Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

@ Iamyou

Tutti abbiamo capito che questo nuovo lavoro dei dM non ti piace(e ci puo' stare),ma scrivere che un brano come "Alone"e' un riempialbum e' come scrivere che la Gioconda e' semplicemente uno scarabocchio di un bimbo,fatto un po' di anni fa...

:shock:
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

salvodepeche ha scritto:E' il disco più variopinto dei Depeche Mode.
Sono contento che non sia commerciale, questo è un disco di nicchia, da mettere in uno scaffale a parte, tra quei dischi particolari da gustare e ascoltare con le orecchie giuste.
I testi e gli arrangiamenti sono di una finezza incredibile, è la direzione dei nuovi depeche mode.
Questo disco poteva uscire benissimo tra 50 anni......
è un capolavoro "strano".....c'è poco da dire.
Salvo! Salvaci tu! :lol:

Io sono talmente entusiasta di questo disco che mi verrebbe da gridarlo al barista che ho qui sotto casa che ascolta al massimo Gianni Morandi e ignora la musica inglese di quanto sia bello questo Delta Machine. E' un piccolo miracolo, un "disco magico" (trovo che sia l'espressione migliore).
Poi piano piano, "l'amara" verità (cioé che questo disco entrerà nella storia dei DM) assorbirà tutti quanti. :lol:

Ok, mo me ne vado :oops: :lol:

PS. Io lo ascolto spesso in macchina, ho fatto la Chiavetta Delta USB 2.0 apposta! 8)
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Luke1974 ha scritto:Io vorrei tanto avere il vostro tempo per ascoltarlo le migliaia di volte che dite di averlo ascoltato. Ma dove cazzo lo trovate tutto sto tempo? Siete tutti single e avete sempre casa a disposizione per sentire l'album a palla?
Riuscite sempre a mantenere la concentrazione necessaria per giudicare una canzone? Non venite mai disturbati durante l'ascolto?

Boh..
Non è certo colpa nostra se hai una moglie rompic..... :wink: :)
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Immagine
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

iamyou ha scritto:Non nominiamo :evil:
dopo aver ascoltato la buona, a tratti buonissima produzione di DM, ribadisco che per me reclamano giustizia.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Questione di gusti evidentemente, ma non riesco a pensare a Corrupt come a una canzone più ispirata di una Alone, una Goodbye o una Welcome. Anzi, per niente. Riempialbum? ammazza, per me qualunque artista si segherebbe un braccio pur di scrivere una tripletta così, e per di più a 50 e passa anni :D Per quanto mi riguarda, non è affatti detto che a ogni uscita di album si riproduca la magia, e ci sono stati dei momenti in cui non è successo - Exciter, per dirne uno, a oggi un disco che non riesco ad ascoltare se non centellinato. Certo, non sono potenziali singoloni, e la cosa mi fa pure piacere. Preferisco un disco trasversale e che se ne infischia delle classifiche, ma "puro" nell'intento e nell'ispirazione. Nel mio caso, penso che l'ispirazione sia pure eccellente, così come la traduzione su disco. Come dicevo, mi sa che in parte entrano in ballo i gusti personali...

... ma poi, perché continuare a fare confronti tra brani diversi di epoche diverse, anche lontanissime? per me ha poco senso... mah :)
Ovviamente sono le mie opinioni, e credimi non mi fa piacere che siano queste. Corrupt a me piaceva molto, ed arrangiata meglio per me sarebbe stata anche un discreto singolo, ma come dici tu sono gusti. Goodbye l'apprezzo molto, ma le altre due non riesco proprio. Welcome ha un ottimo bridge/ritornello accompagnato da archi sintetici, cosa che per l'inciso apprezzo e gradisco, ma è la strofa che me la rende insoportabile. A parte che Hillier per non smentirsi ha preso il suono pari pari da Ghost (che però in quella song è usato meglio per me), la melodia è quasi assente e banale. Io alone la canticchio spesso, per il semplice motivo che l'ho ascoltata tantissimo per farmela piacere, ma l'effetto che mi sortisce direi che è contrario. Altro che segarmi un braccio, no grazie nemmeno se me la regali. Tra poco desisto. Per quanto riguarda i paragoni, vabbè quello con Exciter (che è il più lontano) è stato fatto in termini di arrangiamenti e per me ha molto senso in questo caso. Insight è stata presa come esempio di final track, ed ecco svelato il senso di questo paragone :P

Tutto come sempre IMHO
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

-gio- ha scritto:dopo aver ascoltato la buona, a tratti buonissima produzione di DM, ribadisco che per me reclamano giustizia.
altroché :evil:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

gigetto ha scritto:@ Iamyou

Tutti abbiamo capito che questo nuovo lavoro dei dM non ti piace(e ci puo' stare),ma scrivere che un brano come "Alone"e' un riempialbum e' come scrivere che la Gioconda e' semplicemente uno scarabocchio di un bimbo,fatto un po' di anni fa...

:shock:
Beh dirmi che sono incompetente perchè non mi piace Alone non mi pare politically correct gigetto :roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

-gio- ha scritto:dopo aver ascoltato la buona, a tratti buonissima produzione di DM, ribadisco che per me reclamano giustizia.
Beato te che la trovi buonissima Giorgio... io la trovo semplicemente migliore di SOTU e PTA. Non di Exciter, di cui però mi piacciono meno gli arrangiamenti che trovo scarni (sempre parlando di album del nuovo millennio)
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

iamyou ha scritto:Beh dirmi che sono incompetente perchè non mi piace Alone non mi pare politically correct gigetto :roll:
Non ho detto che sei incompetente.E' quel tuo "riempialbum"che non riesco a digerire...
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

iamyou ha scritto:Beato te che la trovi buonissima Giorgio... io la trovo semplicemente migliore di SOTU e PTA. Non di Exciter, di cui però mi piacciono meno gli arrangiamenti che trovo scarni (sempre parlando di album del nuovo millennio)
al momento posso dire di essere contento, poi da oggi l'ascolterò nell'impianto, con calma ed attenzione e potrò avere un parere più preciso.
Exciter high-fidelity.
Rimango dell'idea che la qualità del songwriting di Gore è per me immensa, costante e di un certo tipo da Exciter in poi.
da qui la mia, personalissima, lagnanza su gioielli graffiati in Sotu e, in parte minore, anche in Pta.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

gigetto ha scritto:Non ho detto che sei incompetente.E' quel tuo "riempialbum"che non riesco a digerire...
beh che la gioconda è fatta da un bimbo solo un incompetente può dirlo... E la metafora quella è :roll: Io ci ho messo un bell'IMHO, se non riesci a digerirlo che ti devo dire? Falqui? :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

-gio- ha scritto:Rimango dell'idea che la qualità del songwriting di Gore è per me immensa, costante e di un certo tipo da Exciter in poi.
da qui la mia, personalissima, lagnanza su gioielli graffiati in Sotu e, in parte minore, anche in Pta.
Il songwriting di Gore è immenso non ci sono dubbi, ma in SOTU e in DM per me è calato anch'esso. PTA invece da quel punto di vista l'ho adorato. I singoli, Free e Newborn alti picchi compositivi IMHO
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

-gio- ha scritto: Exciter high-fidelity.
Rimango dell'idea che la qualità del songwriting di Gore è per me immensa, costante e di un certo tipo da Exciter in poi.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Nell'era terza dell'elettronica secondo i DM, hanno sfornato il loro disco più blues.

Oscuro, intimistico, minimalista.
Complesso, e forse il pià complesso.
Tra i tanti ha un enorme pregio per le neurorecchie...si fa asscoltare tutto d'un fiato all'infinito.

C'è qualcosa dentro la Macchina...le voci, l'intreccio di queste con l'elettronica, le chitarre vestite da un'armatura elettrica...qualcosa che lo rende unico, diverso da tutto.

Questo è il lato oscuro di Exciter.

li, nella perfezione elettrica s'intuisce una luce...c'è latente una sorta di velata spensieratezza.

Qui, tutto torna al sangue e lacrime di ULTRA
Bloccato

Torna a “Discussioni”