neuronifolli ha scritto: C'è qualcosa dentro la Macchina...le voci, l'intreccio di queste con l'elettronica, le chitarre vestite da un'armatura elettrica...qualcosa che lo rende unico, diverso da tutto.
Questo è il lato oscuro di Exciter.
li, nella perfezione elettrica s'intuisce una luce...c'è latente una sorta di velata spensieratezza.
Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Lol!Luke1974 ha scritto:Io vorrei tanto avere il vostro tempo per ascoltarlo le migliaia di volte che dite di averlo ascoltato. Ma dove cazzo lo trovate tutto sto tempo? Siete tutti single e avete sempre casa a disposizione per sentire l'album a palla?
Riuscite sempre a mantenere la concentrazione necessaria per giudicare una canzone? Non venite mai disturbati durante l'ascolto?
Boh..
Guarda Luca, se come me ti capita giornalmente di stare 3 ore sui mezzi pubblici, e poi a casa ti tocca cucinare, e poi la fine della giornata la passi al pc, stai tranquillo che il tempo lo trovi abbondantemente
- sea of sin
- Master

PUNTOneuronifolli ha scritto:
C'è qualcosa dentro la Macchina...le voci, l'intreccio di queste con l'elettronica, le chitarre vestite da un'armatura elettrica...qualcosa che lo rende unico, diverso,
li, nella perfezione elettrica s'intuisce una luce...c'è latente una sorta di velata spensieratezza.
Qui, tutto torna al sangue e lacrime di ULTRA
- Son of the Universe
- Devoted

ALBUM ECCELLENTE PER INTENDITORI.
MINIMALISTA, DECADENTE, ELEGANTE, DRAMMATICO E SPERIMENTALE.
HEAVEN E ALONE SONO DUE CAPOLAVORI.
OTTIME THE CHILD INSIDE, SLOW, GOODBYE
MOLTO ORECCHIABILI SOOTHE MY SOUL/ANGEL/SOFT TOUC.RAW NERVE
IL TRIO DI CANZIONI DI DAVE MI SEMBRA IL MIGLIORE FIN QUI PRODOTTO...
DEVO ASSIMILARE ANCORA LE CANZONI DEL BONUS DISC. FINORA QUELLE DI SOTU MI SEMBRANO UN GRADINO SOPRA...
BRAVI E GRAZIE ANCORA
MINIMALISTA, DECADENTE, ELEGANTE, DRAMMATICO E SPERIMENTALE.
HEAVEN E ALONE SONO DUE CAPOLAVORI.
OTTIME THE CHILD INSIDE, SLOW, GOODBYE
MOLTO ORECCHIABILI SOOTHE MY SOUL/ANGEL/SOFT TOUC.RAW NERVE
IL TRIO DI CANZIONI DI DAVE MI SEMBRA IL MIGLIORE FIN QUI PRODOTTO...
DEVO ASSIMILARE ANCORA LE CANZONI DEL BONUS DISC. FINORA QUELLE DI SOTU MI SEMBRANO UN GRADINO SOPRA...
BRAVI E GRAZIE ANCORA
si.neuronifolli ha scritto:Nell'era terza dell'elettronica secondo i DM, hanno sfornato il loro disco più blues.
Oscuro, intimistico, minimalista.
Complesso, e forse il pià complesso.
Tra i tanti ha un enorme pregio per le neurorecchie...si fa asscoltare tutto d'un fiato all'infinito.
C'è qualcosa dentro la Macchina...le voci, l'intreccio di queste con l'elettronica, le chitarre vestite da un'armatura elettrica...qualcosa che lo rende unico, diverso da tutto.
-
PaoloUltra
- Ultra member

Ho dato distinto a Delta Machine. Spero domani sera di avere il cd per ascoltarlo meglio.
Mi pare un disco che riporta i Depeche Mode a livelli molto alti.
Unico dubbio - e solo il tempo potrà fugarlo - se tra un anno lo sentirò ancora con qualche entusiasmo.
Al momento Welcome to my world è il pezzo che mi tocca più di altri.
P.
Mi pare un disco che riporta i Depeche Mode a livelli molto alti.
Unico dubbio - e solo il tempo potrà fugarlo - se tra un anno lo sentirò ancora con qualche entusiasmo.
Al momento Welcome to my world è il pezzo che mi tocca più di altri.
P.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Bellissimo post.neuronifolli ha scritto:Nell'era terza dell'elettronica secondo i DM, hanno sfornato il loro disco più blues.
Oscuro, intimistico, minimalista.
Complesso, e forse il pià complesso.
Tra i tanti ha un enorme pregio per le neurorecchie...si fa asscoltare tutto d'un fiato all'infinito.
C'è qualcosa dentro la Macchina...le voci, l'intreccio di queste con l'elettronica, le chitarre vestite da un'armatura elettrica...qualcosa che lo rende unico, diverso da tutto.
Innanzitutto, un saluto a tutti per questo mio primo messaggio nel forum.
Seguo i DM dal 1988 (o era l'89?...), mi sono iscritto solo ora perchè vorrei urlare al mondo intero "ma quanto bello è, Delta Machine?".
Sono emozionato, estasiato... Ho avuto la fortuna di scoprire di i Depeche Mode all'apice della loro carriera, dopo Music for the Masses e prima del trittico Violator, SOFAD e Ultra, ho sofferto un po' all'uscita di Exciter, che non è mai riuscito ad entrare nel mio cuore, mi sono ripreso con PTA, che ricordo con piacere, ma la mazzata finale è stata con SOTU, quando sono cadute le braccia, per la delusione.
Ma in tutto questo, da Exciter ad oggi, sono passati 12 anni, io ho raggiunto i 40, e attendevo Delta Machine con un finto distacco; "ormai i DM che conoscevo restano solo una bella parentesi della mia vita passata", mi dicevo. Ma lo facevo più che altro per essere pronto ad una nuova cocente delusione...
E invece....MERAVIGLIA!!!
Un album per me straordinario, 13 tracce, 13 perle! Certo, qualcuna è superiore alle altre, ci sarà tempo per stilare una sorta di "classifica", ma in questo momento, dopo aver avuto il modo di ascoltarlo in loop non so quante volte, sono felicissimo!! Felicissimo di aver ritrovato i Depeche Mode che hanno segnato tanti momenti belli della mia vita.
E posso tranquillamente dire, senza preoccupazione di cambiare idea tra qualche tempo, che Delta Machine può salire senza remore sul podio degli album più belli in assoluto dei Depeche Mode.
Grazie Martin, grazie Dave e, suvvia, grazie anche a te, Andrew

Seguo i DM dal 1988 (o era l'89?...), mi sono iscritto solo ora perchè vorrei urlare al mondo intero "ma quanto bello è, Delta Machine?".
Sono emozionato, estasiato... Ho avuto la fortuna di scoprire di i Depeche Mode all'apice della loro carriera, dopo Music for the Masses e prima del trittico Violator, SOFAD e Ultra, ho sofferto un po' all'uscita di Exciter, che non è mai riuscito ad entrare nel mio cuore, mi sono ripreso con PTA, che ricordo con piacere, ma la mazzata finale è stata con SOTU, quando sono cadute le braccia, per la delusione.
Ma in tutto questo, da Exciter ad oggi, sono passati 12 anni, io ho raggiunto i 40, e attendevo Delta Machine con un finto distacco; "ormai i DM che conoscevo restano solo una bella parentesi della mia vita passata", mi dicevo. Ma lo facevo più che altro per essere pronto ad una nuova cocente delusione...
E invece....MERAVIGLIA!!!
Un album per me straordinario, 13 tracce, 13 perle! Certo, qualcuna è superiore alle altre, ci sarà tempo per stilare una sorta di "classifica", ma in questo momento, dopo aver avuto il modo di ascoltarlo in loop non so quante volte, sono felicissimo!! Felicissimo di aver ritrovato i Depeche Mode che hanno segnato tanti momenti belli della mia vita.
E posso tranquillamente dire, senza preoccupazione di cambiare idea tra qualche tempo, che Delta Machine può salire senza remore sul podio degli album più belli in assoluto dei Depeche Mode.
Grazie Martin, grazie Dave e, suvvia, grazie anche a te, Andrew
- devotional
- Moderatore

- Alessandro The Revelator
- Angel

-
celebration68
- Master

Distinto. Imho non ci sono superpezzi indimenticabili (se per altri sì, buon per loro) ma comunque si sono messi sotto per fare un lavoro particolare e ben prodotto, mixato veramente bene. Per me questo sancisce il ritorno dei depeche come li voglio io dopo ultra, capaci ancora di far sognare per il futuro in lavori sorprendenti, con le palle. (tutto imho)