Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Mi pare che i caratteri siano stati scritti da chi li aveva scritti per SOFAD
già...non ci avevo fatto caso.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Anton.
Immaginavo anche se non mi sono mai interessato a questi particolari... La scrittura è chiaramente quella
Daniele747
Devoted
Devoted

Messaggio da Daniele747 »

Qualcunl ha verificato se la durata delle live version corrispondono alle album version? Sono certo non corrispondano, ovvio,ma volevo farmi un idea di quanto avessero tagliato. Ricordo precious sul Rai3 live all'osso, accorciata anche all inizio!
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Daniele747 ha scritto:Qualcunl ha verificato se la durata delle live version corrispondono alle album version? Sono certo non corrispondano, ovvio,ma volevo farmi un idea di quanto avessero tagliato. Ricordo precious sul Rai3 live all'osso, accorciata anche all inizio!
La versione album di soothe my soul ha un 40 secondi in più di quella sentita sia live sia alla radio americana. E la cosa mi fa PREGARE che quei 40 secondi siano una parte potente di sola elettronica,magari tra il secondo ritornello e la terza strofa.

Il che renderebbe la canzone EPICA,e non solo commerciale/banale. QUanto ci spero :oops:
Daniele747
Devoted
Devoted

Messaggio da Daniele747 »

bonovoxx81 ha scritto:La versione album di soothe my soul ha un 40 secondi in più di quella sentita sia live sia alla radio americana. E la cosa mi fa PREGARE che quei 40 secondi siano una parte potente di sola elettronica,magari tra il secondo ritornello e la terza strofa.

Il che renderebbe la canzone EPICA,e non solo commerciale/banale. QUanto ci spero :oops:
Ottimo. Nessuno o forse uno, ha notato sta cosa. A mio avviso e' fondamentale. Sai mica se heaven album e' piu' lunga del singolo?
bonovoxx81
Master
Master

Daniele747 ha scritto:Ottimo. Nessuno o forse uno, ha notato sta cosa. A mio avviso e' fondamentale. Sai mica se heaven album e' piu' lunga del singolo?
Eccoti la durata delle canzoni :)

http://www.amazon.com/Delta-Machine/dp/ ... ng_title_0

A dir la verità per sms sono solo 10 secondi di differenza.... :cry:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

bonovoxx81 ha scritto:Il che renderebbe la canzone EPICA,e non solo commerciale/banale.
Io è una settimana che leggo in silenzio aspettando che qualcuno si risenta x gli IMHO che nessuno mai mette quando si definisce questa canzone capolavoro o EPICA in questo caso. Nessuno dice nulla.
Quindi non vedo perchè io non posso dire che in Violator le canzoncine ascoltate sin ora potevano tranquillamente lustrare le scarpe a Sea of Sin che è una bside, dovendo mettere x forza IMHO :roll:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

iamyou ha scritto:Immaginavo anche se non mi sono mai interessato a questi particolari... La scrittura è chiaramente quella
Anton ha detto in passato che ai dm piace molto la sua calligrafia :)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

iamyou ha scritto:Io è una settimana che leggo in silenzio aspettando che qualcuno si risenta x gli IMHO che nessuno mai mette quando si definisce questa canzone capolavoro o EPICA in questo caso. Nessuno dice nulla.
Quindi non vedo perchè io non posso dire che in Violator le canzoncine ascoltate sin ora potevano tranquillamente lustrare le scarpe a Sea of Sin che è una bside, dovendo mettere x forza IMHO :roll:
... mai esempio più pratico.

Nel momento in cui scrivi "non sono d'accordo, vale quanto una b-side" non c'è bisogno.
Nel momento in cui scrivi di "lustrare scarpe" invece ce ne metti uno grosso quanto l'ex World Trade Center.

Siccome sei una persona sufficientemente esperta del forum ed intelligente, mi auguro sia l'ultima volta che qualcuno debba spiegartelo. Altrimenti dobbiamo pensare che la tua sia una polemica pretestuosa, e quindi interviene Fab, e quando interviene Fab già si sa poi come va a finire.

Ci siamo capiti, spero (per te).
E allo stesso tempo, mi auguro (per te) che la discussione finisca qui.

/OT.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Aria ha scritto:Cioè Martin e fletch ...... :o
l'unico che attira l'attenzione in questa foto nonostante non sia in primo piano è Dave, gli altri sono offuscati 8)
Corbijn aveva qualcosa da farsi perdonare...

Immagine
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

unokonomiyaki ha scritto:Corbijn aveva qualcosa da farsi perdonare...

Immagine
Su grande richiesta di Dave :D
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

unokonomiyaki ha scritto:Corbijn aveva qualcosa da farsi perdonare...

Immagine
Depeche in the Flesh
:lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

devotional ha scritto:... mai esempio più pratico.

Nel momento in cui scrivi "non sono d'accordo, vale quanto una b-side" non c'è bisogno.
Nel momento in cui scrivi di "lustrare scarpe" invece ce ne metti uno grosso quanto l'ex World Trade Center.

Siccome sei una persona sufficientemente esperta del forum ed intelligente, mi auguro sia l'ultima volta che qualcuno debba spiegartelo. Altrimenti dobbiamo pensare che la tua sia una polemica pretestuosa, e quindi interviene Fab, e quando interviene Fab già si sa poi come va a finire.

Ci siamo capiti, spero (per te).
E allo stesso tempo, mi auguro (per te) che la discussione finisca qui.

/OT.
No non capisco Dev. Io ho espresso una mia opinione con una metafora che in lingua italiana penso (anzi sono strasicuro) si possa usare. Dove vedi polemiche pretestuose? D'altronde se Salvo esce fuori con frasi tipo "E' UN PEZZONEEEEEE DA MASTURBO COITUM INTERROPTIMUM!!! Punto..mum", non vedo cosa ci sia di male a pensarla all'opposto facendo una semplicissima metafora. Poi se gentilmente mi vorrai far notare dove sta scritto sulle regole che chi afferma che con un'aggiunta di 40 secondi la canzone diventerebbe epica non ha alcun bisogno di mettere IMHO mentre se io dico che può lustrare le scarpe a Sea of Sin tanto x fare un esempio, devo metterne uno grosso come l'ex World Trade Center, sarei anche disposto a cospargermi il capo di cenere (retorica pura ovviamente). Minacciarmi di sanzioni per questo? Mi dispiace ma IMHO non sta nè in cielo nè in terra :wink:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Sto ascoltando con gusto gli snippets, ovviamente con l'ansia di sentirmi i brani per intero. L'impressione, come ho già scritto, è positiva. Anche le b-side mi sembrano buone.
Solo il tempo ci dirà il valore di questo Delta Machine, ma rispetto a SOTU sento già un importante progresso.
Forse se partissimo da una precisa premessa/domanda ("i Depeche Mode sono un nostro grande amore musicale. Per come sono adesso - cioè senza Alan - mi sembra abbiano fatto un buon lavoro con questo Delta Machine?") riusciremmo ad evitare polemiche scontate e ci godremmo con più serenità qualche entusiasmo.
D'altronde c'è qualcuno che dopo Exciter si è aspettato realisticamente capolavori come Violator, SOFAD o Ultra? Su, non prendiamoci in giro e godiamo del fatto che i nostri amici cinquantenni hanno avuto il coraggio di rimettersi in gioco nuovamente.

Saluti IMHOzionati a tutti,
P.
bonovoxx81
Master
Master

Edito
Ultima modifica di bonovoxx81 il dom mar 17, 2013 11:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato