Bella, come - opinione personale - erano belle "Damaged People" e "Jezebel". Ai livelli di "Home" secondo me non ci arriva, ma si piazza molto onorevolmente in classifica.PaoloUltra ha scritto:Ma vogliamo parlare della coda finale di My little universe?
Questi sono i suoni dell'universo!!!!
E poi dico... ma quei recensori da strapazzo come hanno potuto considerare The child inside un pezzo appena discreto?![]()
Martin ci ha donato la gemma che, dopo Home, attendevamo tutti.
Ci vuole un "gore grande" per comporre cose del genere.
W i Depeche.
P.
Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ecco, su questo avrei parecchio da dire....credo che nessuno mi possa tacciare di essere particolarmente tenero con Gahan, che avrei preferito vedere continuare a fare nei DM quello che ha sempre saputo fare meglio, cioè cantare.The Persuaders ha scritto:Dave canta molto bene in Delta Machine "verbatim edition "
Quella senza i 3 Chipirones.
Però a 'sto giro non posso esimermi dal notare che questa storia delle canzoni di Gahan ridicole al cospetto dei capolavori goriani (che pare lo siano a prescindere, qualsiasi cosa faccia) per me non sta né in cielo né in terra, parlo qui in DM.
E, anzi, scommetterei l'intera mia collezione di dischi che, analizzando tutti i brani e parlandone SENZA conoscere prima da chi provengano, questa volta parecchia gente avrebbe toppato alla grande.
Cioè, qualcuno mi dovrebbe spiegare perché se Gore scrive un brano (per le sue capacità/potenzialità) insulso, banale, scontato, mezzo tamarro, con un testo mezzo scemotto va cmq benissimo perchè nel disco ci sta. Le 2 uptempo finali per me sono simili nella loro scarsezza, per quanto mi riguarda potrebbero essere pure intercambiabili (povera la splendida Alone stretta tra queste due baracconate).
Viceversa, qui Ganzo (o chi per lui, non m'interessa, voglio solo rimarcare la dfferenza con Gore) ne esce fuori con una canzone sinceramente inaspettata, quella Secrets, ricca di bei suoni, di pathos, una bella melodia, un ritornello in crescendo con tanto di gran finale, e non va bene a prescindere perché è a firma Gahan.
La considero una delle migliori del disco, nel quale tra l'altro si amalgama benissimo, e non credo che le mie orecchie siano così alla frutta da toppare giudizio così clamorosamente.
- Some Great Reward
- Master

Come non quotarti...The Thing ha scritto:Vorrei solo far notare che molti, e specialmente anche i più scassaminchia fra i quali il sottoscritto appartiene, apprezzano BROKEN ... sotto sotto non so di chi è questo brano, ma non porta la firma di Gore!
Premetto che anche io penso che in generale sarebbe stato meglio Dave non imponesse la presenza di suoi brani negli album DM.
Però...
soltanto lo pseudo radical chic di turno di 013 può snobbare (o anche sollevare perplessità) questa canzone (fa sempre figo dare contro Dave a prescindere).
Poi, se Secret To The End e Should Be Higher fossero state in un album di una qualche altra band (vedasi Mesh, Camouflage, etc... o anche Nitzer Ebb per quanto riguarda Should Be Higher) allora sarebbero state canzoni molto valide...
- Alessandro The Revelator
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

-
PaoloUltra
- Ultra member

Per me sarà l'ormai consueto doppio e tiro a indovinare: My little universe + Alone.iamyou ha scritto:Secondo me sarà il singolo finale... il quarto
Comunque trovo assurdo estrarre 4 -5 singoli da un album che ne contiene a dir tanto 2...
Edit: 3° SBH sicuro.
Ultima modifica di Lupo il mar mar 19, 2013 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
- Some Great Reward
- Master

[quote="Paul Lone"]comunque sarà che io non sono così addentro alle technicalities musicali come il 99% di voi qui dentro
per molti vecchi devoti la cosa importante è che il "buono" venga sempre e solo dalla vecchia guardia..tutto ciò che è nuovo (compreso gahan autore che canta un'ottava sopra etc) vale per forza meno...nonostante questo DM dica esattamente il contrario: un album, per me, che trova la sua forza e la sua unicità proprio perchè capace di armonizzare vecchio e nuovo ordine
per molti vecchi devoti la cosa importante è che il "buono" venga sempre e solo dalla vecchia guardia..tutto ciò che è nuovo (compreso gahan autore che canta un'ottava sopra etc) vale per forza meno...nonostante questo DM dica esattamente il contrario: un album, per me, che trova la sua forza e la sua unicità proprio perchè capace di armonizzare vecchio e nuovo ordine
beh, dopo ben dieci anni dal suo debutto come compositore forse Dave Gahan avrà iniziato ad imparare un tantinello come si fa. C'è anche da tener conto che a questo giro pare sia stato aiutato non poco.Lettera 22 ha scritto: a 'sto giro non posso esimermi dal notare che questa storia delle canzoni di Gahan ridicole al cospetto dei capolavori goriani (che pare lo siano a prescindere, qualsiasi cosa faccia) per me non sta né in cielo né in terra, parlo qui in DM...
Per il resto sono d'accordissimo sulla vulnerabilità di Gore, anzi quella non è passata affatto da PTA in poi, probabilmente la partecipazione più attiva di Dave lo ha fatto rilassare oltre il consentito, raggiungendo a volte anche il vero e proprio flop.
Per me Gahan solista sarebbe stato meglio non fosse mai esistito, e se oggi più di un suo brano riesce a sfondare come in questo disco, sempre secondo me gran parte del merito va al ritrovato lavoro di gruppo ed a reminiscenze indissolubili ( se per ventanni hai cantato il pop-elettronico migliore...), più che alla singola predisposizione.
Poi, onore a QUALUNQUE merito.
Vero è che se Gore vuole ( Alone ) il pop-elettronico è lui.
best smallGahansgrow
- Angel