Slow. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Slow?

Insufficiente
6
8%
Sufficiente
7
10%
Buono
12
17%
Distinto
24
34%
Ottimo
22
31%

Voti totali: 71

St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

a me invece, nonostante gli ascolti, non sale, per ora do un suffy. Non è brutta ma, come in tutto l'album, trovo che il cantato sia la parte più bella, mentre la musica incede un po' troppo ripetitiva, e non acchiappa come altri pezzi. Può darti che salga a forza di sentirla, ma per ora mi convince così così.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

la chitarra di Martin mi piace assai :wink:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

è possibile che in 4 anni non siano riusciti a scrivere un pezzo electro blues e son dovuti andare a recuperare un inedito di 20 anni fa? è assurdo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il quarto uomo ha scritto:è possibile che in 4 anni non siano riusciti a scrivere un pezzo electro blues e son dovuti andare a recuperare un inedito di 20 anni fa? è assurdo.
mah, assurdo perché?
Chi scrive canzoni a volte le mette in un cassetto perché in quel preciso momento non ne ha bisogno (vuoi perché ne ha altre, vuoi perché non ne è pienamente soddisfatto, vuoi perché non ci azzecca col resto delle canzoni, etc. etc.). Poi magari riapre quel cassetto dopo anni e vede che quella precisa canzone sta benissimo con quelle realizzate più di recente. La musica è piena di canzoni lasciate nei cassetti per anni e improvvisamente ripescate e arrivate su album di successo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

il quarto uomo ha scritto:è possibile che in 4 anni non siano riusciti a scrivere un pezzo electro blues e son dovuti andare a recuperare un inedito di 20 anni fa? è assurdo.
Le canzoni, le poesie, i romanzi, i dipinti, l'arte insomma, mica hanno la scadenza come lo yogurt, nè... la storia è piena zeppa di artisti che lavorano e rilavorano ad una loro creazione, a un'idea, e la abbandonano, poi ci tornano, la rimaneggiano, ecc. Se Slow era buona, perché no? perché doveva essere lasciata nel dimenticatoio per sempre? non capisco :D
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

Freestate ha scritto:mah, assurdo perché?
Chi scrive canzoni a volte le mette in un cassetto perché in quel preciso momento non ne ha bisogno (vuoi perché ne ha altre, vuoi perché non ne è pienamente soddisfatto, vuoi perché non ci azzecca col resto delle canzoni, etc. etc.). Poi magari riapre quel cassetto dopo anni e vede che quella precisa canzone sta benissimo con quelle realizzate più di recente. La musica è piena di canzoni lasciate nei cassetti per anni e improvvisamente ripescate e arrivate su album di successo.
la tua spiegazione ci sta e probabilmente è la più corretta, però rimane una novità per i depeche, a me preoccupa che in un tempo cosi grande tra due album si peschi un inedito del 93.. potevano metterla come b sides e scrivere un altro pezzo di atmosfera simile.

non discuto il valore della canzone ma di sicuro assieme a MLU è quella che sento meno omogenea con le altre del disco
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Cioè, siccome è vecchia di anni, sebbene a loro soddisfacesse, dovevano relegarla a b-side e farne una copia da mettere nell'album - perché quello che importa non è la qualità intrinseca del brano, ma il fatto che sia recente, giusto? :? e ricordiamoci che stiamo parlando di una fase in cui i depeche NON stanno avendo problemi di prolificità... delta è zeppo di canzoni e b-side inediti come non mai, quindi proprio non capisco che problema ci sia. Fosse già stata pubblicata su un altro disco, allora capirei. Ma così, per me vuol dire andarsi a creare dei dubbi dove non esistono.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Miss Kaleid ha scritto:Le canzoni, le poesie, i romanzi, i dipinti, l'arte insomma, mica hanno la scadenza come lo yogurt, nè... la storia è piena zeppa di artisti che lavorano e rilavorano ad una loro creazione, a un'idea, e la abbandonano, poi ci tornano, la rimaneggiano, ecc. Se Slow era buona, perché no? perché doveva essere lasciata nel dimenticatoio per sempre? non capisco :D
quoto.

Inoltre per me Slow non è buona, ma decisamente ottima.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Pezzo strano, intrigante, suadente... forse il manifesto di Delta Machine, sempre in bilico tra electro-acustico, il calore del blues e la freddezza delle macchine...
Comunque ho votato distinto. Non mi interessa da dove venga... se dal 1993, dal 1893 o dal 2033... è una grande canzone.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:Pezzo strano, intrigante, suadente... forse il manifesto di Delta Machine, sempre in bilico tra electro-acustico, il calore del blues e la freddezza delle macchine...
Comunque ho votato distinto. Non mi interessa da dove venga... se dal 1993, dal 1893 o dal 2033... è una grande canzone.
Infatti...e basta con sti pregiudizi.

La song è bella e basta, oh :P
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Alessandro The Revelator ha scritto:Infatti...e basta con sti pregiudizi.

La song è bella e basta, oh :P
Non vorrei dire "te l'appoggio"...c'è già pollone che gira... 8)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

neuronifolli ha scritto:Non vorrei dire "te l'appoggio"...c'è già pollone che gira... 8)
:lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

quoto la miss, quoto free, quoto neuroni, quoto sat, quoto alessandro ...

canzone che traspira sudore passionale da ogni poro ...

si sentono le catene trascinate da slave ...

martin a tratti nei suoi cori mi riporta alla fatica da lavoro di pipeline

la sorpresa più bella e inaspettata da delta.

ottimo senza ombra di dubbio.
Stark Reality
Devoted
Devoted

Messaggio da Stark Reality »

stjarna15 ha scritto: canzone che traspira sudore passionale da ogni poro ...

si sentono le catene trascinate da slave ...
Credevo di averle sognate quelle catene! :oops:
Questa Slow prende...a volte mi ritrovo il riff in testa e me ne accorgo quasi per caso...poco importa anche a me da che anno provenga il suo "scheletro", mi piace tantissimo come è stata sviluppata e "confezionata"...
E Martin con quell' instead...le sa solo lui le note che prende :shock:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Saldamente una delle mie preferite.
Rispondi

Torna a “Discussioni”