Onda rock non sapeva neanche cosa fosse violator quando usci...Hell'o ha scritto:e poi se PTA merita un 7,5 (per carità) allora a Violator un bel 14 al 15 nn glielo vogliamo dare?
Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- bonovoxx81
- Master

Tempo fa ho detto alla mia ragazza "al mio funerale,dentro alla bara voglio che ci sia ultra..."
Sarò esagerato,ma forse devo aggiungere sul testamento "ultra e delta machine"
Io ho le bave,i nostri dm hanno fatto l'album che ho sempre sognato. Anche se dopo sotu,ammetto che avevo perso le speranze.
A me fa sognare come ultra...
Ma ultra è inarrivabile
Sarò esagerato,ma forse devo aggiungere sul testamento "ultra e delta machine"
Io ho le bave,i nostri dm hanno fatto l'album che ho sempre sognato. Anche se dopo sotu,ammetto che avevo perso le speranze.
A me fa sognare come ultra...
Ma ultra è inarrivabile
- bonovoxx81
- Master

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Non dare info sbagliate volutamente, eddai Ale!Studio54 ha scritto:poco ci manca
una canzone che ricorda per qualche motivo un'altra, uscita dalla penna di un autore che ha scritto centiania di pezzi, ci sta, ed è una cosa. Un album che è un'operazione totalmente nostalgica che ricalca in blocco il sound di un'epoca è un'altra, per me.
Restiamo in topic?
- bonovoxx81
- Master

eh sii pepperepè!Miss Kaleid ha scritto:Non dare info sbagliate volutamente, eddai Ale!![]()
una canzone che ricorda per qualche motivo un'altra, uscita dalla penna di un autore che ha scritto centiania di pezzi, ci sta, ed è una cosa. Un album che è un'operazione totalmente nostalgica che ricalca in blocco il sound di un'epoca è un'altra, per me.
Restiamo in topic?

Qua è essere furbetti, altro che stile!
...e cmq stiamo parlando di dischi che differiscono di qualche anno, momenti musicali diversi e produttori diversi.
mi è partito l'"invia" troppo presto, però è palese siano spiccicate
- Alessandro The Revelator
- Angel

il pump mix per me si dovrebbe studiare a scuola al posto di DanteStudio54 ha scritto:no, in quel "poco" c'è la differenza tra un pezzo immortale e uno mortale![]()
E' anche divertente mettere in battuta SMS e il pump mix di PJ, rallenta un attimo quest'ultimo ed è un mix perfetto
cmq sono molto curioso di vedere cosa farà sms come singolo.
- devotional
- Moderatore

Dave e Martin su Berg e Alan...
Dave: “Chris Berg who has played with The Knife and Fever Ray played with us and I think that really made this record different. He was like the Alan Wilder (former Depeche Mode member who left the group in 1995) and very musical. We’ve always missed Alan.
“It’s taken us nearly 20 years to find those sounds again. I think we’ve made some good records.
“I think Playing The Angel was great but Alan always brought something extra to Martin’s songs. We email each other and when he joined us on stage for the Teenage Cancer Trust concert at the Royal Albert Hall in 2010, it was awesome.
“When Alan left we missed him and it became apparent on the next couple of albums for sure.”
I put this to Gore, who strongly disagrees.
He laughs: “That’s a new one, I didn’t feel that really — I enjoyed making those albums.
“I liked Playing The Angel most — but I loved Ultra too and that was made after Alan had left.”
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sh ... -show.html
Dave: “Chris Berg who has played with The Knife and Fever Ray played with us and I think that really made this record different. He was like the Alan Wilder (former Depeche Mode member who left the group in 1995) and very musical. We’ve always missed Alan.
“It’s taken us nearly 20 years to find those sounds again. I think we’ve made some good records.
“I think Playing The Angel was great but Alan always brought something extra to Martin’s songs. We email each other and when he joined us on stage for the Teenage Cancer Trust concert at the Royal Albert Hall in 2010, it was awesome.
“When Alan left we missed him and it became apparent on the next couple of albums for sure.”
I put this to Gore, who strongly disagrees.
He laughs: “That’s a new one, I didn’t feel that really — I enjoyed making those albums.
“I liked Playing The Angel most — but I loved Ultra too and that was made after Alan had left.”
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sh ... -show.html
- bonovoxx81
- Master

Alessandro The Revelator ha scritto:iTunes Store Top 10 Albums
http://www.apple.com/euro/itunes/charts ... lbums.html
Marco mengoni altro che depeche mode
- dr.Zoidberg
- Devoted

Mi pare di ricordare che all'uscita diedero 7 a PTA (per i miei gusti un voto pure giusto). Si vede che ci han ripensato.Gidan Razorblade ha scritto:La cosa bella è leggere PTA 7,5
e poi Delta Machine 5,5
va bene che son due recensori diversi eh? ma proprio perchè linkata così tra le righe, mi da poco senso di giustizia
prima ancora di far "le pulci" alla rece ( “Welcome To World senza nerbo, incipit scaricol’urgente “Soft Touch/Raw Nerve”! ma nel senso che dovevano toglierla di fretta dalla tracklist? e il nuovo singolo "Angel"!)
- dr.Zoidberg
- Devoted

Non sono così "eccitato" su DM, ma condivido l'idea di base. Il disco è bello e si fa sentire. In macchina sta andando in loop da una settimana, cosa che con Sotu non è successa (al secondo ascolto già skippavo 3/4 del disco).saturnz70 ha scritto:Comunque 'sto Delta Machine lo adoro... era dai tempi di Ultra che non provavo sensazioni così belle con un nuovo album Depeche... è incredibile ma mi stanno piacendo pure i pezzi di Gahan... arrivo persino a capire perchè qualcuno ha parlato di grande pezzo per Should Be Higher... e vado letteralmente pazzo per il finale EPICO di Secret to the end... peccato che non dura oltre 10 minuti...
Starò invecchiando? Sarà l'arterio?
Aiuto! Cosa mi sta succedendo??
Ero pronto a ricevere il solito dischetto fatto di alti e bassi... poco curato... con la produzione scorreggiante di Hillier... ed invece questi finti-bolliti che razza di lavoro in studio ti vanno a tirare fuori a 50 anni suonati??
Pazzesco... non c'è più religione... è come se Bolt battesse il record dei 100 tra vent'anni...
Edit:
Sarei proprio curioso di sapere che ne pensa Alan Wilder...
Inoltre, condivido il tuo pensiero sulle gahanate: il finale di Secret è eccezionale ed è un peccato che no duri almeno un altro minuto. Lo stesso avrebbero dovuto fare con Broken.
In generale adoro i pezzi stralunghi (Venice Queen dei RHCP, Estranged dei Guns, ecc...) o che hanno al loro interno diverse variazioni e prolungamenti (ad es. Home e The Love Thieves). Mi chiedo come mai i DM non osino metterne di più negli album e le releghino solitamente nel comparto B-Side.