Should be higher. Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Should be higher?

Insufficiente
4
7%
Sufficiente
1
2%
Buono
6
11%
Distinto
20
37%
Ottimo
23
43%

Voti totali: 54

manugahan
Violator
Violator

Messaggio da manugahan »

*Francy* ha scritto:visto che continuano a fare album e concerti
io da loro mi aspetto suoni piu' puliti
collaboratori piu' in gamba
canzoni che nei live rendano meglio
voce di Dave meno afona

tutto questo vuol dire chiedere la luna :?:
dunque suoni più puliti...sicura che piacerebbero poi?
collaboratori più in gamba...è soggettivo anche questo, perchè chi è in gamba x me potrebbe non esserlo x te
Canzoni che nel live rendano meglio....??? che significa? E' l'interpretazione quella che fa la differenza e qui mi collego alla voce di Gahan. O cambiamo cantante (ma a questo punto non sarebbero più i DM) o se no questa è!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Hell'o ha scritto:un atro esempio è Tiziano Ferro....lui non solo è stonato ma scrive pure canzoni di merda! ahahahahah
(devo mettere IMHO?)

bellissima :twisted:
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

saturnz70 ha scritto:secondo me il peggior pezzo di Martin sarà sempre meglio di qualsiasi capolavoro di Gahan.
altro che prosciutti. hai una salumeria conficcata per le orecchie.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

manugahan ha scritto:dunque suoni più puliti...sicura che piacerebbero poi?
collaboratori più in gamba...è soggettivo anche questo, perchè chi è in gamba x me potrebbe non esserlo x te
Canzoni che nel live rendano meglio....??? che significa? E' l'interpretazione quella che fa la differenza e qui mi collego alla voce di Gahan. O cambiamo cantante (ma a questo punto non sarebbero più i DM) o se no questa è!
ho parlato per me e non per te
infatti ho detto
io da loro mi aspetto :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

DMDevotional ha scritto:altro che prosciutti. hai una salumeria conficcata per le orecchie.
questa immagine mi piace ;-)
Stark Reality
Devoted
Devoted

Messaggio da Stark Reality »

Sento di voler dire la mia sulla questione dei fan più giovani, oltre che della voce di Dave e della sua qualità di songwriting.

Ai molti fan di lunga data presenti su questo forum va tutto il mio rispetto e in primis la mia invidia (purissima! :D ) per aver vissuto cose che io, per motivi anagrafici, mi posso solo sognare. Detto ciò, un po' mi fa male quando si parla dei fan più giovani come degli adulatori a prescindere dei DM pronti a rinnegare il loro passato. Uno dei miei album preferiti in assoluto è SGR e non ho paura a dire che il primo ascolto di SOTU mi abbia fatto disperare. Quando, tra amici, c'è stato da esprimere critiche nei loro confronti, non mi sono mai tirata indietro: li amo e sono più di una semplice band per me, ma non tutto può piacere a tutti e difendere a oltranza Dave perchè a 50 anni è ancora un bell'uomo e sculetta io non ne ho proprio la voglia nè il bisogno.
La voce di Dave non è più la stessa, di questo se ne accorgono anche i muri, ma di massacrarlo per la sua performance da Letterman io non me la sento. A parte BOAG (ma proprio quella dovevi sbagliare?argh) non ho sentito il disastro che alcuni descrivono e dire che continuo ad ascoltare il live da ieri! Questo non vuol dire però che mi aspetto stecche epiche sul palco perchè "tanto ha sempre sbagliato qualcosa", anzi! Io sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua esibizione live con i Soulsavers e mi arrabbierei tantissimo se ai live dei DM riservasse i suoi toni più "discutibili". Ma di sparare a zero su un intero tour sulla base di una prima esibizione non me la sento, ci sarà tempo e magari motivazioni per farlo o meno! Mi sembra troppo presto, ecco.
SBH è una canzone non scritta da Martin, ok, ma è bella e a me piace, perchè ho sentito spunti interessanti che (spero) nella versione album siano sviluppati e ascoltabili meglio che in questa performance. Che Dave non scriva come Martin è assodato e io quasi non lo voglio: il suo percorso di songwriter è iniziato (per i miei gusti) male e sta continuando meglio. Penso a SBH ma anche a pezzi come Presence of God con i Soulsavers che, non ho paura a dirlo, mi piace tantissimo.
Avrò poco gusto perchè sono abituata a un certo standard dei DM degli ultimi 3 dischi? Non credo proprio. Exciter e SOTU non li ascolto da anni nella loro interezza (SOTU l'ho ascoltato solo 3 volte in totale) e come ci sono pezzi di Martin stupendi, ce ne sono di meno riusciti. Anche Dave ogni tanto tira fuori qualcosa dal cappello di bello e questa canzone ha il potenziale per stare con Nothing's Impossible e Suffer Well-non arriva al livello di Gore, che è comunque molto alto, secondo me, ma è già qualcosa.
Quando ci saranno più che validi motivi per non avere più fiducia nei DM, io non comprerò più i loro dischi, ma questo live mi ha fatto intravedere delle cose che possono essere molto buone e mi sembra un po' troppo dire che Dave non ce la farà mai con la voce perchè non ce l'ha mai fatta: non sarà Mercury ma non è nemmeno uno sprovveduto: la sua voce la conosce e sa come usarla e se vuole esplorare registri nuovi, per quanto mi riguarda, è liberissimo di farlo. Fare musica per accontentare tutti è malsano, oltre che impossibile, dal mio punto di vista.
Se il risultato piace, tanto meglio; se non piace, saranno più problemi di Dave che di altri, visto che è lui che ci mette la faccia (e la voce) e non si è costretti a spendere soldi per comprare qualcosa che non piace.

Questo è il mio umilissimo punto di vista ed è tutto IMHO.

(che papirone! :oops: )
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Ho intercettato il testo nell'est europeo.

I dreamed of a day when I dare to believe your near answerWhen a shame and a quilt up removed and the truth appearsWith your touch of your hand I lose who I am and I want youI tried to resist but come to the bliss of your kissYou should be higherI`ll take you higherDon`t be affraidYou`ll just have to prayYour lies are more attractive than your truthLove is all I wantYour lies are written down there in your bookLove is all I wantYour arms are infectedThey`re holding the truthOh stop all your cryingthis one you`ll loseYou should be higherI`ll take you higherDon`t be affraidYou`ll just have to prayYour lies are more attractive than your truthLove is all I wantYour lies are written down there in your bookLove is all I wantYou should be higherYou should be higher
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Canzone onesta da quello che ho intuito. Niente di che ovviamente, ma almeno ha l'indiscutibile pregio di contenere un barlume di melodia decente rispetto alle altre 2 boiate.
Certo, siamo lontani anni luce dall'avere in mano qualcosa di bello nel senso migliore del termine, ma almeno si ascolta, che di questi tempi è già un successo :lol:

Cmq, mi avssero detto qualche anno fa che uno dei brani più rappresentativi di un disco DM proveniva da un estraneo, con Gore così dimesso.... :?

o tempora, o mores :lol:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Il disco sarà tutta un'altra cosa (meno male...)

Flood avrà messo tutto a posto (sarà vero? sarà fattibile mettere tutto a posto?)

Dave è stonato da sempre in verità?

Alan, oltre a tutto lo scibile umano (ma perché??) hai venduto anche i Depeche all'asta?

Ma perchè Martin ha sorriso una sola volta durante il live? Non è che SBH gli fa c....re?

Alla fine Dave voce a parte sta molto bene direi.

Barrel of a gun....ho sentito l'intro è ho pensato, Barrel of a gun!!!!!!! poi ha iniziato a cantare Dave e mi son sentito strano, come se avessi bevuto 4 vodka e Redbull uno via l'altro.

Io sono fiducioso, da disco sono tutta un'altra roba, dal vivo invece oramai...specie quando ho visto Gordeno che mi sembra pure migliorato....

Sarà il disco da 50/50?

50 buono e 50 meglio ripassare?

boh?

Io comunque questo live at Letterman l'avrei chiamato Live "io speriamo che me la cavo", fatta eccezione per Martin che potrebbe salire su di un palco con un bidet in mano e farebbe sempre cose egregie.

viva i depesc....viva!!!

ah...a me SBH piace e non poco... :)

ciao 8)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto:hai mai sentito il cantante dei Cult dal vivo? prende una nota giusta ogni 20minuti! eppure...tanto di cappello.
Ma tanto di cappello cosa! :lol:
Maddai, ho amato, e amo tuttora i Cult che hanno fatto dei grandi album e che ascolto fin da ragazzo, ma lo Ian Astbury attuale è una macchietta....completamente bolso, ciccione e andato mezzo fuori di testa, sembra un vecchio ubriacone dai!
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Gabo ha scritto: Alan, oltre a tutto lo scibile umano (ma perché??) hai venduto anche i Depeche all'asta?

Ma perchè Martin ha sorriso una sola volta durante il live? Non è che SBH gli fa c....re?

Barrel of a gun....ho sentito l'intro è ho pensato, Barrel of a gun!!!!!!! poi ha iniziato a cantare Dave e mi son sentito strano, come se avessi bevuto 4 vodka e Redbull uno via l'altro.

Sarà il disco da 50/50?

50 buono e 50 meglio ripassare?

...fatta eccezione per Martin che potrebbe salire su di un palco con un bidet in mano e farebbe sempre cose egregie.
Grande Gabo! :lol:
Hai vinto tu!

voto 9
8)
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Gabo ha scritto:Io comunque questo live at Letterman l'avrei chiamato Live "io speriamo che me la cavo", fatta eccezione per Martin che potrebbe salire su di un palco con un bidet in mano e farebbe sempre cose egregie.
Questa è devastantemente spettacolare
:!:
:wink: :wink: :wink:
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Gabo ha scritto: 50 buono e 50 meglio ripassare?
boh?
Boooooh, staremo a vedere ed a sentire col CD in mano....la speranza è che il 50 da ripassare non sia ......in padella con aglio e peperoncino per renderlo ....passabile e saporito...
:roll:

Sperem

:wink:
manugahan
Violator
Violator

Messaggio da manugahan »

Lettera 22 ha scritto:Canzone onesta da quello che ho intuito. Niente di che ovviamente, ma almeno ha l'indiscutibile pregio di contenere un barlume di melodia decente rispetto alle altre 2 boiate.
Certo, siamo lontani anni luce dall'avere in mano qualcosa di bello nel senso migliore del termine, ma almeno si ascolta, che di questi tempi è già un successo :lol:

Cmq, mi avssero detto qualche anno fa che uno dei brani più rappresentativi di un disco DM proveniva da un estraneo, con Gore così dimesso.... :?

o tempora, o mores :lol:
definire Dave un estraneo per quanto concerne i DM mi sembra veramente azzardato....non vi sembra di esagerare un tantino?? Martin non è Dio e capita anche a lui di scrivere cagate eh!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Gabone è in gran forma vedo. Attento a Pollone, ultimamente sta appoggiando un po' tutti.

Il testo mi sembra un netto passo in avanti rispetto ai precedenti comunque.
Rispondi

Torna a “Discussioni”