahan e Gore insieme?
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

Grazie di cuore .
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

synth7 ha scritto:Ma Angel è o non è stata scritta da Gahan e Gore insieme?
No, è di Gore. Quella che hanno scritto insieme è Long Time Lie.
Bloccato

Torna a “Discussioni”