Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ElectricFriend
- Ultra member

Incredibile l'atmosfera che pervade questo disco: dal primo beat di WTMW all'ultimo Goodbye, è tutta una tirata.
E' presto per dare un giudizio definitivo (ammesso che possano esistere, per me non è certo vero), voglio almeno aspettare il 26, e poi ci saranno giustamente le prove tempo e live. Al momento l'impressione a caldo è quella di trovarsi davanti un disco pregiato, non esente da difetti ma allo stesso tempo degno erede del concetto di musica che i dM hanno presentato negli anni.
Sono sinceramente contento di poter ascoltare nel 2013 un inedito Depeche di questo spessore.
Mi viene da pensare che se oggi non li conoscessi, con Delta Machine entrerei sicuramente nel loro mondo.
E' presto per dare un giudizio definitivo (ammesso che possano esistere, per me non è certo vero), voglio almeno aspettare il 26, e poi ci saranno giustamente le prove tempo e live. Al momento l'impressione a caldo è quella di trovarsi davanti un disco pregiato, non esente da difetti ma allo stesso tempo degno erede del concetto di musica che i dM hanno presentato negli anni.
Sono sinceramente contento di poter ascoltare nel 2013 un inedito Depeche di questo spessore.
Mi viene da pensare che se oggi non li conoscessi, con Delta Machine entrerei sicuramente nel loro mondo.
- Niki86
- Ultra member

Come già detto, in questo disco tutto mi sembra al posto giusto.
Anche Angel ed Heaven (che io all'inizio non sopportavo) trovano una loro collocazione.
Quella che ritengo un pò più "debole" strutturalmente è ST/RN, ma all'interno dell'album anche lei trova un suo perchè.
E' tutto perfetto e, lasciatemelo dire.....minchia che suoni spaziali!!!
Anche Angel ed Heaven (che io all'inizio non sopportavo) trovano una loro collocazione.
Quella che ritengo un pò più "debole" strutturalmente è ST/RN, ma all'interno dell'album anche lei trova un suo perchè.
E' tutto perfetto e, lasciatemelo dire.....minchia che suoni spaziali!!!
- ElectricFriend
- Ultra member

- unokonomiyaki
- Angel

So' ingenua... e ottimista!Lettera 22 ha scritto:Ma non dirmi che ci credi davvero!![]()
Qui non è questione di ingranaggi, è una precisa scelta di presentarsi sul palco a fare la band che suona live come fossero una rock band. Con tutta quella ferraglia che l'austro-ungarico pesta come un fabbro dal primo all'ultimo minuto, dove credi che finiranno le precisissime e delicate percussioni elettroniche e le ritmiche sincopate presenti nel disco?
Tutte le strade portano e porteranno a questo post.ReadyToDrop ha scritto:Io a Hillier non l'ho mai tirato in ballo, perché non sapendo ciò che succedeva in studio, non sapevo quanta reale responsabilità avesse. Ora faccio un'altra volta uno più uno (anzi zero più uno: prima Flood non c'era, ora sì) e sentendo Delta Machine ho un'idea più chiara delle sue (non più) eventuali catastrofi.
Detto questo, come sound, in ogni modo, lo stampo quello è.
Ben distanti da Sounds e da Playing, ciò è lampante, ma quello è.
Molte cose son migliorate, ma quello è.
I troppi disastri di Sounds sono per fortuna esorcizzati (e avrei voluto sentire...), quindi l'aria che tira è molto più fresca. Molto meno scoreggine sebbene qualche cattivo odore ancora si senta in giro, percussioni più convinte, elettronica pura più presente più dritta e meno impastata, Gore a un buon a tratti ottimo livello compositivo. E' già qualcosa, anche se l'eccelenza io continuo a vederla (forse) col cannocchiale. Mi sa perché, molto semplicemente, non c'è. E, lapalissianamente, perché non è più nemmeno logico aspettarsela.
Quindi niente miracolo.
Sicuramente il prodotto degli anni duemila che più mi ha convinto. Il che non è comunque tutto sto gran complimento, visto quanto poco mi avevano convinto nel loro complesso.
Impeccabile la tua disamina, ma se non altro il mio album preferito degli anni '00 continua ad essere Exciter.
- la ceci
- Angel

non voglio cedere all'ascolto youtubiano
mi faccio per ora del male leggendo i vostri commenti, molto più positivi delle oscure previsioni di qualche ora fa..
mi riservo di comprare il disco e rinchiudermi in casa per ascoltare senza interferenze esterne.
è comunque bello confluire ancora una volta, tutti insieme, sulle nere pagine, volente o nolente loro sanno rigirarci come calzini.
mi faccio per ora del male leggendo i vostri commenti, molto più positivi delle oscure previsioni di qualche ora fa..
mi riservo di comprare il disco e rinchiudermi in casa per ascoltare senza interferenze esterne.
è comunque bello confluire ancora una volta, tutti insieme, sulle nere pagine, volente o nolente loro sanno rigirarci come calzini.
- sea of sin
- Master

-
celebration68
- Master

Premessa: non sono mai riuscito ad essere obiettivo nei riguardi dei depeche. Sono la colonna sonora della mia vita, da quando mi hanno fulminato con i sussurri blasfemi e fino ad oggi.
Li ho difesi al tempo di exciter anche se in cuor mio sentivo che in quel cd la fiamma si era accesa solo a tratti; mi sono infervorato nella difesa di Pta ed anche di sotu, pur consapevole dei loro limiti.
Oggi penso di non peccare di eccessivo entusiasmo se grido al capolavoro. Sfidò chiunque ad indicarmi un gruppo che, superato il 10 lavoro in studio, sia in grado di sfornare un disco di tale qualità.
Li ho difesi al tempo di exciter anche se in cuor mio sentivo che in quel cd la fiamma si era accesa solo a tratti; mi sono infervorato nella difesa di Pta ed anche di sotu, pur consapevole dei loro limiti.
Oggi penso di non peccare di eccessivo entusiasmo se grido al capolavoro. Sfidò chiunque ad indicarmi un gruppo che, superato il 10 lavoro in studio, sia in grado di sfornare un disco di tale qualità.
- unokonomiyaki
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

- silver wing
- Ultra member

- Alessandro The Revelator
- Angel

che figura di m....silver wing ha scritto:Su "Radio2 RAI" hanno trasmesso poco fa: "Welcome To My World" e "Should Be Higher" dicendo che il nuovo Album dei DM si chiamera' "Countdown Machine"...![]()
Poi la Speaker s'e' subito ripresa dicendo d'aver sbagliato titolo e che sarebbe andata a recuperarlo...