primo giorno di primavera e già si vedono gli effetti di SMS nel forumdevotional ha scritto: Attenzione a non dare giudizi affrettati, soprattutto sottovalutando l'impatto ... che potrebbe avere Soothe my soul con l'arrivo della primavera.
Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- AmandaSomebody
- Master

la bellezza di heaven per me sta nella sua essenzialità e discrezione quasi estrema, in DM è perfetta xme. mentre enjoy (chellevoidì??) è decisamente più ricca di spunti scintillanti eccetera...mi sembrano comunque due canzoni diverse come la notte e il giorno. poi non tocchiamo enjoy, qui si scoperchia il vaso di pandora maròòòòòsaturnz70 ha scritto:Concordo, ma, in realtà, una Enjoy in DM c'è. E' Heaven. Solo che ha un arrangiamento molto diverso dalla sua antenata.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Beh, quando spari storielle come quella sopra, mi sembri invece molto confusosaturnz70 ha scritto:Mai stato così lucido!
Posso condividere, e condivido, almeno in parte, l'ultimo post che hai scritto, ma resta il fatto che paragonare ETS all'ultimo singolo mi pare roba da ricovero coatto immediato...a meno che non sia in atto un gioco a chi la spara più grossa eh?
- Mithrandir79
- Angel

Welcome to their world..spoglialosso ha scritto:Era dai tempi di Ultra che non mi sentivo così felice ed entusiasta.
Questo album è una continua onda emotiva.
Passo dall'introspezione ad emozioni più istintive ed immediate.
Dalla commozione all'eccitazione.
Mi inginocchio e poi ballo.
Porca p*ttana, era ora.
Non manca nulla a Delta, dalle hit più ballabili, ai momenti intimi come solo Gore sa dare, passando per pezzi di gran classe
- Stark Reality
- Devoted

Quotone. Più la ascolto e più mi fa impazzire...una vera perlaAlessandro The Revelator ha scritto:Per ME in Delta Machine c'è una canzone superiore a Precious e Wrong, e risponde al nome di Alone.
Le emozioni che mi sta donando questo pezzo superano di gran lunga quelle che in passato mi diedero Precious e Wrong.
Sono entrata nella Delta Machine e non credo che ne uscirò per un bel po'
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
si ma Dev andiamo, vogliamo mettere a contatto quei 3 singoli coi singoli che avrà DM?devotional ha scritto:Comunque c'era un altro disco che non aveva "good enough singles" (cit dm e miller)
La storia ci dice che da quello stesso disco abbiamo ora 3 classici, come minimo.
il prox singolo potrà vendere, potrà passare in radio, farà saltare allo stadio, ma qualitativamente....
Poi leggo di Love thieves classico e allora vabè, godetevi tutti i classici che vi fate a casa col Verbatim e la finiamo qui con la discussione
un classico dovrebbe essere una canzone che rimane, che passa alla storia, non un brano che pure può intrigare personalmente moltissimo.
Non è il mio caso, mi dispiace. Mai stato ne un fanatico, ne un devoto, ne un acquirente a prescindere, caro Biggy. Non me ne faccio ne un vanto, tantomeno un cruccio.Bigdave ha scritto:Il disco si compra a prescindere per una questione di devozione incrollabile nei confronti della Band..
*Appassionato* è il termine più vicino che posso anche elevare all'ennesima potenza in funzione di moltissimi ricordi più lontani, e pochissimi più vicini.
Se tutto ciò per qualcuno può rappresentare un deficit in termini di passione, io dico che son problemi suoi, perchè per ventanni della mia vita i depeche Mode sono stati *fondamentali* senza che io avessi il bisogno di impegnarmi nell'ascolto o di inventarmi qualcosa per farmeli piacere di più.
Oggi lo sono molto meno, fondamentali, e non certo perchè sono invecchiato io, che sudo freddo di brividi di fronte ad un pezzo technopop come Secret To The End, o Alone.
Illustre Ashi, sei ingiusto.Ashi Waza ha scritto:kat,
da quando -alcuni anni fa- iniziai a leggerti, ho bisogno del gratta gengive, perché ti considero il più grande smorza-(dM)-euforie che io conosca.
La domanda è: perché "restare con i piedi per terra" (op.cit.)?
Vabbe'.......(sempre in grandissima amicizia)
la *nostra* sfortuna è stata quella di iniziare a leggerci nel 2003, anno di Papermonsteriana memoria, di cambiamementi, di inizio di discese...
E meno male che ogni volta ci tengo a precisare che per me la passione altrui è sacra, mentre continuo a leggere di commenti che invece di pensare al disco pensano a cose del tipo "...alla faccia dei synthborbottoni etc...." arrivando addirittura a strumentalizzare un brano come Alone per aizzare le solite faide da asilo nido.
Sono io che mi chiedo che bisogno c'è di giudicare la passione altrui, buttandola spesso e volentieri sul personale, se si è così felici da stare con i piedi all'aria per la durata di tutti e tredici i brani, perchè prendersela con chi ci riesce meno?
Condividere il post di Lettera22 ti appare un controsenso?
Non lo è, è semplice sintonia che non vuole riferirsi a nulla che non sia l'oggetto della discussione, cioè un disco.
Aggiungo: un disco che non mi è certo dispiaciuto come gli ultimi due.
Se poi mi dici invece che ogni disco deve essere sempre e solo un nuovo capolavoro ancora prima che nasca... quale risposta ti aspetti che io ti dia?
In simpatia, certo, sempre
best scratchgums
ben dettoMithrandir79 ha scritto:Welcome to their world..
Non manca nulla a Delta, dalle hit più ballabili, ai momenti intimi come solo Gore sa dare, passando per pezzi di gran classe
secondo me SMS potrebbe spaccare il cervello a mezzo mondo con quel suo strepitoso ritornello ottuso, se questo non accadrà poveri quelli a cui il cervello non farà olliuonaueeei olliuonaueeei olliuonaueeei eccetera.. chessiperdono!
- Mithrandir79
- Angel

- spoglialosso
- Ultra member

sai che quando scrivevo pensavo proprio a questa frase?Mithrandir79 ha scritto:Welcome to their world..
Trenino?
Faccia pure, gentil Sat.saturnz70 ha scritto:Spoglia, ti chiedo amabilmente scusa, ma, lo vedi anche tu, se ti ritrovi a scrivere cose così giuste e sacrosante, uno non può proprio esimersi dall'appoggiartelo fermamente, anche se in maniera gentile e rispettosa.![]()
trenino rulez
- Alessandro The Revelator
- Angel

aspetta!Niki86 ha scritto:Tipo Waka Waka per gli ultimi mondiali? Ma finiamola dai...
Lasciamo i Depeche lontani da simili meccanismi, che non gli competono e fortunatamente MAI gli competeranno.
questa me l'ero persa
Stark Reality ha scritto:Quotone. Più la ascolto e più mi fa impazzire...una vera perla
Sono entrata nella Delta Machine e non credo che ne uscirò per un bel po'
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il gio mar 21, 2013 1:35 pm, modificato 1 volta in totale.
- spoglialosso
- Ultra member