proprio cosi!!!Lettera 22 ha scritto: (perchè fa figo).
Soothe my soul (II singolo). Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
bertoicemachine
- Ultra member

scusa mauro, ma la storia dell immunita' e' innegabile.Lettera 22 ha scritto:buone riflessioni tipo queste?![]()
Pienamente d'accordo, altro che gilet dell'ape maia, quel video sì che era una vera tamarrata![]()
questa dell' immunita' parlamentare del periodo storico e' fantastica
Per non parlare di una Strangelove primo singolo dopo BC.
ehm, io sarei del '76.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Ma che dici!Freestate ha scritto: Formato per la maggior parte da gente che dei dM si e no conosceva quattro singoli in croce.
caro freesteuccio mio, all'epoca chi comprava dischi e andava ai concerti dei DM era gente che stravedeva per la band, che la seguiva davvero.
Il 27 ottobre 1987 era pieno, strapieno di darkettoni che erano la maggioranza, ricordo bene perchè arrivai al Palaeur a metà mattina, e c'era già una marea (migliaia) di gente in fila, tutta gente che li conosceva A MEMORIA.
forse confondi, se ci sei stato, con qualche concerto anni 90...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
-
bertoicemachine
- Ultra member

i dM sono sempre stati trasversali, hanno sempre coagulato ascolti eterogenei. L'età è l'unica e fondamentale variabile, questo rendeva certe tribù meglio riconoscibili. Che ci fosse ben altra passione è vero, ma vale per come si viveva TUTTA la musica all'epoca.Lettera 22 ha scritto:Ma che dici!![]()
![]()
caro freesteuccio mio, all'epoca chi comprava dischi e andava ai concerti dei DM era gente che stravedeva per la band, che la seguiva davvero..
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Quando uscì stripped non ci fu nessun miracolo italiano.stjarna15 ha scritto:Ma nell'aprile dell' 87 quando uscì il solo singolo all'impatto non è che si grido'al miracolo come fu'invece l'anno prima con stripped.
L'unica differenza, e non certo da poco, la fece Sanremo che ovviamente face da cassa di risonanza molto maggiore della comparsata a domenica in dalla Carrà della primavera '87.
Nonostante questo, Strangelove andava ovunque, come video su Dj television, nelle radio, in discoteca, al Festivalbar.
E il motivo per cui fu scelta nell'album la versione remixata da Miller/Conning non era certo l'insuccesso di classifica. Anche perchè in UK Stripped salì al 15, Strangelove al 16 giusto per stare in tema di miracoli
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Renymode
- Devoted

dadina ha scritto:ok. si è commerciale, e quindi?
cioè io non capisco questo disprezzo a prescindere per i pezzi commerciali.
la musica commerciale è quella che riesce ad arrivare e a diffondersi nel maggior numero di persone, e la musica questo deve fare. arrivare e più persone la recepiscono e meglio è.
inoltre, vorrei aggiungere che non stiamo parlando del pulcino pio, ma di una canzone con un sound elettronico bello intenso, che seppur non è il massimo dell'innovazione fa cmq la sua porca figura. alcuni di voi, anche per deformazione professionale, guardano troppo agli aspetti tecnici a cui la gente non fa caso... e non si riescono più a gustare una canzone in santa pace.
qui si parla di singoli, non si parla del dentro dell'album. nell'album tutti gli artisti possono fare quello che vogliono... ma quando si parla di singoli la regola è una: catturare l'attenzione.
se poi l'attenzione la si cattura con originalità tanto meglio, altrimenti si ascolta semplicemente un bella canzone.
chiederei a tutti un pò di ottimismo, perchè l'album non è ancora uscito e non è bene fasciarsi la testa prima del tempo. aspettiamo e poi ognuno farà le sue considerazioni.
- Some Great Reward
- Master

Paragonare It's No Good a Soothe My Soul ha poco senso, imho.
Sono due espressioni differenti dello stile Depeche, la prima elgantemente suadente e malinconica, la seconda molto diretta, grezza e pop.
Tornado a SMS, la versione studio mi ha rinfrancato abbastanza dalla prima impressione live, non avrà il fascino di una Strangelove, ma quanto meno segna un tentativo (seppur rude) di ritrovare la strada smarrita con SOTU, disco troppo di maniera e con velleità sonore mai realmente affrontate con l'impegno in studio che ci vorrebbe, impegno che non tornerà mai più e che renderà qualunque disco mai cosi curato come nell'età d'oro... ma a questo bisogna rassegnarsi pena farsi il sangue acido.
Per me è la Just Can't Get Enough del nuovo millennio.
Sono due espressioni differenti dello stile Depeche, la prima elgantemente suadente e malinconica, la seconda molto diretta, grezza e pop.
Tornado a SMS, la versione studio mi ha rinfrancato abbastanza dalla prima impressione live, non avrà il fascino di una Strangelove, ma quanto meno segna un tentativo (seppur rude) di ritrovare la strada smarrita con SOTU, disco troppo di maniera e con velleità sonore mai realmente affrontate con l'impegno in studio che ci vorrebbe, impegno che non tornerà mai più e che renderà qualunque disco mai cosi curato come nell'età d'oro... ma a questo bisogna rassegnarsi pena farsi il sangue acido.
Per me è la Just Can't Get Enough del nuovo millennio.
- Never Let Down
- Ultra member

Lettera 22 mi chiedo per quali motivi continui a seguirli. Tu e i Depeche non avete figli, non devi preoccuparti di un divorzio, non ne farà le spese nessuno. Sono stufo di tutti questi "devoti" incontentabili, sempre pronti a trovare il pelo nell'uovo, sempre pronti a detrarre i nostri, retrogradi e fuori dal contesto storico moderno. Plagiando un po' il titolo di un noto economista tu scrivi "Depeche Mode in retrospect". Se li trovi banali, tamarri, commerciali, alla frutta, al capolinea, non più in grado di emozionarti fai finta che la loro discografia si fermi a Ultra (o Exciter, non saprei), non rendere questa bellissima aria danzereccia onliuanauei così' pesante.