Slow. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Slow?

Insufficiente
6
8%
Sufficiente
7
10%
Buono
12
17%
Distinto
24
34%
Ottimo
22
31%

Voti totali: 71

dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

mi è piaciuta da subito , ottimo direi .
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Miss Kaleid ha scritto:Cioè, siccome è vecchia di anni, sebbene a loro soddisfacesse, dovevano relegarla a b-side e farne una copia da mettere nell'album - perché quello che importa non è la qualità intrinseca del brano, ma il fatto che sia recente, giusto? :? e ricordiamoci che stiamo parlando di una fase in cui i depeche NON stanno avendo problemi di prolificità... delta è zeppo di canzoni e b-side inediti come non mai, quindi proprio non capisco che problema ci sia. Fosse già stata pubblicata su un altro disco, allora capirei. Ma così, per me vuol dire andarsi a creare dei dubbi dove non esistono.
blinto
Master
Master

Messaggio da blinto »

saturnz70 ha scritto:Pezzo strano, intrigante, suadente... forse il manifesto di Delta Machine, sempre in bilico tra electro-acustico, il calore del blues e la freddezza delle macchine...
Comunque ho votato distinto. Non mi interessa da dove venga... se dal 1993, dal 1893 o dal 2033... è una grande canzone.
Non mi interessa da dove venga... se dal 1993, dal 1893 o dal 2033... è una grande canzone.

Parole sante !
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Freestate ha scritto:vuoi perché non ci azzecca col resto delle canzoni, etc. etc.).
All'epoca Gore ha dovuto fare una scelta tra Rush e Slow, mica poteva contraddirsi nel giro di qualche minuto.. :mrgreen:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

ragazzi avete frainteso, a me il brano piace, volevo solo capire come mai i depeche abbiano ripreso un brano del passato. credo sia la prima volta che capita, magari qualcuno di voi poteva aver letto dichiarazioni della band che motivassero la scelta. il discorso tra vecchio e recente non esiste semmai si può fare tra una cosa bella e una brutta ma per fortuna non è questo il caso. Slow è un bel brano attualizzato al contesto di delta machine.

secondo me cmq rimane con MLU il meno omogeneo rispetto agli altri nell album
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Che io ricordi non mi sono imbattuta ini motivazioni esplicitate. Magari più avanti ci capiremo qualcosa di più...
enjoy-depeche-mode
Violator
Violator

Messaggio da enjoy-depeche-mode »

ottimo pezzo,molto blues,si capisce che è uscito dal materiale destinato a riempire SOFAD.Ho cominciato ad apprezzarlo(molto) solo dopo 2-3 ascolti pero'
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

bella, melodica e orecchiabile ha funzionato da subito. Uno dei pezzi migliori imho.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

un po' una cantilena...ma non male...
un martello...anche se lenta e cadenziata...

ciaooo
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Surrender, ha detto qualcuno. sì, ma meno riflessiva e più peccaminosa.

da far riascoltare a qualcuno che ha parlato di dM "belli ma senz'anima" nel recensire Delta:
ecco il cuore blues che batte sotto le Machine.

intrecci vocali da brividi.

distinto.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Fa venire una nostalgia di sofad questa canzone...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

lucaDM82 ha scritto:Fa venire una nostalgia di sofad questa canzone...
tantissimo :)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mi interesserebbe capire se, nella versione di Slow che ascoltiamo oggi, c'è qualche frammento di possibile lavoro fatto nella famosa villa di Madrid nel '92...

Insomma, se il Maestro ebbe modo di metterci qualcosa, e se quel qualcosa è sopravvissuto fino al 2013.

Io, un nonsochè di non più assaporato da anni (suono, costruzione generale "malata" e cinematografica, atmosfere alla "Condemnation") ce lo sento.

Se invece si trattasse di pura demo, da sempre chiusa in cassaforte e mai presentata agli altri membri della band, tanto di cappello a Martin Gore!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Depescmòd ha scritto:Mi interesserebbe capire se, nella versione di Slow che ascoltiamo oggi, c'è qualche frammento di possibile lavoro fatto nella famosa villa di Madrid nel '92...

Insomma, se il Maestro ebbe modo di metterci qualcosa, e se quel qualcosa è sopravvissuto fino al 2013.

Io, un nonsochè di non più assaporato da anni (suono, costruzione generale "malata" e cinematografica, atmosfere alla "Condemnation") ce lo sento.

Se invece si trattasse di pura demo, da sempre chiusa in cassaforte e mai presentata agli altri membri della band, tanto di cappello a Martin Gore!
ecchime! allora siamo in 2...
uno strano brivido mi è corso lungo la schiena...
e un ghigno mi è partito in automatico....
8)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

MSS

Most
Sexual
Song

:o
Rispondi

Torna a “Discussioni”