Parole sante Paul.Paul Lone ha scritto:Satuccio, tu parti sempre dal presupposto che molti conoscano o abbiano vissuto l'intera discografia dei DM.
Tu sei frutto dell'aver vissuto i DM in un arco di crescita di 30 anni, li hai sempre vissuti come "contemporanei", i loro suoni erano i suoni della tua era (nel tuo caso il paleozoico). Per molti giovani, come me, i DM attuali sono questi, quelli che hanno QUESTI suoni e la contemporaneità degli stessi.
Noi giovani siamo frutto del nostro habitat e probabilmente il fatto che Gore scriva i testi e le musiche non ce lo fa ritenere automaticamente I DM.
Sat, un ragazzo che oggi ha 25 anni e che ha "vissuto" Exciter, Playing The Angel e Sotu e che per sua cultura è andato a recuperarsi tutta la discografia ti dirà che Construction Time Again fa vomitare, che la sua sveglia suona meglio rispetto a Speak&Spell, e che A broken frame sono vaghi suoni del passato.
Purtroppo con band così longeve è praticamente impossibile l'assolutizzazione del pensiero, ma occorre sempre relativizzarlo ai differenti cluster di ascoltatori (scusate sto scrivendo un piano di marketing nel frattempo, se non si notasse)
Should be higher. Topic dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Io ne ho 5 in più, sono ugualmente idoneo come esempio? Ma si dai, oltre agli album che hai citato aggiungiamo Ultra e vado bene lo stesso. Detto questo, da me non sentirai mai dire che Construction Time Again fa vomitarePaul Lone ha scritto:Sat, un ragazzo che oggi ha 25 anni e che ha "vissuto" Exciter, Playing The Angel e Sotu e che per sua cultura è andato a recuperarsi tutta la discografia ti dirà che Construction Time Again fa vomitare, che la sua sveglia suona meglio rispetto a Speak&Spell, e che A broken frame sono vaghi suoni del passato.
è interessante quello che dici perchè stimola la discussione, allora siccome sono un sostenitore oltre che di gore anche di gahan, mi sento "chiamato" in causa. per quanto mi riguarda io non difendo nessuno, anche perchè se parliamo di gahan mi pare si sappia difendere benissimo da solo, magari non con la sua voce che non sempre lo sostiene, ma con la sua energia. lui disse "non ho voce ma ho anima" e che vuoi che uno così non sia consapevole dei propri limiti? i pezzi di gahan molto spesso sono stati banali anche per me, ma qui si parlava della sua song al letterman...è banale? trovi? magari non è un capolavoro ma la banalità appartiene x me ad altri suoi pezzi. per quanto mi riguarda non "scuso" nessuno, anzi prendo atto della crescita come autore di un cantante come gahan che magari dal vivo non è sempre perfetto, ma non per questo non merita stima per le sue oggettive conquiste anche come autore.saturnz70 ha scritto:Noto con triste disappunto che Gahan ha davvero tanti fan pronti ad elogiare i suoi pezzi davvero banali, soprattutto se paragonati a quelli del collega, ed a scusarlo in ogni modo pure se stecca platealmente... non pensavo... per una band che da 30 anni e passa si basa sul genio di Gore...
il genio di gore? e chi se lo dimentica?!? forse il "problema" più grosso di molti fan dei depeche è proprio questa enorme figura del genio che "vorremmo" si stagliasse dietro ogni produzione dei depeche, ma sai che ti dico? questo genio oggi si è ridimensionato, forse è meno sovrumano, ha sempre e comunque tantissima classe, è il leader, e se tornerà a tirare zampate che passeranno alla storia tento meglio, noi saremo qui a godere come prima o più di prima. e in tutto questa "cosa" che sono i depeche oggi io, ti assicuro, io non ci vedo proprio nulla di triste, decadente o nostalgico. sento sempre grande energia e grande classe che pervade ogni loro opera.
Ma perchè mai i DM avrebbero fatto una pessima figura al Lettermann scusa?? Ma chi (e con quale titolo) dice che hanno fatto una figura pessima????DeepDark ha scritto:Fino a che non si capisce, o non si vuole capire, che qui non si critica Dave Gahan in quanto cantante che non ce la fa a fare gli acuti ma la scelta di portare, ad oggi, certe tonalità in un disco dei Depeche e fare la figura che abbiamo visto al Lettermann, si rimarrà nello stucchevole ambito delle scaramucce tra fazioni infantil-ultras.
Non si tratta di fan pronti ad elogiare i suoi pezzi banali(banali poi,lo dici tu)e non c'è dubbio che i Depeche Mode si basino sul genio di Gore,da sempre.Credo che su questo forum siamo tutti,o quasi,fan(se così si può dire) dei DM e non di Dave Gahan.E non si tratta di difendere a tutti i costi...perché poi? Qui si tratta di dire le cose come uno crede che siano.Sinceramente io tutte queste stecche non le ho sentite,addirittura platealisaturnz70 ha scritto:Noto con triste disappunto che Gahan ha davvero tanti fan pronti ad elogiare i suoi pezzi davvero banali, soprattutto se paragonati a quelli del collega, ed a scusarlo in ogni modo pure se stecca platealmente... non pensavo... per una band che da 30 anni e passa si basa sul genio di Gore...
Non è che forse forse,invece, qualcuno è mosso da un pizzico di pregiudizio nei confronti di Dave?
- unokonomiyaki
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

certo che no.Marco ha scritto:Io ne ho 5 in più, sono ugualmente idoneo come esempio? Ma si dai, oltre agli album che hai citato aggiungiamo Ultra e vado bene lo stesso. Detto questo, da me non sentirai mai dire che Construction Time Again fa vomitare
Credo che il suo esempio sia a livello generale.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il gio mar 14, 2013 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
- Paul Lone
- Ultra member

amica Yamatologa...io ho 40 anni eh e faccio parte della schiera degli "antichi " dei DM...unokonomiyaki ha scritto:Ma anche per i contemporanei dei DM l'esito non è così scontato e io ne sono una prova vivente...
è che con Sat ci si percula così dalla notte dei tempi (quando lui era già nato ed io no)
- unokonomiyaki
- Angel

No qui ti sbagli! Io non appoggio Dave a prescindere da qualsiasi cosa faccia! Se una sua canzone mi fa cagare lo dico senza problemi. Ma personalmente non credo che questa canzone sia banale nè tantomento peggiore di quelle scritte dal "suo collega" Martin che anzi (sempre secondo me) si è parecchio ammosciato! Mi sembra invece che sia il contrario qui, e cioè che si critichi Dave per qualsiasi cosa scriva!saturnz70 ha scritto:Noto con triste disappunto che Gahan ha davvero tanti fan pronti ad elogiare i suoi pezzi davvero banali, soprattutto se paragonati a quelli del collega, ed a scusarlo in ogni modo pure se stecca platealmente... non pensavo... per una band che da 30 anni e passa si basa sul genio di Gore...
E certo che sono io a dirlo.Non è che quando scrivo si impossessa di me lo spirito di qualcun altro.luk3gahan ha scritto:Ma figura di che?![]()
Sei tu a pensarla così,mica il mondo!
E per chi lo chiedeva parlo con il titolo di amante della musica in primis, Fan dei Depeche Mode in secundis.
E se sento Dave che, per me, secondo me, assolutissimanente nella mia personalissima opinione, sbaglia qualcosa o che i Depeche Mode stessi toppino qualche scelta lo dico con i titoli sopra descritti.
E badate bene che non ho stroncato la canzone a prescindere e con sterili polemiche, si discute su quello che si ha: una sola esibizione live della stessa.
Come ho detto altrove la canzone di per se, così come SMS, mi ha dato spunti interessanti.Che in studio potrebbero essere stati tradotti in bei suoni dal risultato apprezzabile.
- saturnz70
- Monument

Massì... sicuramente su disco farà una figura migliore, ne sono certo!unokonomiyaki ha scritto:Il pezzo lo sto riascoltando uora uora.
Intuendo come potrà essere su disco, mi aspetto molti capi cosparsi di cenere. Sto per consegnare al notaio la busta chiusa con i nomi degli inceneriti, stile Mago di Arcella pre-Sanreno.
E non sto dicendo, attenzione, che sia un brutto pezzo. E' carino... ma alle mie orecchie suona banale, come quasi tutti i suoi pezzi, tranne alcuni che sono proprio orridi...
Mi stupisco di tanti che dicono che addirittura sia diventato meglio di Gore e che Gore si sia "ammosciato"... boh... secondo me il peggior pezzo di Martin sarà sempre meglio di qualsiasi capolavoro di Gahan. Probabilmente sarà che sono cresciuto con i suoi pezzi e sarà questo che me lo fa dire, ma, in tutta coscienza, non potrei dire altro. Gahan può solo allacciargli le scarpe per me.