Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

PaoloUltra ha scritto:Secondo me Giorgio si riferisce al fatto che Always (capolavoro di Martin a mio modesto avviso) sia dovuta rimanere fuori dalla versione principale dell'album per far spazio alle composizioni di Dave. Come da contratto.

A me comunque le b-side piacciono assai.

P.

Volendo
, bastava togliere Soft Touch e mettere Always, tanto per non togliere una delle tre di Gahan..volendo
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Mithrandir79 ha scritto:
Volendo
, bastava togliere Soft Touch e mettere Always,volendo

eh già!!! quanta pazienza ci vuole con Gahan :?
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

a parte Always che, nella sua particolarità, può piacere, non piacere, essere inclusa o no nell'album vero. non mi sono soffermato più di tanto, anche se penso non l'avrei retrocessa.

il punto è che il resto è robaccia. impresentabile per me.

mi scuso con chi gradisce e, in un certo senso, invidio chi non riscontra e non ha riscontrato che gli ultimi tre album dm sono stati irrimediabilmente
contaminati e rovinati.

ve li gustate certo più di me e senza gli stress della verbatim edition.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Boom!!! :lol:
feltaurus
Devoted
Devoted

Messaggio da feltaurus »

Sentendo anche le b side, direi che erano tutte degne di essere incluese nell'album, io avrei tolto slow (che se era stata scartatas nel 93 qualche motivo c'era) e angel. Anche questa volta i depeche steccano sulla scelta delle canzoni..come in sotu dove lasciarano fuori ghost e light...
Al primo ascolto dire:

Long Time Lie (voto 7-) gran bel pezzo oscuro con un bel incrocio di voci di gore e gahan..
Happens All the Time (6.5) pezzo arioso e positivo
Always (voto 7-) se non avessero distorto la voce di martin sarebbe stata da 7+, meglio sicuramente di childe inside
All That's Mine (voto 6.5) gotica al punto giusto
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

daniemt ha scritto:Ma vcmg e' minimalista?

Il significato di minimalismo musicale si conosce?
è che parole come "minimalismo" sono moolto ambigue..vcmg rispetto a bohemian rhapsody è puro minimalismo, ma rispetto al silenzio di john cage è puro barocco...le parole sò parole.. :wink:
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

mi erano saltate delle righe. scusate. new version.

a parte Always che, nella sua particolarità, può piacere, non piacere, essere inclusa o no nell'album vero. non mi sono soffermato più di tanto, anche se penso non l'avrei retrocessa.

mi scuso con chi gradisce e, in un certo senso, invidio chi non riscontra e non ha riscontrato che gli ultimi tre album dm sono stati irrimediabilmente
contaminati e rovinati dal cosiddetto nuovo songwriter.

ps: tanto per sgombrare dubbi o quant'altro ritengo le prove vocali di dave in delta machine ottime e tra il meglio della sua carriera.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

-gio- ha scritto: il punto è che il resto è robaccia. impresentabile per me.
ricordo che ai tempi della scuola un mio stimatissimo prof di storia dell'arte disse che, per lui, Leonardo è un grosso equivoco storico,sopravvalutato, la sua arte è stata travisata, nulladichè, i geni sono altri. tutto si può dire a questo mondo (figuriamoci in questo bellissimo forum), allora io dico che se Leonardo davvero non è stato un genio ma un imbroglione, e DM è robaccia allora la vita è meravigliosa perchè è nella spazzatura e nell'equivoco che si trova, stando a questa visione delle cose, il meglio.
p.s. chiaro che Leonardo e DM sono due cose imparagonabili....forse.

che robaccia così mi piova addosso tutta la vita ;-)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

-gio- ha scritto: il punto è che il resto è robaccia. impresentabile per me.

l'hai toccata delicata delicata...:lol:

ti direi che concordo a sangue (e che quindi scatta l'appoggio), ma penso sempre "sarei stato pronto a rinunciare ai DM piuttosto che avere questa contaminazione?"

la risposta, purtroppo, mi spinge ad accogliere le song di Dave con l'entusiasmo che metterei in una canzone scritta, suonata e cantata da Fletch (che non sia il "tanti auguri a te")...
Mithrandir79
Angel
Angel

The Thing ha scritto:eh già!!! quanta pazienza ci vuole con Gahan :?
Scusa ma non era quello che intendevo dire! :lol:

Volevo dire che se Gore avesse voluto inserire Always, canzone sua, avrebbe potuto togliere Soft Touch, canzone sua e immmo la più debole dell'album..

oh, comunque, qui si sta a sottilizzare in periodo di vacche grasse, ma che dico grasse, obese! :D
feltaurus
Devoted
Devoted

Messaggio da feltaurus »

-gio- ha scritto:a parte Always che, nella sua particolarità, può piacere, non piacere, essere inclusa o no nell'album vero. non mi sono soffermato più di tanto, anche se penso non l'avrei retrocessa.

contaminati e rovinati.

Mi spiace veramente tanto sentire da te un parere cosi' definito. Che dire, la loro musica ha perso molto della strumentalità di un tempo (archi, violini, basi pulite) ed è andata verso suoni sintetici, più sportchi e grezzi. C'è meno sperimentazione rispetto a prima questo è indubbio. Però questo album almeno è molto variegato e ci si trova un pò di tutto. Inutile dire che manca sia la produzione di flood e la competenza di wilder. Sicuramente non credo che è un album che sarà facile risuonare dal vivo, perchè i pezzi sono molto da studio e dal vivo le basi sono poco riproponibili se non preregistrate, inoltre hanno poco ritmo per un concerto.
Mithrandir79
Angel
Angel

-gio- ha scritto:mi erano saltate delle righe. scusate. new version.

ps: tanto per sgombrare dubbi o quant'altro ritengo le prove vocali di dave in delta machine ottime e tra il meglio della sua carriera.
Immo decisamente troppo severo, almeno per questo album
feltaurus
Devoted
Devoted

Messaggio da feltaurus »

-gio- ha scritto:a parte Always che, nella sua particolarità, può piacere, non piacere, essere inclusa o no nell'album vero. non mi sono soffermato più di tanto, anche se penso non l'avrei retrocessa.

contaminati e rovinati.

Mi spiace veramente tanto sentire da te un parere cosi' definito. Che dire, la loro musica ha perso molto della strumentalità di un tempo (archi, violini, basi pulite) ed è andata verso suoni sintetici, più sportchi e grezzi. C'è meno sperimentazione rispetto a prima questo è indubbio. Però questo album almeno è molto variegato e ci si trova un pò di tutto. Inutile dire che manca sia la produzione di flood e la competenza di wilder. Sicuramente non credo che è un album che sarà facile risuonare dal vivo, perchè i pezzi sono molto da studio e dal vivo le basi sono poco riproponibili se non preregistrate, inoltre hanno poco ritmo per un concerto.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Hell'o ha scritto:ricordo che ai tempi della scuola un mio stimatissimo prof di storia dell'arte disse che, per lui, Leonardo è un grosso equivoco storico,sopravvalutato, la sua arte è stata travisata, nulladichè, i geni sono altri. tutto si può dire a questo mondo (figuriamoci in questo bellissimo forum), allora io dico che se Leonardo davvero non è stato un genio ma un imbroglione, e DM è robaccia allora la vita è meravigliosa perchè è nella spazzatura e nell'equivoco che si trova, stando a questa visione delle cose, il meglio.
p.s. chiaro che Leonardo e DM sono due cose imparagonabili....forse.

che robaccia così mi piova addosso tutta la vita ;-)
mi sa che non hai capito bene.... :roll:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Scusa Gio, mi sono un po' perso nel discorso....Always se non sbaglio è di Gore, ma è in collegamento con la frase sotto? il resto robaccia è riferito alle altre b-sides? (non le ho ascoltate ancora)
Bloccato

Torna a “Discussioni”