Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Never Let Down ha scritto:Comunque più la ascolto più penso che questa canzone sia una bomba. Mille volte più meritevole come primo singolo rispetto ad heaven, energica, potente, cattura subito...
a me non sembra così catchy...

O almeno non colgo assai differenza di orecchiabilità tra i due pezzi che abbiamo ascoltato.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Angel è un gran pezzo secondo me, potente, bel ritmo, bel crescendo col non ritornello davvero spiazzante. E poi ha quella predominante componente analogica nel suono che mi satura le orecchie, oscillatori e filtri che friggono alla grande.
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

io ritengo angel un bel pezzo. forse avrei trovato una soluzione diversa per l'ultima parte della canzone, e anche per il ritornello... che effettivamente rallenta parecchio l'entusiasmo.

però devo dire che ADORO i suoni... e anche la melodia. e il ritmo che parte dopo il primo minuto a me scatena tantissimo.

cmq non avrei scelto neanche angel come primo singolo... non la trovo adatta.... ma mi fa molto piacere faccia parte del disco.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Gidan Razorblade ha scritto:a me non sembra così catchy...

O almeno non colgo assai differenza di orecchiabilità tra i due pezzi che abbiamo ascoltato.
Andiamo Gì, bisogna essere obiettivi... Heaven ha tutti i crismi per essere definiti una vera lagna dai non appassionati del genere (ed infatti più di qualcuno me lo ha detto...).

Angel è molto, molto più vivace e potente.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Dal vivo non mi dispiace.
Rimane un pezzo complicato da cantare. Però dovendo stare molto accorto, Dave sbraga di meno rispetto ad I Feel You. Visto i brani si somigliano un po', forse meglio sentire Angel live :)
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

devotional ha scritto:Andiamo Gì, bisogna essere obiettivi... Heaven ha tutti i crismi per essere definiti una vera lagna dai non appassionati del genere (ed infatti più di qualcuno me lo ha detto...).
del genere di Heaven o in generale dei DM?
perché io per ora sono a quota 4 non esattamente appassionati dei Depeche, a cui il pezzo è piaciuto assai e mi han chiesto info sul disco...

Pure su forum di musica generale i feedback che ho letto erano tutti abbastanza positivi. Semmai per me c'è più il rischio che non piaccia a qualche frangia di fan della band, che all'esterno.

Poi per carità, tu mi parli di vivacità è ok, ma io stavo argomentando sulla questione dei contenuti catchy. E io a sentire entrambe non è che ce ne trovo assai orecchiabili .
Sicuramente di più il ritornello di Soothe my Soul allora :)
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

In versione live l'"Angelo"sembra aprire le ali...
E vola altissimo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

gigetto ha scritto:In versione live l'"Angelo"sembra aprire le ali...
E vola altissimo.
per me è un angelo caduto, ma caduto benissimo! è una canzone punk nel senso più "nobile" del termine, ha un che di sovversivo, disarmonico che spiazza e mi attira e più l'ascolto e più mi piace. anche dal vivo.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Live mette una carica pazzesca, sfruttata benissimo!
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Gidan Razorblade ha scritto:del genere di Heaven o in generale dei DM?
perché io per ora sono a quota 4 non esattamente appassionati dei Depeche, a cui il pezzo è piaciuto assai e mi han chiesto info sul disco...

Pure su forum di musica generale i feedback che ho letto erano tutti abbastanza positivi. Semmai per me c'è più il rischio che non piaccia a qualche frangia di fan della band, che all'esterno.

Poi per carità, tu mi parli di vivacità è ok, ma io stavo argomentando sulla questione dei contenuti catchy. E io a sentire entrambe non è che ce ne trovo assai orecchiabili .
Sicuramente di più il ritornello di Soothe my Soul allora :)
Io ho dimenticato il numero di persone (che i dM li conoscevano solo di nome) a cui l'ho fatta ascoltare, ed è piaciuta molto a tutti.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Io ho dimenticato il numero di persone (che i dM li conoscevano solo di nome) a cui l'ho fatta ascoltare, ed è piaciuta molto a tutti.
idem
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Io ho dimenticato il numero di persone (che i dM li conoscevano solo di nome) a cui l'ho fatta ascoltare, ed è piaciuta molto a tutti.
Alessandro, mi spiace dirtelo ma chiaramente era solo per farti contento..

:P :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Mithrandir79 ha scritto:Alessandro, mi spiace dirtelo ma chiaramente era solo per farti contento..

:P :lol:
Una presa per il c... di massa? :P
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Culo for the masses :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Culo for the masses :lol: