Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Bhe ora posso dirlo......c'è l'ho fatta!!!! Per la prima volta mi accingo a comprare un cd dei DM senza aver sentito nulla ( a parte quello che è ufficialmente uscito). Sono gasatissimo ,eccitatissimo, curiosissimo. Ho comprato il primo vinile dei DM ( MFTM) 25 anni fa ed ho voluto celebrare così, facendo penitenza....ma vi ho letto tutti,ho letto tutto, so esattamente cosa aspettarmi , dove cercare la performance, il suonato di sofad, le macchine di violator e di ultra e persino il minimalismo di exciter. Allora grazie a tutti , siete stati le mie orecchie.....stavolta sento che non rimarrò deluso.....thanks see you next time........
- GIONtheviolator
- Ultra member

Modalità IMHO on:
Dopo diversi ascolti "quasi" integrali, e in attesa del doppio originale che avrò martedi, continuo a restare dell' idea che si tratti di un buon album, più o meno ai livelli di PTA, e sopra Exciter e Sotu. Ma a parte Soothe my soul, che ha le caratteristiche del singolone classico, faccio fatica ad individuarne altri. A me piacciono molto Slow e Soft Touch / Raw Nerve.
Welcome To My World mi è un pò scesa, e soprattutto mi sembra un pò moscetta per aprire l'album. Angel attendo di sentire la versione definitiva, mentre per Heaven, nel "mio verbatim" c'è l' Owlle remix.
Alone e Should be hygher partono molto bene, ma il refrain le fa ahimè naufragare. Peccato davvero, meritavano molto di più. Non male Secret.
My little universe la skippo regolarmente insieme a The child inside. Il cantato di Martin non mi ha mai appagato, e per me potrebbe evitare tranquillamente. Se lui fosse stata la voce dei DM, probabilmente già nell' 83 mi sarei dimenticato della loro esistenza. Gusti. Mentre invece va benissimo ad affiancare Dave, che da parte sua dovrebbe limitarsi a cantare, anche se migliorato alla penna...
Inoltre devo dire che così come non mi erano piaciuti i vari " piiiiiiiiiis wiiiiiiiiil cooooome tuuuuuuuuu miiii" e anche " teik my eeeeeeeend and walk to the laaaaaaaiit..." anche stavolta ho gradito poco " guuuuuuuuuuu-uuuuuuuuuud-baaaaaayyy" o anche " ooooooooooooollllueeeeeeeeeis" che insieme al ritornello mi rovina una delle poche promettenti cantate da un Martin più "inkazzato". Comunque preferisco questa a The child inside...
Le altre bonus track... mah... niente di che...
Dopo diversi ascolti "quasi" integrali, e in attesa del doppio originale che avrò martedi, continuo a restare dell' idea che si tratti di un buon album, più o meno ai livelli di PTA, e sopra Exciter e Sotu. Ma a parte Soothe my soul, che ha le caratteristiche del singolone classico, faccio fatica ad individuarne altri. A me piacciono molto Slow e Soft Touch / Raw Nerve.
Welcome To My World mi è un pò scesa, e soprattutto mi sembra un pò moscetta per aprire l'album. Angel attendo di sentire la versione definitiva, mentre per Heaven, nel "mio verbatim" c'è l' Owlle remix.
Alone e Should be hygher partono molto bene, ma il refrain le fa ahimè naufragare. Peccato davvero, meritavano molto di più. Non male Secret.
My little universe la skippo regolarmente insieme a The child inside. Il cantato di Martin non mi ha mai appagato, e per me potrebbe evitare tranquillamente. Se lui fosse stata la voce dei DM, probabilmente già nell' 83 mi sarei dimenticato della loro esistenza. Gusti. Mentre invece va benissimo ad affiancare Dave, che da parte sua dovrebbe limitarsi a cantare, anche se migliorato alla penna...
Inoltre devo dire che così come non mi erano piaciuti i vari " piiiiiiiiiis wiiiiiiiiil cooooome tuuuuuuuuu miiii" e anche " teik my eeeeeeeend and walk to the laaaaaaaiit..." anche stavolta ho gradito poco " guuuuuuuuuuu-uuuuuuuuuud-baaaaaayyy" o anche " ooooooooooooollllueeeeeeeeeis" che insieme al ritornello mi rovina una delle poche promettenti cantate da un Martin più "inkazzato". Comunque preferisco questa a The child inside...
Le altre bonus track... mah... niente di che...
- neuronifolli
- Angel

Ci sono tanti di questi recensori dei vari siti e sitarelli di musica che ripetono la stessa cosa:ci avevano detto che sarebbe stato un lavoro all'altezza di sofad o violator...ma non è cosi' anche se è un bel disco.iamyou ha scritto:Goodbye riprende The sweetest condition che riprende sweetest perfection...? Mah![]()
Su una cosa ha ragione IMHO: DM riprende le orme di SOTU, come era ovvio dopo la riconferma di Hillier... E' solo arrangiato e prodotto un po' meglio
Beh,da questo si vede che conoscono poco di dm...
- daniemt
- An Eternal Flame

Non ho capito i vari collegamenti...
Sul battlestar e' evidente una congiura collettiva suggiestionante...(parlo Dell ultima serie)
Sul battlestar e' evidente una congiura collettiva suggiestionante...(parlo Dell ultima serie)
Ultima modifica di daniemt il lun mar 25, 2013 9:36 am, modificato 1 volta in totale.
- neuronifolli
- Angel

L'aggancio è dovuto ad una frase in inglese scritta da Ashi in risposta ad un mio post, che in italiano è "così diciamo tutti". Era una frase ricorrente nella serie Battlestar Galactica.daniemt ha scritto:Non ho capito i vari collegamenti...![]()
Sul battlestar e' evidente una congiura collettiva suggiestionante...
Detto questo ho aggiunto che c'è in effetti un filo che unisce Delta a Battlestar...e cioè quel senso di decadente speranza perduta nella tragica esistenza, carente di luce, ma grondante sangue e lacrime.
Mo è chiaro, no?
In effetti nella bellissima colonna sonora dei Battlestar qualche pezzo dei Mode ci sarabbe stato benissimo...specie nei momenti più tragici.
Se qualcuno vuole ascoltare un brano favoloso di tale colonna sonora consiglio Kara remembers...da brividi.
-
Starkreality
- Master

Ma dove? Non mi pare proprio.iamyou ha scritto:Goodbye riprende The sweetest condition che riprende sweetest perfection...? Mah![]()
Su una cosa ha ragione IMHO: DM riprende le orme di SOTU, come era ovvio dopo la riconferma di Hillier... E' solo arrangiato e prodotto un po' meglio
editsembra uscita pari pari da SOTU e ti fermi a ricontrollare se hai preso il CD giusto.
- Ashi Waza
- Moderatore

Giocavo, dan! Era per dire che non sono in sintonia con le tue polemiche sui dM. Ma era per giocare. Si scherza! Si parla di musica....daniemt ha scritto:Uhmmm...io avevo capito , ma mi domandavo cosa c'entra la mia tv e il mio mp3....
Comunque, BSG in lingua originale è una roba incommensurabile (molto Delta Machine)!