Should be higher. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Should be higher?

Insufficiente
4
7%
Sufficiente
1
2%
Buono
6
11%
Distinto
20
37%
Ottimo
23
43%

Voti totali: 54

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Marco ha scritto:Sono gli irlandesi che hanno chiesto espressamente ai Depeche Mode di coverizzare una loro canzone :wink:
se Bono si è inginocchiato davanti a Martin allora mi sta bene :lol:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Sì però, davvero: secondo te i DM sono davvero ad un grado di bollitura paragonabile a certo obbrobri che si vedono ancora rotol... ehm, sgambettare sui palchi di certi tristissimi revival festival?

Dai, sii obiettivo. Capisco che oggi non ti piacciano, ma la conclusione che ne trai la trovo esagerata.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Capita che ci si incazza o ci si alteri quando da una stripped si passa ad una soothe ...sopratutto perché l esperienza di solito ti fa diventare saggio non ragazzetto che ha appena preso la patente...non so...io leggo lettera come un voler gridare al sopruso da loro stessi. Piuttosto imbarazzante, quasi da badante.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

unokonomiyaki ha scritto:Dai, sii obiettivo. Capisco che oggi non ti piacciano, ma la conclusione che ne trai la trovo esagerata.
Sono molto poco indulgente con chi ho amato alla follia perchè mi ha regalato capolavori senza tempo e ora vivacchia di gloria ereditata

(volevo scrivere una frase sconclusionata come fa danz invece mi è uscita proprio bene! :lol: )
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Ma infatti l'ho detto che lo capisco.

Io però dopo ad una delusione similare, provata sulla mia pelle come ben sai, ho avuto ed ho un atteggiamento differente. Non riesco ad essere inca**ata con chi ha avuto un ruolo fondamentale nella mia vita. D'altronde, non sono inca**ata manco col mio ex storico, che m'ha ammollato un calcio nel deretano dopo 22 anni...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

daniemt ha scritto:Capita che ci si incazza o ci si alteri quando da una stripped si passa ad una soothe ....
ecco bravo, non potevo spiegarlo meglio....cioè Uno, per me c'è una differenza talmente abissale, e sottolineo abissale, tra periodo d'oro e questo insulso, che non riesco ad accettarlo serenamente, non lo concepisco. E' più forte di me. Sarà un mio limite.
guarda, mi spingo oltre: visti i risultati, fosse x me avrei preferito che si fossero sciolti dopo Ultra, dopo aver cmq dimostrato che potevano cmq esistere oltre Wilder (un pò come fecero con Clarke after Speak).

Ma dopo aver, credo, prosciugato tutte le forze, le energie, l'estro, l'inventiva con quel gran bel disco, come se fosse una questione di vita o di morte non darla vinta al fuggiasco, è come se si siano squagliati come neve al sole, lentamente ma senza sosta. Come s eil traguardo fosse una morte lenta ma inevitabile. E io vedo la band, o ciò che ne resta, ai miei occhi, proseguire imperterrita in questa fine inesorabile.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

daniemt ha scritto:Capita che ci si incazza o ci si alteri quando da una stripped si passa ad una soothe ...
capita anche che la nostalgia o l' effetto giovinezza perduta, invece, voglia far tornare indietro qualcuno ad una " SEE YOU " passando per la "stripped" la "NLMDA" o la " PRECIOUS" di turno..

e capita anche che la canzoncina piu' leggera del mondo DM attuale, ben si accosti, senza sfigurare, alle banalita' di S&S o di ABF o di CTA....
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

ehm...CTA però lo lascerei completamente fuori dal discorso, e ci metto pure metà ABF. Su S&S possiamo anche essere d'accordo.

Cmq tranquillo, la mia nostalgia canaglia nasce qualche anno più avanti, facciamo 85>98 dai....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Si ma sands l hanno fatto coi primi brufoli , quando si sono messi a dare l esame della patente di guida, nemmeno alla loro prima chiavata....bha!?
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Lettera 22 ha scritto:ecco bravo, non potevo spiegarlo meglio....cioè Uno, per me c'è una differenza talmente abissale, e sottolineo abissale, tra periodo d'oro e questo insulso, che non riesco ad accettarlo serenamente, non lo concepisco. E' più forte di me. Sarà un mio limite.
guarda, mi spingo oltre: visti i risultati, fosse x me avrei preferito che si fossero sciolti dopo Ultra, dopo aver cmq dimostrato che potevano cmq esistere oltre Wilder (un pò come fecero con Clarke after Speak).

Ma dopo aver, credo, prosciugato tutte le forze, le energie, l'estro, l'inventiva con quel gran bel disco, come se fosse una questione di vita o di morte non darla vinta al fuggiasco, è come se si siano squagliati come neve al sole, lentamente ma senza sosta. Come s eil traguardo fosse una morte lenta ma inevitabile. E io vedo la band, o ciò che ne resta, ai miei occhi, proseguire imperterrita in questa fine inesorabile.
Potresti esprimere il tuo parere il maniera più sobria ed elegante, perchè a te non credo che farebbe piacere se io ti dicessi che gli u2 sono la band commerciale per antonomasia, paragonabili agli one direction, o se dicessi che i de/vision sono dei musicisti falliti che dal 1989 non fanno altro che squallide imitazioni di Enjoy The Silence.
Il metodo è sostanza :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Cortesemente smettila di chiamare in causa altri gruppi.

Stai ripetendo da giorni la stessa storia, ma nessuno (meno che tu) sta citando ne' i d/v ne' tantomeno gli u2.

... E vale anche per gli altri utenti ovviamente.

Grazie.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Should be higher

Ascoltata solo una volta mi ha trasmesso piu che buone impressioni.
L'unica cosa che rimembro è il tanto criticato falsetto, che a me personalmente piace.
Per quanto riguarda il testo, infine, faccio i miei complimenti al nostro front man.

Aspetto con forte ansia lo streaming dell'album.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Lettera 22 ha scritto:ecco bravo, non potevo spiegarlo meglio....cioè Uno, per me c'è una differenza talmente abissale, e sottolineo abissale, tra periodo d'oro e questo insulso, che non riesco ad accettarlo serenamente, non lo concepisco. E' più forte di me. Sarà un mio limite.

Freestate ti tirerebbe fuori dati a me sconosciuti per dimostrarti il contrario....hanno un continuo seguito che continua ad aumentare anche tra i più giovani e di questo ne sono certo, la gente ama i Depeche, per quello che erano, per quello che sono, per quello che saranno, per quello che hanno fatto, perchè sono morti (veramente), perchè nonostante tutto sono ancora "hype", se pensi agli U2 qui citati...pensa un fan degli U2...

E' abbastanza chiaro dopo la trilogia di Hillier dove si è andati a parare ma a me sembra (e dico sembra...poi l'album mi/ci dirà la verità) che si stia in qualche modo trovando "una" direzione che può o meno piacere ma è pur sempre una direzione, passano gli anni, invecchio io, invecchiano loro ma a me, con i loro pregi e i loro difetti piacciono sempre sempre sempre molto, li stimo, li adoro, sono hype, sono fighi, sono i Depeche Mauro, fattene una ragione e godi di tutto quello che fanno perchè è un vero miracolo poterli sentire ancora "fare" musica così bella, musica sperimentale, sempre al top, anche con dischi meno riusciti, perche PTA con la sola Precious basta per tutti gli ultimi tre dischi degli U2, o no?

Bisogna mettersi il cuore in pace, i tempi sono cambiati, non li sentirai più come li vuoi sentire semplicemente perchè non sono più così, ripeto, come mi dice spesso un caro amico mega fan di Freddie e dei mitici Queen quando mi sente lamentarmi sui Dm: "ma goditeli, pensa a me che non posso più nemmeno criticare affettuosamente questo o quel pezzo...Freddie non c'è più..." :roll:

un abbraccio
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Un applauso a Gabo :)
manugahan
Violator
Violator

Messaggio da manugahan »

Gabo ha scritto:Freestate ti tirerebbe fuori dati a me sconosciuti per dimostrarti il contrario....hanno un continuo seguito che continua ad aumentare anche tra i più giovani e di questo ne sono certo, la gente ama i Depeche, per quello che erano, per quello che sono, per quello che saranno, per quello che hanno fatto, perchè sono morti (veramente), perchè nonostante tutto sono ancora "hype", se pensi agli U2 qui citati...pensa un fan degli U2...

E' abbastanza chiaro dopo la trilogia di Hillier dove si è andati a parare ma a me sembra (e dico sembra...poi l'album mi/ci dirà la verità) che si stia in qualche modo trovando "una" direzione che può o meno piacere ma è pur sempre una direzione, passano gli anni, invecchio io, invecchiano loro ma a me, con i loro pregi e i loro difetti piacciono sempre sempre sempre molto, li stimo, li adoro, sono hype, sono fighi, sono i Depeche Mauro, fattene una ragione e godi di tutto quello che fanno perchè è un vero miracolo poterli sentire ancora "fare" musica così bella, musica sperimentale, sempre al top, anche con dischi meno riusciti, perche PTA con la sola Precious basta per tutti gli ultimi tre dischi degli U2, o no?

Bisogna mettersi il cuore in pace, i tempi sono cambiati, non li sentirai più come li vuoi sentire semplicemente perchè non sono più così, ripeto, come mi dice spesso un caro amico mega fan di Freddie e dei mitici Queen quando mi sente lamentarmi sui Dm: "ma goditeli, pensa a me che non posso più nemmeno criticare affettuosamente questo o quel pezzo...Freddie non c'è più..." :roll:

un abbraccio
D'accordissimo con te! E' quello che cerco di far capire io da una vita a chi si lamenta degli ultimi album dei DM. Ma che vi lamentate?? Loro ci sono ancora! E questo e' già più che sufficiente!
Rispondi

Torna a “Discussioni”