(OT) - Il Papa si dimette e arriva Francesco
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
E' quello che dicevo.Quindi col metro dell'alanwilder di turno chi è contro i matrimoni gay è omofobo.Quindi nel mondo ci sono miliardi di omofobi.saturnz70 ha scritto:Per me il discorso è molto semplice.
Per la religione cristiana, per i suoi principi, non esiste una eventualità del genere. Non è proprio considerata
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
No. Però, mischiare gli errori della Chiesa (e ce ne sono) con la figura di un Papa neoeletto, mi disturba.daniemt ha scritto:Se a te piace gli altri imbrattano?
Non è omofobo, non è pedofilo, non è razzista, non è nulla. E' il Papa. Fino a prova contraria.
Rispettiamo una delle pochissime figure positive che esistono al mondo di oggi.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Lo capisco bene. Però mi pare strano che la Chiesa non capisca che il divorzio è spesso una imposizione di un coniuge sull'altro. Giusto (entro certi limiti) condannare chi "chiede" il divorzio. Ma perché accanirsi su chi non vorrebbe, ed è costretto?black c ha scritto:il matrimonio è un sacramento tuf, ricevi una grazia da parte del Signore
come sai bene che la ricevi con il battesimo e la cresima, per esempio
credo che questo basti a spiegare il perchè davanti alla chiesa il divorzio non è ammissibile
la figura di per sè è positiva, per forza di cose
poi ovvio cè sempre un uomo a rappresentare quella figura
capisco che chi non è credente non condivide non capisce e ci sta, quello che non capisco e decisamente sto arrivando a non tollerare è il dover dire cose a casaccio tanto per dirle o perchè fa figo andare contro a prescindere
a furia di atteggiamenti di questo genere, non solo non si ascolta più la gente, ma la si condanna per sentito dire..
poi ovvio cè sempre un uomo a rappresentare quella figura
capisco che chi non è credente non condivide non capisce e ci sta, quello che non capisco e decisamente sto arrivando a non tollerare è il dover dire cose a casaccio tanto per dirle o perchè fa figo andare contro a prescindere
a furia di atteggiamenti di questo genere, non solo non si ascolta più la gente, ma la si condanna per sentito dire..
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Dani, io ringrazio Dio di aver vissuto il pontificato di Woijtyla. Diciamo pure che è l'unica figura religiosa che mi ha fatto mantenere una qualche forma, personalissima e piena di incertezze, di Fede.daniemt ha scritto:Dipende se di figura positiva trattasi. Se poi errori esistono come esiste un capo....
(Comunque non dico piu nulla)
Mi illudo che, nel novero dei Cardinali, esistano persone in grado di raccoglierne l'eredità.
Ti va bene, o hai da ridire anche su Giovanni Paolo II?
lilian, per essere una che non ama le troppe parole te la cavi così cosìlilianlove ha scritto: Io penso che gli omossessuali,( definizione che non mi piace e che mi suona stonata e vecchia) perchè io in cuor mio li definisco semplicemente miei fratelli, so che come tali vanno amati e rispettati, considerati, ascoltati. Sono persone con desideri, nel loro cuore, aspettative di vita . Ci accomuna un sentimento che è immortale la ricerca d''amore, quell'amore che vince sempre, che traina la vita.... e dove c'è lo senti nell'aria , lo percepisci nel cuore. Questo vale più di tutto! ...sempre!
cmq, carissima, non possiamo per ogni argomento buttarla tutta e sempre sulla spiritualità e l'angelizzazione delle anime.
Purtroppo il mondo concreto è altra cosa.
Tant'è che io ho posto una questione nel modo più pragmatico del termine: quello naturale.
Non mi interessano le posizioni della chiesa cattolica ( figuriamoci se non sono con Tuf sulla questione delle mutilazioni ai divorziati... ) e nemmeno entrare nell'intima sfera morale della gente.
Cerco solo una risposta che per una volta non dovrebbe conoscere chissà quante verità alla pane, amore e fantasia.
Insomma, mettiamo un attimo da parte margherite e fiorellini vari, e cerchiamo di capire cosa sia almeno logico, razionale ( naturale in questo senso ) e cosa no.
Se il maschio non può rimanere in stato interessante, se non può partorire, se non può allattare... una ragione ci sarà.
Qualunque sia il Creatore e qualunque siano i fratelli e le sorelle del creato.
Ed infine, perdonami Lilly, ma se non si può nemmeno usare più il termine *omosessuale*, forse ci stiamo costruendo un muro da soli.
Essù, non esageriamo con la demagogia, a volte il confine tra poetico e patetico può diventare maledettamente sottile
Con simpatia, Lilly, eh!
best
Per me l'omofobo è chi è contro i gay, non contro il matrimonio tra gay.black c ha scritto:kat, con il metro di oggi è cosi
chi non è a favore dei matrimoni gay o adozioni gay o alla parata dei gay è automaticamente omofobo
non lo sapevi?
Ma se stiamo a 'sto punto meglio lasciar perdere tutto, e lasciare in pace anche la natura che per fortuna con le rovinose idee umane ha poco a che fare.
best
per quanto mi riguarda, l omofobo è colui il quale i gay li farebbe sparire dalla faccia della terra
puoi essere contro i gay anche in modo pacifico, che può essere semplicemente il non condividere una scelta di vita, uno stile di vita, chiamalo come vuoi
ma visto che a furia di pestarci sopra, è diventato omofobo anche il Papa e la chiesa tutta e chi non la pensa in un determinato modo, di che vuoi parlare?
il tuo ragionamento per me è corretto, ma vedi, dopo mi bollano come omofoba.. che famo?
puoi essere contro i gay anche in modo pacifico, che può essere semplicemente il non condividere una scelta di vita, uno stile di vita, chiamalo come vuoi
ma visto che a furia di pestarci sopra, è diventato omofobo anche il Papa e la chiesa tutta e chi non la pensa in un determinato modo, di che vuoi parlare?
il tuo ragionamento per me è corretto, ma vedi, dopo mi bollano come omofoba.. che famo?