Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Reggio71 ha scritto:...i DM sono uno dei gruppi più scopiazzati del pianeta... (vero Muse, Hurts, eccecc)
Muse? Chi copiano? E poi, per pietà, messi nella stessa riga degli Hurts... :wink:

Sto giusto riascoltando per la 30sima volta Welcome...che spettacolo!
Un introduzione al disco tra le migliori.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

la gara tra gruppi e tra rispettivi fans....

che tristezza.
Ultima modifica di -gio- il gio mar 21, 2013 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Adoro i Duran ed Muse, mi piaciucchiano gli Hurts......
I Depeche però sono un'altra cosa.....e Delta è un ottimo lavoro

understand?
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

sembriamo quelle mamme ai giardinetti che fanno a gara a chi ha il figlio più intelligente aiutoooo! :lol: :lol: :lol: :lol:
Charlotte83
Devoted
Devoted

Messaggio da Charlotte83 »

-gio- ha scritto:la gara tra gruppi e tra rispettivi fans....

che tristezza.
concordo... :?
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

eccomi eccomi, friiii mi cercavi?? :lol:

allora, da duraniana fin dai tempi che furono, ho perfettamente capito cosa si sta dicendo, a differenza vostra che capite solo di dM :lol:
intanto aborro: chi ha parlato di un dischetto riferendosi all ultimo dei duran parla tanto per parlare, in quanto è ritenuto dai fanZ storici Il Ritorno della band ai suoi originari suoni.. quando lo ascolti ti immergi totalmente nello stile DD, i DD son tornati a fare i DD, per intenderci
quello che molti qua richiedono a gran voce i duran con l ultimo l han fatto, quindi mettetevi il cuore in pace :lol:
per quanto riguarda la voce, sentir parlare di urli e strilli mi fa sorridere, ma d altronde non si sa di quel che si sta parlando.. :lol:

credo che l accostamento originario sia stato fatto per il solo motivo che è un altra delle poche band che dopo 30 anni ha ancora il suo seguito con zoccolo duro presente.. ma poi si sa qua si sbraga sempre :lol:

quindi io mi limito a questo, per quanto mi riguarda i DD han fatto il miracolo, ed io ero una di quelle che pensava che non sarebbero più stati i DD dei bei tempi

ora azzannatevi tranquillamente ma per carità, non tirate più in mezzo i DD se non sapete che dite :lol: :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Reggio71 ha scritto:Non ci siamo capiti allora, i Duran mi piacciono e li ascolto sempre volentieri (RIO, THE CHAFFEUR, ALL SHE WANT IS, ecc ecc). Sono i picchi che hanno raggiunto i due gruppi oggi che sono completamente diversi. Sono due gruppi dal peso specifico imparagonabile, che hanno influito sulla musica ontemporanea e sulle altre bands in modo totalmente diverso. Prova ne sia che i DM sono uno dei gruppi più scopiazzati del pianeta... (vero Muse, Hurts, eccecc)
La tua è una posizione decisamente parziale e opinabile.
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Hell'o ha scritto:non c'è storia i depeche sono sempre stati su un altro piano, quello superiore connesso all'eternità, i dd son rimasti critallizzati nei poster dei teen anni 80, hanno cavalcato l'onda nostalgica nei 90 diventando un clichè vivente senza poterne uscire. due band completamente diverse: i dd sono centometristi, i depeche maratoneti. questione di fisico, di fiato e preparazione atletica, leggi genialità :wink:
Secondo me sei un po' troppo severo. I Duran sono una band che merita enorme rispetto e, contrariamente a quanto credono ancora in tanti, non sono in debito con gli anni 80, semmai in credito. Hanno rischiato davvero di essere schiacciati da tutti i poster che le adolescenti appendevano nelle camerette. Ma dietro ai ciuffi e ai vestiti c'era molta sostanza. Ancora oggi ascolto il loro primo album e mi vengono i brividi: ma che pezzoni sono Planet Earth o Sound of Thunder?
Forse non sono mai stati raffinatissimi da un punto di vista musicale - bisogna però ricordare che ai tempi di Notorius, con Le Bon e Rhodes, c'era gente come Warren Cuccurullo (che poi è rimasto in pianta stabile fino al 2000) e Steve Ferrone che poi ha lasciato il posto a Sterling Campbell (poi con i Soul Asylum, B52's e DAVID BOWIE) - ma hanno prodotto cose molto interessanti, e non parlo soltanto dei must tipo Rio o Seven and the Ragged Tiger.
Nei 90 non hanno giocato al revival, tutt'altro. The Wedding Album e Medazzaland tutto sono tranne che dischi di una band seduta.

Credo che Nick Rhodes sia un signor compositore, ancora capace di scrivere cose veramente valide (vedi Before the Rain dall'ultimo disco). John Taylor poi è un bassista con i fiocchi. Li ho visti a Verona lo scorso luglio e, credetemi, hanno ancora il loro perché.
Ultima modifica di this twilight garden il gio mar 21, 2013 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

black c ha scritto:
in quanto è ritenuto dai fanZ storici Il Ritorno della band ai suoi originari suoni.. quando lo ascolti ti immergi totalmente nello stile DD, i DD son tornati a fare i DD, per intenderci
quello che molti qua richiedono a gran voce i duran con l ultimo l han fatto, quindi mettetevi il cuore in pace :lol:
hai giustamente scritto molti, non tutti.

per me pubblicare un disco con le sonorità o le idee di trenta anni prima non è una bella idea, anzi pessima.

garbatamente, come sei sempre anche tu :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

che tristezza.
Ohè, Minale, fattela pure passare la tristezza! :lol: :lol: :lol:
Questo è il forum dei Depeche Mode, non quello di Ciao2001. I Duran ce li ha tirati in ballo qualcuno prima. Assai maldestramente.
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Tutto questo è assai interessante.. (ma anche no. Cioè lo sono alcune argomentazioni musicali, meno il lato diretto. Cioè trovo inutile la battle Depeche contro il resto del mondo, Depeche contro la nazionale cantanti ecc ecc)

Ma cosa piffero c'entra con Delta Machine?
Ci torniamo in topic?
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Depescmòd ha scritto:Ohè, Minale, fattela pure passare la tristezza! :lol: :lol: :lol:
Questo è il forum dei Depeche Mode, non quello di Ciao2001. I Duran ce li ha tirati in ballo qualcuno prima. Assai maldestramente.
passata. ho ripensato a 'o pazz e sono tornato a ridere!
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Gidan Razorblade ha scritto:Tutto questo è assai interessante.. (ma anche no. Cioè lo sono alcune argomentazioni musicali, meno il lato diretto. Cioè trovo inutile la battle Depeche contro il resto del mondo, Depeche contro la nazionale cantanti ecc ecc)

Ma cosa piffero c'entra con Delta Machine?
Ci torniamo in topic?
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

che tristezza.
il paragone e' veramente molto molto triste.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

bertoicemachine ha scritto:il paragone e' veramente molto molto triste.
Bloccato

Torna a “Discussioni”