Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

Mi dispiace per chi nn riesce a godere di queste perle , io lo trovo semplicemente meraviglioso. Non faccio paragoni con niente del passato, nn perche nn puo reggere il confronto , ma perche credo che ogni cosa sia figlia del suo tempo , a me questi DM emozionano ancora tanto , Alone , WTMW sono imho superlative , MLU gemiti sintetici allo stato puro , TCI perla del genio Martin sia alla penna che al cantato , sentivo che nn mi avrebbero deluso e cosi e stato .
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Spero che con i guadagni di Delta Machine Martin possa raddoppiare la cubatura del mega-villone per poterci schiaffare dentro qualche altro centinaio di modulari...
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Ascoltato.

E riascoltato.

E riascoltato.

E riascoltato.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Va bèh, ho capito... Di questo Delta Machine non si skipperà via niente...
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

unokonomiyaki ha scritto:Va bèh, ho capito... Di questo Delta Machine non si skipperà via niente...
Ti straquoto!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ho ascoltato bene DM... Album mediocre... Salvavo solo should be higher e soothe my soul oltre a heaven... Nessuna da 8 cmq, riservandomi altri ascolti... Poi arriva Goodbye, dalla quale non mi aspettavo niente. :shock: :shock: :shock: Invece scopro che è una meraviglia assoluta... Lacrime... La miglior final track mai ascoltata fin ora dai tempi di insight... forse anche meglio... Un capolavoro IMHO
X me i basta questo x promuovere i DM... Finalmente linea ritmica potente!!!!! Godo, la ascolto in loop
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

unokonomiyaki ha scritto:Va bèh, ho capito... Di questo Delta Machine non si skipperà via niente...
Ho la sensazione che stavolta i brani siano tutti concatenati alla perfezione.
E' stato fatto un lavoro di produzione bestiale, imho.
Ragazzi, di questo Delta Machine ne parleremo tanto, e tanto, e tanto...

ps: voglio sapere che ne pensa il Tuf! :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Tuf è nella busta...

Immagine
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

WTMW un loro "classico"? A me suona decisamente inusuale.
Su Soothe my Soul ci voleva COME IL PANE uno stop&go prima dell'ultimo ponte-ritornello.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Io sono devastato dal fascino e dalla bellezza di questo album. Sia chiaro, le adoro tutte, davvero. Imho nessuna merita lo skip, chi per un motivo chi per un altro.
Però due sono le canzoni che mi fanno venire da piangere quando le ascolto: Alone e Goodbye.
O almeno, stanotte è così.

Non ho parole. W la Musica. W i Depeche Mode.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Ho ascoltato bene DM... Album mediocre... Salvavo solo should be higher e soothe my soul oltre a heaven... Nessuna da 8 cmq, riservandomi altri ascolti... Poi arriva Goodbye, dalla quale non mi aspettavo niente. :shock: :shock: :shock: Invece scopro che è una meraviglia assoluta... Lacrime... La miglior final track mai ascoltata fin ora dai tempi di insight... forse anche meglio... Un capolavoro IMHO
X me i basta questo x promuovere i DM... Finalmente linea ritmica potente!!!!! Godo, la ascolto in loop
Emiliano, tutto bene? :D

PS
Ti ricrederai su Alone :)
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

this twilight garden ha scritto:Impressioni a caldissimo. L'ho ascoltato un paio di volte durante una passeggiata serale (devo ripetere, l'esperienza merita).

Mi sembra un disco più curato e più complesso rispetto ai due predecessori. Ricco di particolari che sarò in grado di apprezzare e cogliere pienamente solo tra un po'.

Suoni puliti, curati e ricercati. L'approccio è molto più minimal, tanto da un punto di vista sonoro (manca per esempio la batteria invadente di PTA) ma anche melodico: le canzoni mi sembrano più eteree, tranne Should be Higher e SMS: quest'ultima però ha un suo senso. Dà brio, carica, e in un album di canzoni dal fascino discreto, un pezzo più easy e a presa rapida ci sta tutto.

Per adesso mi restano nel cuore gli ultimi 20 secondi di Welcome, i cambi di tonalità del ritornello di Slow (ne ho contati quattro), clamoroso, e la parte del ritornello di My Little Universe in cui sembra che un impianto entri in funzione all'improvviso.

Più che a Sofad o a Violator, secondo me ha echi di Exciter, mi sembra liquido come quel disco. In Secret to the End ritrovo, a livello di percussioni, qualcosa di Vespertine di Bjork.

Fin qui, confermo il pollice verso per SBH e ST/RN, decisamente dozzinali. Ma avrei firmato mille volte per poterne buttare nel cestino solo due, su 13. Le altre hanno un perché, chi più, chi meno. E cresceranno ascolto dopo ascolto.

I suoni delle percussioni sono molto raffinati e secondo me sarà difficile renderli dal vivo, soprattutto con quell'asino di Eigner ai tamburi.

In conclusione, sono sollevato, perché ritrovo una band viva.
non una parola fuori posto.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

In conclusione, sono sollevato, perché ritrovo una band viva.
.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

ore 8.00
in ascolto.
a tratti......brividi.
sarà il freddo.
Bloccato

Torna a “Discussioni”