Live on Letterman & Late Show (11.03.13). Topic dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Immagine
ambè adesso mi vuoi dire che l'esibizione vocale di gahan nel live in hamburg (che a me piace moltissimo) è impeccabile? mentre quella al letterman (che a me non dispiace) è una chiavica? no fammi capire perchè per me gahan è intonato solo nel devotional (videocassetta), non prima e non dopo, e la cosa, per me, non è affatto un problema. gahan mi piace così, imperfetto.
best
Ultima modifica di Hell'o il gio mar 14, 2013 10:42 am, modificato 1 volta in totale.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Freestate ha scritto:L'essere umano è fallibile.
I'm only humaaaan born to make mistaaaaakeees 8)
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

black c ha scritto:voglio, fortissimamente voglio Esserci! :lol: :lol: :lol:

Black
Avoja! toda la vita.....me too!!!

8) 8) 8) ..dateci poi ragguagli eh...!

p.s. quanto il biglietto ?

:lol:
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

black c ha scritto:madò frii, come te la meni, manco fossi dave gahan :lol:
che poi pollone rincare il prezzo e qua si arriva a cifre stratosferiche per sentirvi ruttare :lol: :lol:
ti pago un ape, va bene uguale? :D

...basta che non sia ....maia!

:lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:ti dico solo che con Precious al karaoke della playstation ho stupito una mandria di tedeschi (molto più esperti di me nell'utilizzo del giochetto) acquisendo il risultato di SING STAR. Quindi nun te ce mette che te rovino.
DONNER UND BLITZEN!!!

Mi ritiro in buon ordine...

Però, quei promo... :cry: :cry: :cry:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Hell'o ha scritto:forse hai sbagliato band, se volevi il cantante bravo dal vivo dovevi esser fan dei queen ;-)
Anche questa è ironica, o posso essere esterrefatto?
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Freestate ha scritto:mi raccomando la zona VIP a prezzi da capogiro.
Free mi permetti di partecipare o mi cacci al grido "vade retro qualunquista"?? :lol: :lol: :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Mithrandir79 ha scritto:Free mi permetti di partecipare o mi cacci al grido "vade retro qualunquista"?? :lol: :lol: :P
caccia i soldi e sarai ammesso!
pecunia non olet, come sa bene il comico genovese!
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Tufkad ha scritto:Anche questa è ironica, o posso essere esterrefatto?
questa la prendi come preferisci :wink:
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

Hell'o ha scritto:.. macheppalle sempre con il devotional e alanwilder e le cose che non ci sono più. i depeche continuano a sfornare roba fresca, sculettante e, soprattutto, di qualità di moolto superiore alla media. non ci sono più le canzoni di una volta? amen, oggi c'è angel che mi piace moltissimo e che, anche dal vivo, a mio avviso prende a schiaffoni la mediocrità.

...d'accordo su tutto ma "sculettante" no ti prego: cercherei di limitarmi almeno un po se fossi in Gahan anche perché richiede fiato (ma non lo farà è + forte di lui).
Meno movimento di culo = più voce, con buona pace delle donne :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

cinnamon ha scritto:...d'accordo su tutto ma "sculettante" no ti prego: cercherei di limitarmi almeno un po se fossi in Gahan anche perché richiede fiato (ma non lo farà è + forte di lui).
Meno movimento di culo = più voce, con buona pace delle donne :lol:
no dai, io darei maggior "enfasi concettuale" alle sculettate di dave: secondo me riflettono l'attitudine dei depeche mode di oggi; una band sopravvissuta a se stessa e alla sua enorme storia con grandissima classe e soprattutto energia. dave non lo contieni, i depeche non li "educhi", dave probabilmente si è trattenuto troppo in passato e il suo egocentrismo è e sarà sempre marchio indelebile dei depeche. una band sublime, geniale ma amabilmente sgangherata
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Freestate ha scritto:vedi, pensare che una persona che ha calcato migliaia di palchi esibendosi di fronte a tanta gente non possa sbagliare una intonazione è sbagliato.
Succede a tutti, anche alle voci più incredibili. L'essere umano è fallibile.
ohh...e che diamine :D
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Paul Lone ha scritto:al tuo link c'è solo heaven... :(
Hai guardato male. Poco più in basso c'è tutto.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Lettera 22 ha scritto:Mi permetto di dissentire con convinzione.
Un cinquantenne con alle spalle trent'anni di carriera e migliaia di concerti, di cui centinaia negli stadi davanti a decine e decine di migliaia di persone non toppa di brutto per emozione o ansia. Manco fosse un pischellino agli esordi....Quante volte erano già andati da Letterman?

La realtà, per me, è che Gahan davvero non ce la fa più, vocalmente è alla canna del gas, finito (e credo che abbia influito molto negli ultimi anni quel suo modo di cantare in modo urlato, sguaiato, sopra le righe, sforzando oltre misura le corde vocali già debilitate dalle note vicissitudini personali).

E a proposito, se proprio vogliamo dirla tutta, io ricordo bene le parole di Daniel Miller pronunciate nell'intervista contenuta nel dvd extra di Sotu, dove affermava che per i DM, e Gahan in particolare, era arrivata l'ora di pensare a qualcosa di nuovo, di intimo in relazione al modo di stare sul palco.
E ricordo bene un tuo intervento qui dentro a riguardo, dove sottolineavi che la cosa ti aveva commosso e da sola valeva l'acquisto del dvd.

Benissimo, passa qualche anno, le primavere aumentano, e cosa ne esce fuori confezionato a puntino? Un estenuante tour mondiale di due anni negli stadi, addirittuta in posti in culonia agli estremi del globo. Same as usual.
Con buona pace di tutti i buoni propositi di Miller, di cui peraltro non dubito la buonissima fede.
Lasciando poi perdere tutte le dichiarazioni di qualcuno nella band che giurava sul fatto che mai sarebbero invecchiati sul palco.
Tutte stupidaggini, perchè che piaccia o no ormai il carrozzone DM è un'industria completamente immersa nelle logiche music business, allo stesso modo di quello di altra gente tipo U2, Stones, Red Hot etc etc.
E il business vuole che la gallina dalle uova d'oro venga strizzata, spremuta sino allo sfinimento come un limone, fregandosene altamente se il risultato poi è quello che è, e se magari la gallina rischia di lasciarci le penne.

Ultimo (o al massimo penultimo) giro di giostra? E allora vai col tour ipermegamondiale pluriennale. E non mi si venga a dire che non è una questione di soldi.
Lo è per i DM nella stessa misura in cui lo è per le band sopracitate.

E, a dirla tutta, Gahan in questo contesto mi fa pure tenerezza, esposto com'è in prima persona con tutte le sue debolezze vocali attuali, agli occhi e soprattutto alle orecchie del mondo.
Sono sostanzialmente d'accordo, anche se stiamo parlando di un solo "concerto". Diciamo che potrebbe pure migliorare un pochino, ma non credo di tantissimo, IMO.
Certo, leggere di un tour così lungo, anche a me porta a pensare che possa essere l'ultimo, per tutti i motivi che hai citato tu, e non ho ancora capito bene che reazione mi suscita... :?
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Perché non dovrebbe migliorare? Dave e i "suoi" già si saranno rivisti un milione di volte e anche loro ne avranno tratte le conclusioni: Dave subito a lezioni di canto!!! :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”