Broken. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Gidan Razorblade
- Ultra member

- Contatta:
Gahan tra i suoi "difetti" di songwriting, ne ha uno in particolare: il non riuscire ad incastrare una linea melodica davvero catchy senza cascare nel melenso.
Anche quando credo faccia materiale gradevole, ma non è mai roba che canticchierei mentre prendo l'ascensore insomma..
A questo giro mi sembra invece ci sia riuscito e gliene do plauso.
Mi piace come "inchioda" la strofa.
Il timbro marpionissimo (molto/troppo/tanto) alla Elvis piacione "uhbeibe" ci sta bene. Più che altro perché ho provato ad immaginarla cantata meno "caricaturale" e credo avrebbe funzionato meno (sarebbe sembrata una Lilian ).
Anche quando credo faccia materiale gradevole, ma non è mai roba che canticchierei mentre prendo l'ascensore insomma..
A questo giro mi sembra invece ci sia riuscito e gliene do plauso.
Mi piace come "inchioda" la strofa.
Il timbro marpionissimo (molto/troppo/tanto) alla Elvis piacione "uhbeibe" ci sta bene. Più che altro perché ho provato ad immaginarla cantata meno "caricaturale" e credo avrebbe funzionato meno (sarebbe sembrata una Lilian ).
- Some Great Reward
- Master

Ottimo.
Il miglior brano di Dave di sempre.
Da brividi l'attacco di synth & synthbass dopo la prima strofa.
E' la canzone che più di qualunque altra ti fa ripiombare ad A Broken Frame, non solo per il suono della melodia di tastiera che accompagna le strofe, non solo perché c'è in evidenza uno dei suoni meravigliosi e caratteristici di Oberkorn, ma anche per il cantato prima del ritornello.
Il miglior brano di Dave di sempre.
Da brividi l'attacco di synth & synthbass dopo la prima strofa.
E' la canzone che più di qualunque altra ti fa ripiombare ad A Broken Frame, non solo per il suono della melodia di tastiera che accompagna le strofe, non solo perché c'è in evidenza uno dei suoni meravigliosi e caratteristici di Oberkorn, ma anche per il cantato prima del ritornello.
- Alessandro The Revelator
- Angel

- DMDevotional
- Ultra member

- AgentOrange
- Master

- il quarto uomo
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

- Moro 89
- Angel

devo ammettere che il fatto che su questo pezzo dave vada così basso, bobbysolite o elvisite che sia, me lo fa percepire ringiovanito. il che, aggiunto ai notevoli synth, mi riporta nostalgicamente indietro a tipo 25 anni fa.
senza il finale a colpi d'accetta e la chitarra un po' a cazzo de cane sul ritornello (nemmeno troppo, ma un pochetto sì) sarebbe un instant classic.
senza il finale a colpi d'accetta e la chitarra un po' a cazzo de cane sul ritornello (nemmeno troppo, ma un pochetto sì) sarebbe un instant classic.
Alessandro The Revelator ha scritto:Ha un qualcosa di già sentito........coldplay??
me lo chiedevo durante questi numerosissimi ascolti di DM.
Solo impressioni.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
- unokonomiyaki
- Angel