(OT) Omosessualità, diritti civili, PACS: che ne pensate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Sei favorevole?

Si
55
77%
No
16
23%

Voti totali: 71

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

devotional ha scritto:"coloro che affidano i propri progetti di vita di convivenza, come le unioni civili o le unioni di fatto, diverse dalla famiglia".
dal matrimonio, casomai. mi auguro sia un lapsus o un errore di trascrizione.

comunque bene così.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

personalmente credo sia una cosa più che voluta...

solite storie, insomma.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Grande Dev! :D
Tu si che sai "cucinare" il forum! ;)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Maledizione c'era già un topic :lol:

Non concedere il matrimonio civile, e diritti annessi, è anticostituzionale. La Chiesa ha le sue regole alle quali chi vuole deve attenersi.

L'omosessualità è presente in natura ergo è naturale, prodotto di differenze genetiche e ormonali ergo non ci si diventa ma ci si nasce. In natura spesso accade, specialmente nelle specie più vicine agli uomini, che al mancare (per svariate cause) di una coppia di genitori il cucciolo venga cresciuto anche da una coppia di animali dello stesso sesso.

L'American Psychological Association ha stabilito che:

« non esiste alcuna prova scientifica che l'essere dei buoni genitori sia connesso all'orientamento sessuale dei genitori medesimi: genitori dello stesso sesso hanno la stessa probabilità di quelli eterosessuali di fornire ai loro figli un ambiente di crescita sano e favorevole. La ricerca ha dimostrato che la stabilità, lo sviluppo e la salute psicologica dei bambini non ha collegamento con l'orientamento sessuale dei genitori, e che i bambini allevati da coppie gay e lesbiche hanno la stessa probabilità di crescere bene quanto quelli allevati da coppie eterosessuali. »

Più semplicemente dire che l'orientamento sessuale dei genitori modifica quello dei figli significherebbe impossibilitare l'esistenza di persone omosessuali (altrimenti che fanno i genitori etero, invogliano i figli ad essere gay?)

Le uniche problematiche sono quelle sociali e culturali (o razziste) che non dipendono dai genitori o dai figli ma da una società ancora poco evoluta.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Condivido al 100%.

E a proposito di omosessualità innaturale segnalo il sempre ottimo e di facile lettura "L'omosessualità negli animali" di Giorgio Celli (buonanima).
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

saturnz70 ha scritto:Grande Dev! :D
Tu si che sai "cucinare" il forum! ;)
:wink:
-----------------------------------------------------

Assolutamente favorevole ad unioni civili.
Assolutamente contrario per le adozioni.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Sa cucinare ed è anche un bell'uomo, quanto me e il moretto, giusto per restare in topic! :lol:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

per gli scettici sulle adozioni (ma anche per tutti gli altri) la lettura è più che raccomandata:

http://www.famigliearcobaleno.org/Stampa.asp?id=76
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

alanwilder91 ha scritto:
L'American Psychological Association ha stabilito che:

« non esiste alcuna prova scientifica che l'essere dei buoni genitori sia connesso all'orientamento sessuale dei genitori medesimi: genitori dello stesso sesso hanno la stessa probabilità di quelli eterosessuali di fornire ai loro figli un ambiente di crescita sano e favorevole. La ricerca ha dimostrato che la stabilità, lo sviluppo e la salute psicologica dei bambini non ha collegamento con l'orientamento sessuale dei genitori, e che i bambini allevati da coppie gay e lesbiche hanno la stessa probabilità di crescere bene quanto quelli allevati da coppie eterosessuali. »
ehm, mentre sul mondo animale mi sono già espresso di là..., potresti chiedere da parte mia all'American Psychological Association perchè un maschio umano non può partorire?
Che quella stessa natura, che ho ben premesso pare sia la ragione di vita degli omosessuali, eviti all'uomo l'altrettanto naturale sofferenza di un travaglio perchè questi debba fare il padre, e non la madre?

Non sono dettagli, che poi vengan su dei piccoli geni o meno in qualunque caso, la cosa con tutto il rispetto mi interessa relativamente.

Vedete, tendezialmente difendere i più deboli o gli incompresi è considerato un comportamento eroico, ammirevole, e lo capisco.
Ma in questo caso arrivare addirittura a non accettare il termine "omosessuale" in una discussione significa suscitare un sentimento compassionevole, se non penoso, e forse non ci si accorge di essere i primi a considerare certa diversità: socialmente inferiore, se non ghettizzata.

Chiamare un gay "fratello" (come è stato suggerito nell'altro topico) mi sa tanto di: "...quanta pena mi fai, poverino".
Occhio, dunque, perchè la *normalità* nell'accettare la *diversità* è anch'essa una predisposizione... naturale :wink:

Comunque temo che la mia risposta non possa provenire ne da associazioni internazionali, ne da testi antropologici. Pazienza.

best :roll:
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Ma che scherzi? Caro Kat, non è vero che non accetto il termine Omosessuale, è solo e ripeto solo, un termine che ritengo , freddo, ,quando invece questi fratelli e io ne conosco diversi, tra cui il mio parrucchiere personale e il mio fisioterapista e non solo altri anche più vicini a me.. sono persone fantastiche su tutti i punti di vista, intraprendenti di grande gusto, molto sensibili, infatti siamo da molto tempo amici. E non ho di certo compassione per loro ma STIMA!

Conoscendoli mi piace chiamarli per nome, perchè gli voglio bene, poi gli altri che non conosco li definisco semplicemente fratelli. In senso di rispetto e non di invadenza nei loro confronti. Quindi la descriminazione non mi passa per il cervello un solo istante.

Sarà il mio un discorso che non ti piace, magari troppo semplice .Ma in queste mie parole c'è sincerità e buona fede.

PS: scusate la mia semplicità d'espressione e la mia scarsa padronanza della grammatica italiana ,( io non sono di madre lingua tedesca, però scrivo molto in tedesco per lavoro) poi mastico il francese (mia mamma è di origine francese) so che spesso questa mia benedetta lingua italiana fa acqua, spero però che nei contenuti sia un pochino sufficente, in grado di farmi capire, quando dico che voglio bene a una persona e la capisco, E' COSI ! quando invece non la stimo affatto dico, NON ti stimo .

Best/simpaty :oops:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ma figurati se non ti credo, Lilly!

Ciò solo il dubbio che se oggi mi dovesse capitare di avere a che fare con un omosessuale che non conosco, e dovessi rivolgermi a lui con un "...ehi, fratello" questo potrebbe rispondermi: " aho, fratello a chi?".
Quelli più incazzosi menano pure forte, eh.

best boxingbrothers
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 40374.html

Russia: sondaggio, 85% adulti contro matrimoni gay, 87% contro gay pride

Mosca, 13 mar. (Adnkronos) - L'85 per cento degli adulti russi sono contrari all'ipotesi di una legge che consenta i matrimoni fra coppie dello stesso sesso, e la percentuale dei sostenitori della legalizzazione delle unioni gay e' crollata in tre anni dal 14 al cinque per cento. L'87 per cento dei russi si esprime contro a manifestazioni come il gay pride e solo il sei per cento non si oppone a tali eventi. L'istituto di ricerca indipendente Levada pubblica il risultato di un sondaggio da cui emerge il forte sentimento anti gay che pervade l'opinione pubblica mentre la Duma si appresa a votare in seconda lettura la legge, gia' varata in diversi soggetti della Federazione fra cui San Pietroburgo, per il bando di propaganda gay di fonte a minori in tutto il paese. Il 23 per cento degli intervistati ritiene che la societa' non debba intervenire nelle vite private delle persone, un punto percentuale in meno di tre anni fa. Il 27 per cento degli intervistati ritiene che la societa' debba assicurare aiuto psicologico ai gay, contro il 22 per cento dell'ultima ricerca di Levada. Il 16 per cento che gli omosessuali debbano essere isolati dalla societa', il 22 per cento che debbano essere costretti a curarsi e il cinque per cento che debbano essere sterminati.
lilianlove
Angel
Angel

katullo ha scritto:ma figurati se non ti credo, Lilly!

Ciò solo il dubbio che se oggi mi dovesse capitare di avere a che fare con un omosessuale che non conosco, e dovessi rivolgermi a lui con un "...ehi, fratello" questo potrebbe rispondermi: " aho, fratello a chi?".
Quelli più incazzosi menano pure forte, eh.

best boxingbrothers
Se incontri uno di loro, di certo non lo saluti dicendo, ciao omosessuale, bello invece sarebbe dire ciao mi presento io sono... avrei piacere di conoscerti come ti chiami? (Cercare un dialogo) non penso che picchiano per questo.

Best/dialogo :wink:
lilianlove
Angel
Angel

E poi già che ci sono voglio dire un altra cosa( non è diretta a kat) é solo un mio pensiero a voce alta. Gli omosessuali sono sempre stati aperti nei nostri confronti, sono certe persone (tanti sapienti) che fino ai tempi più bui e remoti della storia) non gli hanno accettati, umiliandoli, costringendoli a nascondersi) a mio giudizio questa la vera vergogna . Il mondo ha tanti colori è bello anche per questo.
Penso che gli omosessuali fanno valere i loro diritti, proprio perchè si sono sentiti soli, la società gli ha fatti sentire diversi, ma in cosa sono diversi? Sono persone come tutti noi, esseri umani degli di rispetto, che vivono, soffrono, amano, lavorano, aiutano(,perchè sono molto operosi nella loro vita) anche fantasiosi, con grande gusto nella moda sono dei creativi, tanti sono dei veri artisti.

Il mio parrucchiere Enzo da sempre si prende grande cura dei miei capelli e lo fa con un gusto e professionalità innata(io ho capelli molto lunghi e tanti) ha un gran da fare.
Quell'oretta che sto nel suo salone mi regala energia e tanta simpatia, se entro triste o di cattivo umore, lui con il suo sorriso mi tira su di tono.
Un amico anche oltre la professione, una persona su cui posso contare anche nel bisogno.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Rispondi

Torna a “Off-topic”