Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

manugahan ha scritto:A me Broken piace proprio tanto....... :oops:
io come te, mentre la ascoltavo a tutto volume in macchina....brividi. Dove lo hanno pescato quel ritornello..... :wink:
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

No via ragazzi, pure le bonus track, come si fa! Me le tengo per quando torno a casa con la Deluxe Machine, certo a leggere i commenti hanno centrato anche queste... e poi c'è la b-side di SMS, quella ancora niente?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

synth7 ha scritto:Le b-sides stanno proprio al loro posto.
Come non quotarti... Cmq l'album è un passo grosso in avanti rispetto a SOTU, ma le composizioni di PTA a mio avviso erano migliori
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

ElectricFriend ha scritto:No via ragazzi, pure le bonus track, come si fa! Me le tengo per quando torno a casa con la Deluxe Machine, certo a leggere i commenti hanno centrato anche queste... e poi c'è la b-side di SMS, quella ancora niente?
No quella niente :)
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Senza nessun motivo ho ripreso questo pomeriggio la bonus track "Light" e ho notato che la produzione e il songwriting di essa può sembrare come una sorta di "ponte" tra quello che era Sotu e cosa e Delta Machine.

Ovvero che quella bsides venne già trattata (e non solo lei) , con una produzione un pò diversa e un'altra cura degli elementi della base strumentale rispetto a quello che era Sound of The Universe.

Come fosse un gradino intermedio che non appartiene a nessuno dei due, ma resta equidistante tra essi.
Ho fatto questa riflessione ascoltando quella e subito dopo Broken...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Certo che alla luce di quello che abbiamo sentito, buttare giù la scaletta del tour sarà ancora più difficile...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Certo che alla luce di quello che abbiamo sentito, buttare giù la scaletta del tour sarà ancora più difficile...
SBH la porteranno ma IMHO verrà scartata dopo poche date xke Dave non può rendere dal vivo con questo tipo di canzone. Soft touch ci sarà, heaven pure così come angel (ahime) e soothe my soul visto che le hanno eseguite già. Poi voglio vedere se hanno il coraggio di non portare goodbye.... :roll:
successe con i am you e insight... tutto può essere :cry:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Goodbye ci sono più possibilità che venga portata.

Anche per il significato della canzone in se, come titoli di coda ci starebbe da dio e loro a ste cose ci tengono...
Ultima modifica di Gidan Razorblade il mer mar 20, 2013 12:58 am, modificato 1 volta in totale.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

sarà una bello lotta di sicuro.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

daniemt ha scritto:BIGDAVE!!!!come stai????!!!! :shock:
Sono ancora vivo, ma era dal 2006 che non scrivevo qui.. non pensavo che qualcuno si ricordasse di me :twisted: :lol: tutto bene ?
AmandaSomebody
Master
Master

Messaggio da AmandaSomebody »

Gidan Razorblade ha scritto:Goodbye ci sono più possibilità che venga portata.

Anche per il significato della canzone in se, come titoli di coda ci starebbe da dio e loro a ste cose ci tengono...
vero, però non è come Good Night lovers, Goodbye come titolo di coda mette un po' paura...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:Se la cosa ti fa più felice, bene, sono contento.
Ma sappi che chi critica, credo si sia ampiamente capito, non lo fa certo per fare un dispetto.
Criticare è lecito ed è un enorme dispiacere, quando in ballo c'è l'oggetto di una passione ultratrentennale.
Se adesso c'è l'occasione di gioire, penso che i più felici di non dover nuovamente sprofondare in un abisso di critiche, siano proprio coloro che solitamente le fanno.

Peraltro, c'è qualcuno che continua a sottolineare ancora diversi aspetti negativi.
Non tutti hanno cambiato idea, o, comunque, non completamente idea.

In ogni caso, se proprio la vogliamo dire tutta, DM non è che sia un capolavoro. E' un buon album. Piano con i peana. Dovremo aspettare la prova del tempo per dire se può stare nell'olimpo dei migliori lavori targati Depeche Mode.
Per adesso il sentore c'è. Ma non è privo di difetti.

Per il resto DM ha tanti punti di forza. Non vuol dire comunque che non sarebbe stato migliorabile.

best e...chenoiadoverripeteresemprelestessecose
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ciao BiggY!!! :)

best returns
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Lettera 22 ha scritto:Si Giorgio, ovviamente mi riferivo a Secrets :wink:

Cmq, sono il primo ad aver stroncato sul nascere tutte le composizioni passate di Gahan (l'unica che trovavo perlomeno ascoltabile era Nothing....), così come sono ben conscio che questa situazione che si è creata non è frutto di scelta condivisa ma di un aut-aut, però se dal cilindro miracolosamente esce un brano davvero valido, lo si può ammettere tranquillamente, non credo intacchi minimamente l'universo goriano e soprattutto senza dover cambiare idea sul coinvolgimento del nostro nel processo di scrittura di un album.
nulla da eccepire :wink:
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

saturnz70 ha scritto:No, infatti. Una cosa che ho notato anch'io dei brani di Gahan, è che, generalmente, hanno una linea melodica stiracchiata.
A volte le strofe sembrano quasi dei borbottii monocorde... soprattutto quando canta basso, in modalità "bobbysolistica" (op.cit.)
Una piccola variazione la mette nei refrain. A volte decenti, a volte meno.
Ma la differenza con le armonie/melodie di Gore è abissale.
Sarò limitato io, ma, difficilmente mi ritrovo a riuscire a cantare un pezzo di Gahan. Mi risulta proprio difficile ricordarmelo e trovare una linea da seguire.
Invece coi pezzi di Gore a volte mi ritrovo a canticchiarli a memoria molto facilmente.
con i borbottii monocorde hai spiegato bene in poche parole.
Bloccato

Torna a “Discussioni”