SXSW Festival (13-15.03). News e commenti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Paul Lone ha scritto:no aspè Uno..credo sia la prima volta che lo vedo con gli auricolari...
da quando li usa?

occccazz...
Da quando non lo so, ma al Letterman li aveva...
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Mi piace sempre di più sta versione di OWILM ...

penso che potrebbe prendere il posto di home in questo tour ...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

stjarna15 ha scritto:Mi piace sempre di più sta versione di OWILM ...

penso che potrebbe prendere il posto di home in questo tour ...
A parte il divino Martin, ma io la trovo stuprata
scorpio23
Devoted
Devoted

Messaggio da scorpio23 »

come posso scaricarmi il live vienna,dalla stringa della 4 pagina,real player non me lo scarica.grazie
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

unokonomiyaki ha scritto:Showcase finalmente disponibile!

http://music.yahoo.com/blogs/live/watch ... 23970.html
Al momento non posso vedere, c'è ancora Barrel?? la strofa la canta come al Letterman?
unokonomiyaki
Angel
Angel

C'è e la canta come al Letterman (un po' meglio, a dire il vero). Mi sa che ha proprio deciso di farla così :)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Comunque Angel è un rullo compressore...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

unokonomiyaki ha scritto:C'è e la canta come al Letterman (un po' meglio, a dire il vero). Mi sa che ha proprio deciso di farla così :)
Esatto, non credo proprio che possa sbagliare intonazione ogni volta, alla stessa maniera! è una cosa voluta
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

devotional ha scritto:Performance discreta.
Eigner da Piazzale Loreto, anche se pensavo peggio.
Fletch sempre ben lontano dalle tastiere.
Gordeno tutto sommato misurato.
Martin perfetto.
Dave sbraca troppo, e di proposito, non per suoi limiti, ed è un peccato.

Comunque niente di nuovo sotto al sole.
abbastanza d'accordo.

mi piace la setlist, ben assortita.
le nuove iniziano ad integrarsi meglio con i classici.

non sono un abituale detrattore di Eigner, ma sta picchiando davvero troppo anche a mio parere.
persino nelle strofe di OWILM, dove le note dovrebbero avere maggior respiro, come nella versione del '98, citata da Lettera. così la voce di Martin si perde, ed è un peccato.
e Dave sbraca di proposito: vero anche questo. preferirei una performance vocale più composta, che non comprometterebbe la sua presenza scenica.

non dimentichiamo però che sono in fase di rodaggio.
Heaven ne è la dimostrazione: secondo me migliorerà di pari passo allo stato di forma del nostro frontman e della sua ugola. spero solo le diano il tempo, ma la passionaccia di Gahan per questo brano mi fa pensare che rimarrà in scaletta a lungo, e ne sarei molto felice.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

unokonomiyaki ha scritto:Comunque Angel è un rullo compressore...
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

unokonomiyaki ha scritto:Showcase finalmente disponibile!

http://music.yahoo.com/blogs/live/watch ... 23970.html
Commento lascivo: lo sguardo di Dave in primo piano, prima di cantare Angel (0:34), :oops:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Lascia stare, che in 'sti showcase ne ha seminate di robe interessanti...

(però a 'sto giro vince Martin con la sua canottiera meta-goriana...)
unokonomiyaki
Angel
Angel

Adesso anche su Vimeo

http://vimeo.com/62686943
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

...dopo aver visto questi primi showcase, al letterman, a vienna e questo di austin con l'attenuante di averli visti tutti in rete e quindi con audio molto low fidelity, comincio a considerarmi molto preoccupato per la situazione dal vivo dei nostri.
In primis la voce di Gahan, pessima. Mentre al letterman riusciva bene almeno in Heaven, qui non gli viene bene e lo stona in almeno un paio di passaggi, sguaia decisamente anche su Angel che canta con troppa enfasi e stecca in modo preoccupante all'inizio.
Bene su SBH, forse perchè cosciente delle note alte del reframe, si mantiene cauto e fa molto meno lo sborone, le altre due nuove ST/RN e SMS sono melodicamente molto meno complicate e le fa sempre bene. Ma signori, raccogliamo firme, facciamo una petizione per non fargli cantare BOAG in quella maniera, si è messo a rappare la prima strofa e cambiandola di tonalità la ha distrutta, mi rifiuto di ascoltarla live in questa versione, ma mi sa che ormai devo condividere con l'idea...
Bene invece OWILM, spero di ritrovarla nella scaletta dei concerti, anche in questa versione può andare.
Penso che i detrattori di Eigner a queste condizioni, avranno di che sbizzarrirsi, non si è mai sentito l'austrico con licenza di picchiare come in questi warm up! :D Io che non l'ho mai criticato apertatmente, per quello che ho visto e sentito sino ad adesso dico: Calma Chris! :D
Se in studio l'irrefrenabile voglia di essere rockband è stata, con mia grossa sorpresa, alquanto contenuta, nel live imperversa e da quello che questo scorcio promozionale da l'idea, più che negli ultimi tour.
Non ho mai cercato in un live DM la fedeltà di riproduzione dello studio, ma qua stiamo andando oltre, BOAG è da censura, Gahan cura di più le sue pose da Jagger che non la sua voce, invece di giocare su un riarrangiamento dei grandi classici, visto che sono 4 tour che continuano a proporli alla stessa maniera, hanno giocato a rieditare le intro e basta...
Letteralmente tradotto warm up significa riscaldamento, ricognizione, speriamo che venga interpretato come tale dai nostri e che soprattutto la voce di Dave trovi al più presto la migliore forma, sono uno di quelli che lo vorrebbe sentire cantare un pò meglio e ballare di meno...è un mostro nel tenere il palco e coinvolgere il pubblico, ma il trucco non vale per sempre, non si può sentirlo steccare così spesso.
Rispondi