Broken. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Broken?

Insufficiente
4
7%
Sufficiente
8
14%
Buono
14
25%
Distinto
16
28%
Ottimo
15
26%

Voti totali: 57

Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

pezzo intimo...mi scava dentro...la voce di Dave scava e mi ricorda posti dove sono stato, sensazioni a lume di candela...visi ingentiliti dalla calda luce della fiamma.
Non raggiungerà mai lo sconquassante travaglio di walking in my shoes (chi ha visto un concerto con me sa a cosa mi riferisco), ma mi colpisce...è uno sguardo al passato, con la forza di chi preferisce avere rimpianti più che rimorsi...
e pensi al tempo che passa e che scava solchi, a volte incolmabili...
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

Paul Lone ha scritto:pezzo intimo...mi scava dentro...la voce di Dave scava e mi ricorda posti dove sono stato, sensazioni a lume di candela...visi ingentiliti dalla calda luce della fiamma.
Non raggiungerà mai lo sconquassante travaglio di walking in my shoes (chi ha visto un concerto con me sa a cosa mi riferisco), ma mi colpisce...è uno sguardo al passato, con la forza di chi preferisce avere rimpianti più che rimorsi...
e pensi al tempo che passa e che scava solchi, a volte incolmabili...
c'è anche un paul lone tenero e sensibile infondo...
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

per me il paragone è un pò tanto tirato per i capelli...

allora forse sarebbe più ponderato dire che Dave gioca un pò sulla linea melodica di Little15...
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Gidan Razorblade ha scritto:per me il paragone è un pò tanto tirato per i capelli...

allora forse sarebbe più ponderato dire che Dave gioca un pò sulla linea melodica di Little15...
no no...sono due cose distantissime, è un accostamento emozionale, come canzoni non c'azzeccano una mazza... :lol:
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

dadina ha scritto:c'è anche un paul lone tenero e sensibile infondo...
in fondo sono una persona semplice, il ragazzo di Nazareth che avete sempre conosciuto....
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Paul Lone ha scritto:no no...sono due cose distantissime, è un accostamento emozionale, come canzoni non c'azzeccano una mazza... :lol:
non dicevo a te :) (ho letto dopo il tuo messaggio e si capisce che vuoi intendere.)

ma all'accostamento con Almond fatto qualche post prima (abbiamo tipo postato in tre nello stesso minuto )
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Mah...

Forse, leggermente la base ritmica.
scorpio23
Devoted
Devoted

Messaggio da scorpio23 »

e invece,e lo ribadisco somiglia tantissimo a little 15,ma piace piace a me piace
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

Gidan Razorblade ha scritto:
...mi sa non solo un pò
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:Mah...

Forse, leggermente la base ritmica.
La base ritmica è praticamente la stessa e gli accordi pure :wink: cambia l'arrangiamento
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Gidan Razorblade ha scritto:non dicevo a te :) (ho letto dopo il tuo messaggio e si capisce che vuoi intendere.)

ma all'accostamento con Almond fatto qualche post prima (abbiamo tipo postato in tre nello stesso minuto )
sai cosa c'è? che io a lover spurned l'ho adorata a suo tempo. Ora ascoltando la quarta/quinta volta broken mi è venuto spontaneo cantarci sopra la song di almond. Magari x chi non la conosceva è diverso...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

così così, bruttina :?
anche se certi suoni riportano alle loro canzoni dei primi anni 80
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

intima, malinconica, emozionante.
Peccato per la chiusura mozzata pero'
Bravo Dave,
voto buono.
blinto
Master
Master

Messaggio da blinto »

Base semplice, non un capolavoro, molto orecchiabile ma la voce di Dave qui è la migliore di tutto l'album ...
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Gidan Razorblade ha scritto:non dicevo a te :) (ho letto dopo il tuo messaggio e si capisce che vuoi intendere.)

a me personalmente ha fatto subito venire in mente in a lover spurned ,ma con questo non intendo che la canzone sia "copiata",infatti non mi da fastidio che me la ricordi, poi basta ascoltare i due pezzi e si capisce che sono canzoni diverse e autonome. il confronto non lo faccio nemmeno perchè non sarebbe costruttivo e, soprattutto, oggettivo. broken è una bella canzone, mi piace la linea melodica, mi piacciono i suoni e dave la canta da dio.
Rispondi

Torna a “Discussioni”